Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vi hanno dato la chiave dei cerchioni?

Vi hanno dato la chiave dei cerchioni? 24/12/2009 22:15 #27899

Mi sono accorto oggi che il concessionario non mi ha dato:
Chiave per smontare i cerchioni
Giubbotto riflettente
Codice per la copia delle chiavi.
Vi risulta normale come cosa o posso richiedrli?
  • simoec86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vi hanno dato la chiave dei cerchioni? 25/12/2009 09:44 #27916

Ciao, il giubbino mi sembra debba essere obbligatorio (per legge insieme al triangolo) fornirlo con l'auto; il codice per la copia delle chiavi devono dartelo altrimenti sono cavoli amari se perdi la chiave.
Per la chiave cerchioni, dipende:
- se hai la Fofi gpl non sono previsti ne' chiave ne' crick ne' ruota di scorta.
- se Fofi benzina o tdci dipende se hai richiesto la ruota di scorta oppure hai tenuto il kit di riparazione pneumatici: con la ruota di scorta deve esserci (insieme al crick), mentre con il kit non sono previsti ne' chiave ne' crick (tanto non te ne faresti nulla).
Visto che siamo in argomento, ti consiglio di controllare la presenza in dotazione del gancio di traino (necessario se la macchina deve essere trainata) questo ci deve essere con qualsiasi motorizzazione.
Se non hai fatto tanti controlli al ritiro della macchina abbiamo una lista di controllo nel forum con un po' di check che puoi ancora fare sulla tua Fofi. La trovi qui: http://www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-e-tutorial/6016-cosa-controllare-al-momento-del-ritir

Hope this helps.
Have a Merry Xmas, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Vi hanno dato la chiave dei cerchioni? 25/12/2009 12:00 #27921

Ti ringrazio, preciso e esauriente.

Nel frattempo mi sono informato, il giubbino non sono abbligati a dartelo e non sei obbligato a tenerlo in macchina (diventa obbligatorio solo nel caso tu debba scendere dalla macchina).

Solo un ultima domanda, ho un 1.6 tdci con ruota di scorta, dove posso trovare il gancio di traino e come è fatto il codice per la copia delle chiavi, io ho due chiavi a baionetta e nulla più....

Ti ringrazio molto e Buone Feste!
  • simoec86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vi hanno dato la chiave dei cerchioni? 25/12/2009 16:12 #27959

A me hanno dato il giubbino.
Da notare: il giubbino è marchiato ford quindi arrivato dalla fabbrica con la macchina. Questo per dire che molto probabilmente il giubbino accompagna tutte le fofi ed altretanto probabile che ci sono le conci furbe che se li tengono e li vendono magari per 5 euro.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Vi hanno dato la chiave dei cerchioni? 25/12/2009 23:42 #28024

simoec86 ha scritto:
Ti ringrazio, preciso e esauriente.
Nel frattempo mi sono informato, il giubbino non sono abbligati a dartelo e non sei obbligato a tenerlo in macchina (diventa obbligatorio solo nel caso tu debba scendere dalla macchina).
Solo un ultima domanda, ho un 1.6 tdci con ruota di scorta, dove posso trovare il gancio di traino e come è fatto il codice per la copia delle chiavi, io ho due chiavi a baionetta e nulla più....
Ti ringrazio molto e Buone Feste!
Ciao,
per il numero di serie della chiave, non ti posso aiutare piu' di tanto: come puoi vedere la footer del mio messaggio, la mia Fofi e' arrivata in concessionaria, ma se ne starà li', sotto una calda "copertina" di neve, fino a gennaio. Ho visto le chiavi ma non ho fatto caso al numero di serie.
Per il gancio, lo avresti dovuto trovare già con l'auto. In PhotoGallery c'e' un immagine di come e' fatto:
http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery.html?func=detail&id=83
e penso si trovi nell'alloggiamento della ruota di scorta, sotto il pianale del baule. Per esserne certi bisognerebbe che qualche utente con il TDCi lo confermasse (pero' sinceramente non vedo altri posti in cui potrebbe trovarsi: o direttamente nel baule in una borsetta o nel vano della ruota di scorta).
Se ci fai caso nella foto si vede, in secondo piano, il giubbino rifrangente Ford.
Comunque sia, per il giubbino rifrangente, la chiave dei cerchioni, il crick , il gancio di traino e il numero di serie delle chiavi, ti conviene fare uno squillo alla concessionaria e chiedere spiegazioni.
Merry Xmas, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Vi hanno dato la chiave dei cerchioni? 26/12/2009 00:12 #28027

il gancio tranio è dentro il kit dei pneumatici...
inoltre, a me hanno dato anche un contenitore con triangolo, e varie luci di sostituzione...
penso tutte le fofi abbiamo queste cose...
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Vi hanno dato la chiave dei cerchioni? 07/01/2010 20:37 #29889

evald80 ha scritto:
il gancio tranio è dentro il kit dei pneumatici...
inoltre, a me hanno dato anche un contenitore con triangolo, e varie luci di sostituzione...
penso tutte le fofi abbiamo queste cose...

Tutti questi "regali" sono compresi nel kit pre-consegna fatturato nel contratto a 39,99 €, penso siano compresi anche tappetini e giubbino giallo
  • falko
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vi hanno dato la chiave dei cerchioni? 07/01/2010 20:48 #29896

si anche il giubbino giallo.
non ho visto nessun 39.99 da nessuna parte della fatura!!!
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Vi hanno dato la chiave dei cerchioni?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.