Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuove gomme su cerchi 16"

Nuove gomme su cerchi 16" 18/02/2013 13:16 #222186

Oggi ho trovato una gomma a terra. Era gia' un po' rovitana la spalla, oggi ho preso una buca che evidentemente le e' stata fatale. Anche l'altra anteriore e' un po' danneggiata.
Pensavo di cambiare entrambe le anteriori, passando davanti le posteriori che sono ancora nuove in modo da consumarle prima che diventino vecchie.
L'equipaggiamento e' quello di serie, continental premiumcontact2 195/45 R16 84V, con la spalla allargata.
Devo prendere due gomme uguali o possono andare su altro, per esempio le ecocontact5?
Altri consigli/suggerimenti?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Nuove gomme su cerchi 16" 18/02/2013 13:24 #222187

ginopilotino ha scritto:
Oggi ho trovato una gomma a terra. Era gia' un po' rovitana la spalla, oggi ho preso una buca che evidentemente le e' stata fatale. Anche l'altra anteriore e' un po' danneggiata.
Pensavo di cambiare entrambe le anteriori, passando davanti le posteriori che sono ancora nuove in modo da consumarle prima che diventino vecchie.
L'equipaggiamento e' quello di serie, continental premiumcontact2 195/45 R16 84V, con la spalla allargata.
Devo prendere due gomme uguali o possono andare su altro, per esempio le ecocontact5?
Altri consigli/suggerimenti?
Se non ci Sono bolle/tagli il problema potrebbe essere la valvola
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Nuove gomme su cerchi 16" 18/02/2013 13:25 #222188

Tagli ce ne sono, ma non nuovi, ce li ho da oltre 2 anni. Dici che sta volta me la scampo facendo sistemare la valvola?

R: Re: R: Nuove gomme su cerchi 16" 18/02/2013 13:37 #222190

ginopilotino ha scritto:
Tagli ce ne sono, ma non nuovi, ce li ho da oltre 2 anni. Dici che sta volta me la scampo facendo sistemare la valvola?
Se ci sono tagli ma non bolle (quindi non è stata intaccata la struttura) vuol dire che la gomma è comunque integra
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Nuove gomme su cerchi 16" 18/02/2013 13:43 #222192

Che fossero riparabili lo immaginavo. Ma ero partito con l'idea di cambiarle perche' ormai sono a meno del 40% e un po' rovinate.
Ma mi piace il tuo consiglio di barboneggiare ancora un po' :D

R: Re: R: Re: R: Nuove gomme su cerchi 16" 18/02/2013 14:07 #222197

ginopilotino ha scritto:
Che fossero riparabili lo immaginavo. Ma ero partito con l'idea di cambiarle perche' ormai sono a meno del 40% e un po' rovinate.
Ma mi piace il tuo consiglio di barboneggiare ancora un po' :D
Ovviamente faccio solo delle ipotesi basandomi su quello che dici...falle controllare da qualche gommista per sentire più pareri
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: Re: R: Nuove gomme su cerchi 16" 18/02/2013 16:05 #222222

la diagnosi e' cerchio piegato da rettificare, gomma integra. 30-40 euro di spesa.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Nuove gomme su cerchi 16"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.