Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi

Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi 10/02/2015 18:23 #294748

Oggi mezzogiorno stavo rientrando a casa passando in mezzo al paese dove c'è una curva "cieca",io partivo da uno stop per cui sarò andato 30/35Km/h spunta un "fenomeno" con una Clio rossa nuova che tiene praticamente gran parte della corsia io per evitarlo pur essendo abbondantemente a filo ho stretto un poco e giusto il tempo di mandarlo a quel paese,sento una "sciancata" dalla ruota posteriore destra che per un pelo ha toccato il marciapiede. Sudato freddo anche se non andavo forte la botta si è sentita,fatto un pò di metri mi sono fermato per controllare il danno,il cerchio ha una bella fossetta al bordo.

La macchina nulla,sembra ok anche per quei brevi chilometri percorsi,la mia paura è avere danneggiato qualcosa di meccanico.

Vi posto le foto del dettaglio,consigliate di farla vedere al meccanico o gommista (eventuale convergenza)?

Grazie dei consigli!

P.S.
Fatto le foto col telefono,come faccio a postarle?
Direttamente non me lo fa fare.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 10/02/2015 19:23 da Tecnico75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi 10/02/2015 18:30 #294751

Sul posteriore non hai convergenza, non c'è nessuna foto per darti un parere. Se è il bordo esterno nessun problema a parte il danno estetico. Se è sul ciglio devi vedere se perde ed a lungo andare sgonfia la ruota.... Se posti la foto ti aiutiamo meglio

Life begins at 500 knots!!!
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:R: Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi 11/02/2015 00:55 #294799

Scusate sto cercando di mettere foto,spero si vedano,ho usato imageshack essendo registrato per praticità momentanea.

Ditemi se le visualizzate correttamente perché io visualizzo anche altre che ho,ma essendo registrato,non penso voi ho selezionato forum e copiato link url.

• Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 11/02/2015 01:51 da Tecnico75.

Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi 11/02/2015 17:55 #294884

Sì vedono. Io avevo fatto un danno simile sui cerchi della mini. Andato dal gommista che li ha portati in carrozzeria e son ritornati perfetti con circa 100-150 euro a cerchio non ricordo di preciso .Prova a sentire il tuo gommista.
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Re:R: Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi 11/02/2015 18:20 #294887

È solo un danno estetico. Al massimo si sarà leggermente squilibrato (se lo è sentiresti vibrazioni dello sterzo a 120 orari) ma nulla di che

Life begins at 500 knots!!!
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:R: Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi 11/02/2015 19:27 #294899

Se devi spendere 150€ di carrozziere con meno di 200 lo prendi alla Ford.......
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi 11/02/2015 21:36 #294910

Una rettifica del cerchio compresa di riverniciatura sta su 50/60€ al massimo!!! Tt compreso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Re:Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi 11/02/2015 23:06 #294919

p.porcelli1 ha scritto:
Una rettifica del cerchio compresa di riverniciatura sta su 50/60€ al massimo!!! Tt compreso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quoto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchio ammaccato per urto marciapiede,secondo voi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.