Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cerchi in lega da 16'', creano problemi?

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 29/12/2014 19:14 #290719

Si beh... non dimenticarti che con i 16 e la spalla del 45... bisogna stare attenti alle buche........ :whistle:

IMG_4888.JPG

IMG_4887.JPG

:unsure:

posso dire però che questi dark blade (non me lo aspettavo :sick: ) sono davvero buoni, non si sono fatti un graffio :woohoo: :lol: :silly:
  • Furrez
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cerchi in lega da 16'', creano problemi? 29/12/2014 19:28 #290723

Io optero per dei 17 :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 29/12/2014 21:16 #290737

Noooo i momo dark!!!! Li vogliooo :laugh:
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
I seguenti utenti ringraziano:: Furrez

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 29/12/2014 21:40 #290744

ma quante risposte, grazie, comunque io ho la mk7b, ma sinceramente non ho proprio considerato l'idea dei 17'', devo vedere sul libretto cosa mi porta, mi sa 205/40, quindi meno dei 45, devo vedere se ci sta la spalla o 45 come quella che ho o 50, comunque per darvi un'idea il genere che mi piace è questo

foto_836.jpg

o questi che già ho sulla mia audi a4 sw

p004_1_00.jpg

insomma qualcosa che dia il senso di centrifugo, non so se mi spiego, le razze dritte o cerchi tipo quelli volkswagen, non mi piacciono, ci sono questi della ds4 che mi piacciono molto

untitled_2014-12-29.png
  • kratos2006
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 29/12/2014 23:31 #290750

kratos2006 ha scritto:
mi sa 205/40, quindi meno dei 45
Attenzione che il valore dell'altezza non è assoluto, ma è relativo (in percentuale) alla larghezza.

Quindi più è larga la gomma, più è alta la spalla, a parità di numeretto :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:cerchi in lega da 16'', creano problemi? 30/12/2014 07:46 #290762

Magari una cosa del genere , ci vorrà un anello di centraggio ma la puoi montare

Trovato su Subito.it - 4 cerchi lega 17 pollici peugeot 207 208 c:x48b www.subito.it/vi/109438645.htm

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 30/12/2014 12:23 #290785

Furrez ha scritto:
Si beh... non dimenticarti che con i 16 e la spalla del 45... bisogna stare attenti alle buche........ :whistle:

IMG_4888.JPG

IMG_4887.JPG

:unsure:

posso dire però che questi dark blade (non me lo aspettavo :sick: ) sono davvero buoni, non si sono fatti un graffio :woohoo: :lol: :silly:

sul bianco ci stanno da dio, ottima scelta... io ho ordinato i fratellini black knight, però da 15" (proprio per evitare l'ennesima buca con bestemmia incorporata)

quelli in foto sono da 16... essendo i miei più piccoli e con una spalla più alta mi è venuta la mezza idea di modificarli colorando parte del bordo, per farli sembrare più larghi. una roba del genere:
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

ma deciderò solo a ruote montate, già quei cerchi non sono proprio sobri, non vorrei esagerare.

@kratos:
mi sembra di capire che ti piacciano le forme "a spirale", o che comunque diano il senso di rotazione.

mak mistral:
  • Vagabond
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 30/12/2014 12:33 da Vagabond.

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 31/12/2014 01:13 #290880

Ragazzi mi aggiungo alla discussione, ho deciso di montare i cerchi Reds dark balde 16"...vedo che qualcuno li ha provati prima di me, come vi trovate con questi cerchi? Sono robusti? Le strade della mia cittá non sono delle migliori ma basta stare attenti a qualche "cratere" e non credo ci siano problemi..a meno che non siano molto fragili..ovviamente monterei 195-45
La mia idea era di mettere i 17 con 205-40 ma con la spalla così bassa si rischia parecchio
  • Stefano93
  • Fiestista discreto

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 02/01/2015 08:49 #290966

Stefano93 ha scritto:
Ragazzi mi aggiungo alla discussione, ho deciso di montare i cerchi Reds dark balde 16"...vedo che qualcuno li ha provati prima di me, come vi trovate con questi cerchi? Sono robusti? Le strade della mia cittá non sono delle migliori ma basta stare attenti a qualche "cratere" e non credo ci siano problemi..a meno che non siano molto fragili..ovviamente monterei 195-45
La mia idea era di mettere i 17 con 205-40 ma con la spalla così bassa si rischia parecchio

noi con la MK7B possiamo anche montare 195/50 16, lo sai?
io monterò questa misura con i cerchi MSW24
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Ultima modifica: 02/01/2015 10:06 da Marco47Varese.
I seguenti utenti ringraziano:: Stefano93

cerchi in lega da 16'', creano problemi? 02/01/2015 09:32 #290969

Marco47Varese ha scritto:
Stefano93 ha scritto:

noi con la MK7B possiamo anche montare 195/0 16, lo sai?
io monterò questa misura con i cerchi MSW24
Si effettivamente hai ragione, a libretto ci sono anche le 195-50, bella cosa! Da prendere in considerazione
  • Stefano93
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi cerchi in lega da 16'', creano problemi?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.