Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: nulla osta ford cerchi 17"

Re: nulla osta ford cerchi 17" 18/12/2012 21:42 #212935

FanaticFiesta ha scritto:
azz XD allora scusate se ho aperto un topic per nulla, non pensavo fosse una cosa così banale XD ma nessun altro sul forum ne parla, la domanda è, nessuno lo ha fatto, o nessuno ha il 1.6? :)
io ho il 1.6 tdci (my2011, euro5, 8v), le 205/40 r17 non erano a libretto, ho dovuto acquistare il limitatore di sterzata (10€), farlo montare (90€), inoltrare la domanda per il n.o. (perchè senza quell'aggeggetto non lo rilasciano) e poi con quel foglio (200€) andare alla motorizzazione per il collaudo, dopodiche ritiro momentaneo del libretto e libretto nuovo con la nuova misura.
col senno di poi queste ruote pesano un macigno e fanno consumare di più, ma tant'è a me piacevano solo per l'estetica... ho anche fatto ridipingere i cerchi (150€) perchè la cromatura esterna sulle razze se ne stava venendo tutta via (sembrano graffiati dappertutto, eppure sono sempre stato molto attento ai marciapiedi quindi era proprio o un difetto di fabbrica oppure erano stati tinti in malo modo boh)... meno male che erano made in germany! (fsw vulcano 05, però sulla parte interna delle razze c'era serigrafato spath sp-29... mah... mistero...)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 18/12/2012 21:48 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nulla osta ford cerchi 17" 19/12/2012 13:38 #213005

Luca2000 ha scritto:
azz XD allora scusate se ho aperto un topic per nulla, non pensavo fosse una cosa così banale XD ma nessun altro sul forum ne parla, la domanda è, nessuno lo ha fatto, o nessuno ha il 1.6? :)
io ho il 1.6 tdci (my2011, euro5, 8v), le 205/40 r17 non erano a libretto, ho dovuto acquistare il limitatore di sterzata (10€), farlo montare (90€), inoltrare la domanda per il n.o. (perchè senza quell'aggeggetto non lo rilasciano) e poi con quel foglio (200€) andare alla motorizzazione per il collaudo, dopodiche ritiro momentaneo del libretto e libretto nuovo con la nuova misura.
col senno di poi queste ruote pesano un macigno e fanno consumare di più, ma tant'è a me piacevano solo per l'estetica... ho anche fatto ridipingere i cerchi (150€) perchè la cromatura esterna sulle razze se ne stava venendo tutta via (sembrano graffiati dappertutto, eppure sono sempre stato molto attento ai marciapiedi quindi era proprio o un difetto di fabbrica oppure erano stati tinti in malo modo boh)... meno male che erano made in germany! (fsw vulcano 05, però sulla parte interna delle razze c'era serigrafato spath sp-29... mah... mistero...)
ci credo che si senta il peso dei cerchi e gomme più grosse, ma hai riscontrato qualche miglioria sulla tenuta di strada? li hai ancora montati? mi piacerebbe vedere una foto con l'effetto che fanno :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: nulla osta ford cerchi 17" 19/12/2012 15:02 #213020

Passando dai 16 estivi ai 14 invernali la differenza c'è ed è tangibile: l'auto è più pronta, scattante e consuma meno (più di una volta mi viene da innestare un inesistente sesta marcia).
Un modo per sentire meno l'aumento delle masse non sospese montando i 17 potrebbe essere quello di montare cerchi superleggeri.
Una curiosità per chi ha montato i 17: il limitatore di sterzata serve davvero? Chi, come me, ha i 17 a libretto potrebbe non montarlo?
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: nulla osta ford cerchi 17" 19/12/2012 15:17 #213029

Magari quelle che hanno i 17 a libretto hanno già il limitatore di sterzata....
Io, che non ce li ho, partendo dal centro e ruotando tutto da una parte, faccio un giro completo e poco più di un quarto...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: nulla osta ford cerchi 17" 20/12/2012 12:29 #213112

Ho provato stamattina e anche la mia fa come la tua, quindi il limitatore di sterzata non c'è :)
Poco male tanto i 17 non li metterò mai.
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: nulla osta ford cerchi 17" 23/12/2012 21:47 #213490

appena montati più di un anno fa avevo misurato proprio l'angolo di sterzata avevo anche fatto un piccolo grafico, provate a cercare se lo trovate, comunque si sente la differenza non è poco l'angolo che toglie, nelle inversioni a U è fastidiosissimo dover fare una manovra in più
non so se sia effettivamente necessario... ma anche se fosse con i distanziali si risolverebbe comunque, secondo me è solo un cavillo burocratico tanto per giustificare i 200 euro del nullaosta
comunque c'è chi non si accontenta dei "banali" 17...

www.subito.it/auto/ford-fiesta-5-serie-pisa-53908466.htm

18" con canale da 8.5... sembra un carroarmato, bella massiccia... ma come avrà fatto a omologarli qui in Italia?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/12/2012 21:56 da Luca2000.

Re: nulla osta ford cerchi 17" 23/12/2012 22:03 #213491

ci credo che si senta il peso dei cerchi e gomme più grosse, ma hai riscontrato qualche miglioria sulla tenuta di strada? li hai ancora montati? mi piacerebbe vedere una foto con l'effetto che fanno :)
si un po' in compenso è più rigida... li ho messi principalmente per una questione estetica, di profilo la macchina la vedevo troppo grossa alta e culona e qualsiasi cerchio sembrava farlo rimpicciolire. appena mi cambiano i dischi metto le foto nella sezione apposita dei cerchi, comunque se guardi nella stessa sezione ci sono le foto le avevo messe appena montati

www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...ntati-su-fiesta.html
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/12/2012 22:14 da Luca2000.

nulla osta ford cerchi 17" 31/12/2012 13:44 #214071

visto che posso montare i 17", volevo mostrarvi cosa sta per arrivare per la mia fiestina :)
ImageUploadedByTapatalk1356957882.164753.jpg
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: nulla osta ford cerchi 17" 01/01/2013 10:35 #214121

io con la mk5 per i 16 non ho pagato il nulla osta e neanche il mio amico per i 17 nella focus..
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

nulla osta ford cerchi 17" 01/01/2013 14:43 #214129

non so cosa dirti, nei 250€ che devo pagare, è compresa la marca da bollo per l'omologazione, lavoro e pezzi che mi fanno direttamente in ford...
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi nulla osta ford cerchi 17"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.