Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Invernali 175/65/14 con cerchioni Peugeot 206

Invernali 175/65/14 con cerchioni Peugeot 206 14/12/2012 22:36 #212441

Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum...capito qui cercando info sulla mia nuova Fiesta che mi arriverà settimana prossima...spero!

Ovviamente ha su le estive, l'unica certezza che ho sono i cerchi in lega da 15".

Il mio problema è questo: vengo da una Peugeot 206 che purtroppo sta per morire e farò rottamare. Sulla 206 però ho delle invernali di misura 175/65/14 82 (Nokian WRG2) che hanno fatto si e no 20mila km e due "stagioni", che quindi sarebbero ancora buone. Queste sono montate sul cerchio in lega originale Peugeot chiaramente da 14".

Scopro ora proprio su questo forum che teoricamente la misura di cui sopra è compatibile con la Fiesta...volendo potrei riutilizzare anche il cerchio della 206 (a parte l'evidente inestetismo) oppure devo per forza comprare dei cerchi (in acciaio) nuovi?

Ci sarebbero controindicazioni a montare una misura di gomma + piccola nell'uso quotidiano? L'uso sulla neve è piuttosto limitato, vivo in provincia di Milano dove si fa freddo ma nevica raramente (tranne oggi!)...

Vi sono grato per qualsiasi info devo decidere cosa fare!
  • iceman
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Invernali 175/65/14 con cerchioni Peugeot 206 14/12/2012 22:59 #212442

i cerchi della 206 sono compatibili come offset (4x108), l'unica cosa è il centraggio, dovresti mettere gli anelli ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Invernali 175/65/14 con cerchioni Peugeot 206 14/12/2012 23:09 #212446

Prima di tutto grazie mille per la risposta! Mi sembra positiva anche se non l'ho ben capita...cosa intendi per "centraggio" e "anelli"? Tieni presente che, se non si fosse inteso, ne capisco poco...è una cosa che potrebbe risolvere il gommista? Con quale spesa?
Grazie!
  • iceman
  • New Fiestista

Re: Invernali 175/65/14 con cerchioni Peugeot 206 14/12/2012 23:26 #212448

iceman ha scritto:
Prima di tutto grazie mille per la risposta! Mi sembra positiva anche se non l'ho ben capita...cosa intendi per "centraggio" e "anelli"? Tieni presente che, se non si fosse inteso, ne capisco poco...è una cosa che potrebbe risolvere il gommista? Con quale spesa?
Grazie!

dunque, il PCD del cerchio è 4x108:

4 sono i fori (e fin qui ci siamo :laugh: ) X 108 (108 è l'interasse dei fori. L’interasse è il diametro del cerchio che taglia il centro di ogni foro espresso in mm). Peugeot e Ford hanno lo stesso PCD.

Quello che cambia tra un cerchio 4x108 Peugeot e un cerchio 4x108 Ford è il diametro del foro di centraggio (il buco grande che c'è al centro), quello Peugeot è leggermente più grande, quindi di conseguenza ci vorranno degli anelli di centraggio, in parole povere delle riduzioni da applicare al cerchio.

Comunque ci pensa il gommista a fare tutto ciò :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/12/2012 23:27 da Magarelli.

Re: Invernali 175/65/14 con cerchioni Peugeot 206 14/12/2012 23:31 #212449

Grazie grazie mille! Sia per la spiegazione che soprattutto per avermi detto che potrò montarle!! A parte il risparmio di non dover comprare ora nè cerchi nè gomme (che già ho speso un capitale per la macchina...), sarà una tamarrata galattica vedere il mio cerchio in lega Peugeot sulla Fiesta!! :-D
Sicuramente posterò delle foto per farvi ridere....
  • iceman
  • New Fiestista

Re: Invernali 175/65/14 con cerchioni Peugeot 206 14/12/2012 23:37 #212452

iceman ha scritto:
Grazie grazie mille! Sia per la spiegazione che soprattutto per avermi detto che potrò montarle!! A parte il risparmio di non dover comprare ora nè cerchi nè gomme (che già ho speso un capitale per la macchina...), sarà una tamarrata galattica vedere il mio cerchio in lega Peugeot sulla Fiesta!! :-D
Sicuramente posterò delle foto per farvi ridere....

I cerchi peugeot sono soliti ad avere un ET molto basso, quindi di conseguenza saranno più distanziati rispetto a quelli ford.
Fanno un bell'effetto :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Invernali 175/65/14 con cerchioni Peugeot 206

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.