tylerdurdenp ha scritto:
Ciao ragazzi, devo montare delle gomme invernali come da libretto 175/65 R14 voglio comprare anche dei cerchi in ferro per non montare le gomme sui miei cerchi in lega che sono comunque da 15.
Ora volevo comprarli da gommadiretto, più specificamente dal sito tedesco dove risparmio un bel pò. La domanda che mi assale è che modello di cerchione devo prendere.
Ci sono due possibilità per la mia data di immatricolazione (2007) una jh1 e una jd3. Non so quale scegliere. Sui cerchi non c'è scritto nulla (non sono originali ford avevo i cerchi da 16,ho detto tutto) e quindi non so come reperire questa informazione.
Ho cercato in rete e sembra che siano uguali, ma non ci credo.Voglio essere sicuro al 100% anche se l'et in tutti e due è sempre 47,5 e i parametri sono identici non vorrei cambiasse la posizione dei buchi per i bulloni.
Grazie, e se secondo voi da 14 non va bene sono pronto a suggerimenti.
p.s.: avevo intenzione di prendere anche dei cerchi in lega originali ford da 15 carini ma non usati è da spararsi, di altre marche non saprei..ma non è un bisogno immediato.
direi che puoi prendere o l'uno o l'altro che tanto non fa differenza, il bello dei cerchi di 14 ford è che montano su quasi tutti i modelli ford (ET ed interasse permettendo). JH1 e JD3 fanno riferimento alla Fiesta MK6. Per la MK7 ad esempio è JA8