Mi rincuora questo.
Vi parlo del perchè ho le paranoie.
Non sta tanto nella paura di essere fermato dalle FDO e ricevere un verbale...Sta nel discorso assicurazioni.
Il codice della strada parla chiaro, non si puo modificare la carreggiata del veicolo. Sul discorso sporgenza passaruota io credo siano leggende metropolitane in quanto non ho letto da nessuna parte questo
Ora, semplicemente cambiando di poco l'offset del cerchio quest'ultima viene modificata.
In caso di incidente, di entità grave, le assicurazioni giocherebbero a fare una bella rivalsa su chi ha fatto l'incidente, in quanto se la macchina subisse una perizia risulterebbe che la carreggiata del veicolo è stata modificata, e che di conseguenza non è "adatta" a circolare regolarmente su strada.
Ora posso sembrare paranoico, e forse un po lo sono, ma al giorno d'oggi non mi stupisco piu di niente, la sfiga è dietro l'angolo è prenderlo nel bip è un lampo!!
Quello che piu non capisco è: io ho una fiesta MK6, i cui cerchi da 16 hanno offset 52.5...praticamente cerchi aftermarket con questo offset non esistono e mi domando, tutti quelli che montano after market, e hanno variato la propria carreggiata, anche di un inezia, sono potenzialmente perseguibili in caso di incidente? o vi è una tolleranza???
Domani passerò in ford e dalla mia assicurazione per vedere di fare luce su questo
intanto sono ben accetti vostri pareri ed esperienze.