Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consigli su pneumatici invernali

Re:Consigli su pneumatici invernali 17/09/2015 12:07 #308421

Il prezzo va bene ma controlla se toccano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli su pneumatici invernali 17/09/2015 20:17 #308432

Rieccomi ragazzi,
ieri ho fatto un salto dal gommista per chiedere se aveva qualcosa da propormi ed, eventualmente, farmi fare un preventivo.
Mi ha consigliato gli pneumatici Dayton DW510. Dice che sono un buon compromesso tra qualità e prezzo, essendo un prodotto Bridgestone e made in Italy. Me li venderebbe a €65 cadauno.
Avete mai sentito parlare di questa marca?

Inoltre, ho un dubbio... :dry: Secondo il sito di accessori Ford, i cerchi che monto sono per pneumatici 195/55. Il gommista mi vorrebbe montare i 195/50 (presenti comunque nella carta di circolazione). E' possibile fare ciò?
  • Pallanz
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta Titanium 1.5 TDCi 75CV
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Consigli su pneumatici invernali 17/09/2015 20:28 #308433

Pallanz ha scritto:
Rieccomi ragazzi,
ieri ho fatto un salto dal gommista per chiedere se aveva qualcosa da propormi ed, eventualmente, farmi fare un preventivo.
Mi ha consigliato gli pneumatici Dayton DW510. Dice che sono un buon compromesso tra qualità e prezzo, essendo un prodotto Bridgestone e made in Italy. Me li venderebbe a €65 cadauno.
Avete mai sentito parlare di questa marca?

Inoltre, ho un dubbio... :dry: Secondo il sito di accessori Ford, i cerchi che monto sono per pneumatici 195/55. Il gommista mi vorrebbe montare i 195/50 (presenti comunque nella carta di circolazione). E' possibile fare ciò?
Lascia perdere, anche io l'anno scorso mi son fatto il giro di tutti i gommisti e non ce n'era uno che mi abbia offerto delle gomme di marca (se non Nokian), mai scelta fu più azzeccata di comprare le Continental TS850 online..
Riguardo alla spalla ti consiglio di scegliere in base a quanto nevica.. se nevica poco o niente prendi la spalla 50, altrimenti la 55 che è un po' più alta e va meglio. ;)
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:Consigli su pneumatici invernali 17/09/2015 21:04 #308437

Evidentemente hanno particolari convenzioni con queste marche schifose. Il mio gommista le peggiori che mi consiglia sono le hankook (che sono comunque ottime gomme)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consigli su pneumatici invernali 17/09/2015 22:23 #308443

Ho trovato quelli di una c3 picasso, altrimenti quelli di una peugeot, sempre da 15 e sempre 4x108, ma come mozzo sono identici ai ford? conviene dargli una misurata?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Consigli su pneumatici invernali 18/09/2015 06:45 #308445

Vanno bene come et (peugeot monta et più basso) ma hai bisogno di anelli di centraggio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consigli su pneumatici invernali 18/09/2015 10:04 #308455

Anche x quelli in ferro esistono?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re:Consigli su pneumatici invernali 18/09/2015 12:50 #308459

Si mettono gli stessi, tanto il peso della macchina lo sorreggono i bulloni, non il mozzo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consigli su pneumatici invernali 18/09/2015 18:39 #308478

Trovati quelli in lega, domani li porto a far controllare, Fabio come li avevi riverniciati i tuoi? Mi ricordo che avevi fatto una guida
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Consigli su pneumatici invernali 09/10/2015 21:42 #309513

non comprate per le invernali queste marche sconosciute!
ho una buona esperienza con le gomme invernali, vivo in montagna in prossimità di due valichi verso la Francia.
Per un pneumatico invernale è fondamentale la qualità della mescola. Bisogna anche pensare che se si prende una treno di gomme si vogliono attraversare 4 inverni con buone prestazioni dal primo all'ultimo inverno. La Continental se non è cambiato qualcosa ultimamente fa mescole troppo dure! non cercherei le gomme che avete elencato. il miglior rapporto qualità prezzo per una fiesta con cerchio da 15 lo si trova con la Kleber. il costo è sui 260-270 montata.
Kleber fa parte del gruppo michelin e la gomma invernale vi garantisco che ha un ottima resa per tanti inverni. sacrifica leggermente il comfort acustico ma quando avete bisogno che la gomma morda la neve lo fa.
se si vuole risparmiare qualcosa il marchio semisconosciuto Riken (sempre parte del gruppo Michelin) si prende a 240.
per consumare bene il battistrada il mio consiglio (che è ciò che fanno un po' tutti dalle mie parti) è quello di invertire dopo due inverni le gomme anteriori con quelle posteriori. Dopo 4 anni a prescindere dal chilometraggio una gomma antineve è vecchia, dura, non lavora più come una antineve deve lavorare quindi non fa più il servizio iniziale!. per questo sconsiglierei acquisti di pneumatici usati.
Altro consiglio che posso dare è quello di avere due treni di cerchi. la spesa viene ripagata in fretta risparmiando su 2 equilibrature a stagione (autunno-primavera) dato che uno smontaggio-montaggio equilibrato può costare 30€ su cerchi in lega...SONO 60€ all'anno! in due anni vi siete ripagati i cerchi in ferro nuovi!
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Consigli su pneumatici invernali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.