Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi ferro fiesta mk7

Re:Cerchi ferro fiesta mk7 28/09/2014 15:51 #282354

TommyDef ha scritto:
I bulloni sono sempre 4x108?
Altro dilemma.... devo decidere se montare i cerchi da 14 o da 15 per le invernali
allora..come resa su strada i 14" sulla neve vanno meglio avendo una gomma con spalla alta e battistrada stretto.
con i 15" paghi di piú le gomme ma ci guadagni un pò esteticamente dato che il gruppo ruota è piú grosso.
sinceramente già mettendo i tolla perdi in estetica,a livello di soldi il risparmio delle gomme da 14" è minimo e la resa su neve idem.
io sceglierei almeno un cerchio da 15" con gomme 195/50r15".
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi ferro fiesta mk7 28/09/2014 15:59 #282355

lollapalooza ha scritto:
4 cerchi in ferro da un rottamaio li paghi 50 euro, tutti insieme... il problema dei cerchi in lega economici è lo stesso dei cerchi in lega Ford :(
4 cerchi in ferro dal rottamaio sono con tutta probabilità storti.
non so cosa intendi x cerchi in lega economici...
io conosco solo cerchi ford e cerchi aftermarket, e quelli non originali sono sempre più resistenti.
anche perché poi io intendevo di andare a comprare dei cerchi in lega usati da 100-150€ che possono essere di qualsiasi marca.
anche i cerchi ford ,x quanto delicati, con gomma 195/50r15 o gomma 195/55r15 non si stortano facilmente dato che la spalla della gomma è molto alta.
  • vperv
  • Bannato

Re:Cerchi ferro fiesta mk7 28/09/2014 17:09 #282361

E' piu' facile che siano storti i cerchi in lega che compri usati, piuttosto che quelli che prendi dal rottamaio.
E comunque dal rottamaio li vedi, se sono storti non li prendi :-)

I cerchi Ford con la spalla 50 o 55 si storcono molto facilmente... io li ho storti parecchie volte...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Cerchi ferro fiesta mk7 30/09/2014 21:53 #282464

Allora, l'estetica mi interessa relativamente, visto che ho già i cerchi in tolla. Ma siccome penso che tra 14 e 15 non cambi così tanto, penso opterò per i 15. Poi se la differenza si sente, ed è così marcata ditemelo, che la sicurezza prima di tutto!

Vperv, io ho sempre comprato cerchi dai rottamai, e non ne ho trovati mai di storti. Poi magari ho sempre avuto fortuna!
La differenza tra cerchi in lega, e cerchi in lega economici, esiste, ECCOME! E l'ho provato sulla mia pelle con Defender, facendo fuoristrada. Ho storto tanti cerchi da poco, finchè non mi son deciso a comprare dei cerchi seri.... e finiti i problemi!!
I cerchi di marche semisconosciute che si trovano su ebay, non li comprerei! Per me i cerchi in lega sono quelli di marche come OZ, Enkei, Sparco, ecc.
Altrimenti, se hai consigli per marche buone, a poco, o qualche occasione usata, dimmi, mi fai un grosso piacere! Mi piacciono i multirazza con le razze fini, possibilmente neri :laugh:
  • TommyDef
  • Fiestista in rodaggio

Cerchi ferro fiesta mk7 30/09/2014 22:06 #282465

io fino ad ora ho utilizzato Mim,Mak e Wolfrace e vanno bene tutte e tre.
altri marchi non mi è capitato di usarne....
ora x le invernali ho preso 4 Msw11 della Oz
  • vperv
  • Bannato

Cerchi ferro fiesta mk7 28/10/2014 19:18 #284503

Come al solito, arrivo sempre all'ultimo!
Allora, i cerchi, mi han chiesto una 30ina di euro nuovi dal ricambista! Ora devo scegliere le gomme!
Oppure prendere un pacchetto completo, risparmiando montaggio e equilibratura. www.gommadiretto.it/cgi-bin/skw.pl
Consigli?? I cerchi selezionati dovrebbero essere ok, visto che sono et37,5 e i 15 che monto sono et47,5
Consigli per le gomme?
  • TommyDef
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi ferro fiesta mk7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.