Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Panoramica spese cerchi e non solo..

Panoramica spese cerchi e non solo.. 18/12/2009 21:31 #26963

Ragazzi, ho dovuto prendere la FoFi senza cerchi, perchè ne avevo assoluto bisogno e mi sono dovuto accontentare..ma se un giorno volessi montare dei cerchi, mi servirebbe sapere un pò di cose..sia sui cerchi veri e proprio sia tutte le altre spese che mi aspetterebbero..chi mi da qualche delucidazione in merito?? ;)
  • MKVII
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Panoramica spese cerchi e non solo.. 18/12/2009 21:43 #26967

Per prima cosa bisogna vedere se vorrai montare i cerchi in lega da 15' o da 16'.
Se vuoi montare quelli da 15' puoi tranquillamente utilizzare le gomme che monta già la tua Fiesta. Se vuoi passare a una misura più grande dovrai anche cambiare le gomme (siccome mi pare di capire che il tuo sia un progetto futuro, puoi approfittare per mettere i cerchi al momento del primo cambio gomme).
Dovrai decidere se montare i cerchi originali Ford o aftermarket. Quelli della casa sono più cari e probabilmente più fragili, ma hanno come punto di forza il design abituale e il logo.
Oppure puoi optare per dei cerchi compatibili di case come OZ, Mak...Magari fatti guidare da un gommista su qualità e compatibilità. Potrebbe essere una soluzione valida per avere un modello di cerchi che la gente non è abituata a vedere!
Ricordati che dovrai aggiungere alla spesa totale il montaggio e l'equlibratura (magari concorda un buon prezzo con il gommista dove farai l'ordine)

PS per la misura delle gomme che puoi montare, fai sempre riferimento al libretto dell'auto ;)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 18/12/2009 21:47 da Kastanio.

Re:Panoramica spese cerchi e non solo.. 18/12/2009 23:06 #26990

grazie tante dell'esauriente risposta..però vorrei anche un parere su quanto possa ammontare la spesa..mannaggia alla mia vecchia macchina... :angry: :laugh:
  • MKVII
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Panoramica spese cerchi e non solo..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.