Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio Cerchi e Gomme dubbi su offset

Cambio Cerchi e Gomme dubbi su offset 08/01/2016 10:53 #314382

salve a tutti, premetto innanzitutto che in materia "Auto" non ci capisco una mazza

volevo chiedere a voi consiglio, la mia è una Ford Fiesta Titanium 1.4 Diesel del 2007
attualmente monta cerchi 16 con gomme 195/45

siccome uno dei cerchi perde ( l'avevo gia riparato qualche anno fa) e siccome comunque devo cambiare le 4 gomme ho pensato di fare anche il cambio cerchi montando cerchi 15" e gomme 195/55

girovagando su internet, per quanto riguarda i cerchi ho trovato:

Dezent Re con offset 38

Dezent Re con offset 46

come gomme invece pensavo a queste
Nexen Npriz 4s 195/50 R15

il primo dubbio è sull'offset
ho visto su internet che riguarda la sporgenza della ruota
ora non sapendo nemmeno che offset sono quelli miei (originali ford 16") non so decidere e non vorrei sbagliare acquisto

insomma quest'acquisto combinato di gomme e cerchi secondo voi va bene?

grazie mille in anticipo :)
  • Raffox
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio Cerchi e Gomme dubbi su offset 08/01/2016 12:16 #314390

Raffox ha scritto:
salve a tutti, premetto innanzitutto che in materia "Auto" non ci capisco una mazza

volevo chiedere a voi consiglio, la mia è una Ford Fiesta Titanium 1.4 Diesel del 2007
attualmente monta cerchi 16 con gomme 195/45

siccome uno dei cerchi perde ( l'avevo gia riparato qualche anno fa) e siccome comunque devo cambiare le 4 gomme ho pensato di fare anche il cambio cerchi montando cerchi 15" e gomme 195/55

girovagando su internet, per quanto riguarda i cerchi ho trovato:

Dezent Re con offset 38

Dezent Re con offset 46

come gomme invece pensavo a queste
Nexen Npriz 4s 195/50 R15

il primo dubbio è sull'offset
ho visto su internet che riguarda la sporgenza della ruota
ora non sapendo nemmeno che offset sono quelli miei (originali ford 16") non so decidere e non vorrei sbagliare acquisto

insomma quest'acquisto combinato di gomme e cerchi secondo voi va bene?

grazie mille in anticipo :)

i tuoi cerchi da 16 hanno queste misure
6,5 J x 16 H2 ET 41,5

i cerchi originali da 15 della fiesta sono
6 J x 15 H2 ET 47,5

se compri cerchi con ET più basso i cerchi tenderanno a uscire , se più alto rischi di toccare la pinza freno
se compri cerchi con canale più largo la differenza sarà 50% verso l interno e 50% verso l esterno a parità di ET però poi avrai la spalla tirata \__/ tipo i miei visto che monto le 195 con un canale da 7.5

per le gomme sicuramente puoi trovare di meglio

per i cerchi guarda su questo sito
www.pneumaticileader.it

per le gomme su questo
www.euroimportpneumatici.com
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Ultima modifica: 08/01/2016 12:17 da valex.

Cambio Cerchi e Gomme dubbi su offset 08/01/2016 13:03 #314396

Perfetto Grazie mille :) quindi per quanto riguarda i cerchi andrebbero bene quelli indicati da me (Dezent Re con offset 46) giusto?!

per i pneumatici non so proprio quali prendere , fondamentalmente non vorrei spendere molto, anche perchè cmq non faccio molti Km annualmente ...

come marchi e modelli che propone il sito che mi hai indicato ci sono queste: (linko un altro sito dove ci sono anche le caratteristiche)

Maxxis AP2

Kumho Solus HA31

Nankang N607+

Toyo Vario V2+

ma se i dati riportati dal sito sono veritieri sembrano comunque essere meglio quelle che avevo detto in precedenza ( Nexen Npriz 4s 195/50 R15)
  • Raffox
  • New Fiestista

Cambio Cerchi e Gomme dubbi su offset 08/01/2016 13:38 #314398

Raffox ha scritto:
Perfetto Grazie mille :) quindi per quanto riguarda i cerchi andrebbero bene quelli indicati da me (Dezent Re con offset 46) giusto?!

per i pneumatici non so proprio quali prendere , fondamentalmente non vorrei spendere molto, anche perchè cmq non faccio molti Km annualmente ...

come marchi e modelli che propone il sito che mi hai indicato ci sono queste: (linko un altro sito dove ci sono anche le caratteristiche)

Maxxis AP2

Kumho Solus HA31

Nankang N607+

Toyo Vario V2+

ma se i dati riportati dal sito sono veritieri sembrano comunque essere meglio quelle che avevo detto in precedenza ( Nexen Npriz 4s 195/50 R15)

perche vuoi prendere dei 4 stagioni ? dove abiti ?
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Cambio Cerchi e Gomme dubbi su offset 08/01/2016 15:10 #314421

voglio prendere le 4 stagioni anche perchè al momento non posso spendere il doppio, quindi poi quest'estate mi toccherebbe comprare altre 4 gomme e appunto al momento è gia una grossa spesa che sto facendo

attualmente abito vicino Firenze :)
  • Raffox
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cambio Cerchi e Gomme dubbi su offset

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.