Matteo13 ha scritto:
Salve a tutti , premetto di essere un novello del forum ,un saluto a tutti in primis . So che magari quello che voglio chiedervi è stato trattato e ritrattato piu volte , ma dopo varie ricerche sul forum non ho ancora trovato la risposta precisa alla mia domanda e per cui ve la pongo . Posseggo 4 gomme invernali 175/65r14 ( 1 stagione alle spalle ), montate su dei vecchi (e non in perfetto stato ) cerchi in ferro ( erano gia stati messi dal precedente proprietario ) da 14 . Ora vorrei prendere dei cerchi nuovi da mettere ma vorrei essere sicuro delle specifiche in modo da attivarmi con certezza nel web o in giro alla ricerca del prezzo migliore.L'auto è la fiesta IV 1.6 del 2006 ... e guardando sul cerchio della ruota di scorta , ho trovato queste specifiche :
4x108
5,5j
14x47,5
posso basarmi su questi dati oppure questi sono dati specifici solo per un cerchio "provvisorio " come puo essere quello di scorta?
Ringrazio tutti in anticipo ,spero in un chiarimento e mi scuso nel caso in cui questo argomento fosse gia stato discusso e risolto .
puoi tranquillamente basarti su questi dati dato che la nostra è proprio una ruota di scorta e non un ruotino con delle indicazioni sulla velocità max che esso può percorrere