Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega??

Re:Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 01/12/2009 14:10 #23783

ragazzi avevo acquistato a 21,79 (comprese le spese di spedizione) questi bulloni-dadi antifurto e oggi sono arrivati... li ho installati e sono perfetti e in + in dotazione ci sono anche 2 chiavi di sicurezza ecco il venditore da cui li ho acquistati

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200265763031

da notare che se nel caso in cui si perdessero entrambi le chiavi c'è un codice dietro l'etichetta che vi permetterà di avere la copia direttamente alla casa produttrice spero vi sia stato utile :)

p.s. se lo acquistate specificate per sicurezza come ho fatto io che tipo di ford fiesta avete se la nuova fofi oppure quella vecchia....
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 01/12/2009 16:08 #23816

io, guardando su etis me li sono trovati montati. poi devo verificare se effettivamente ci sono sull'auto(devo ritirarla fra 2 giorni)...:)

quello che mi chiedo è: sulla gpl di solito non danno ne ruota di scorta, ne cric ne chiavi...Ora coi dadi antifurto mi daranno almeno la chiave per svitare i bulloni? :P
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 01/12/2009 22:41 #23918

Io sul sito Etis ho la scritta:

"Cerchio in lega 6,5 X 16" - Stile 5
Pneumatici 195/45 VR x 16
With Standard Tyre Tread - Front
With Standard Tyre Tread - Rear
Rivend. pneum. di qualsiasi marca

Dadi ruote a prova di furto
Componenti per ruote in lega "

...infatti mi chiedevo se i dadi diversi (1 per ruota) sono tutti uguali o se sono a loro volta diversi.
E se si quante chiavi per smontarli mi consegneranno con la macchina....
  • luca
  • Fiestista discreto

Re:Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 02/12/2009 03:10 #23961

uhmmmm mi avete fatto venire voglia di rivisitare il sito etis,la macchina l'ho già ritirata più di un mese fa

perchè?! per vedere se anche io avevo la dicitura "dadi ruote a prova di furto" e infatti ce l'ho!

ma al ritiro dell'auto non c'erano...mi chiedo ,sicuro che significa dadi antifurto?

Perchè se fosse,vado dal concessionario e .......vedi che ridere.................
:angry: :angry:
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 02/12/2009 03:24 da Gillo.

Re:Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 02/12/2009 18:29 #24039

Gillo ha scritto:
uhmmmm mi avete fatto venire voglia di rivisitare il sito etis,la macchina l'ho già ritirata più di un mese fa

perchè?! per vedere se anche io avevo la dicitura "dadi ruote a prova di furto" e infatti ce l'ho!

ma al ritiro dell'auto non c'erano...mi chiedo ,sicuro che significa dadi antifurto?

Perchè se fosse,vado dal concessionario e .......vedi che ridere.................
:angry: :angry:

La dicitura "dadi ruote a prova di furto" ce l'ho anch'io ma ho una plus! Quindi magari non c'entra niente con i bulloni antifurto per i cerchi in lega :dry:
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 03/12/2009 10:18 #24133

però AleFiesta scusa una cosa. ..io ammetto la mia ignoranza perchè non conoscenzo l'esistenza di questo accessorio , nemmeno in generale...
Però...i dadi antifurto non dovrebbero servire a evitare il furto dell RUOTE intere (non solo dei cerchi)??? quindi potrebbe tranqullamente averli anche chi non ha i cerchi in lega.. o sbaglio ? :)
A meno che il dai delle ruote ford siano tutti fatti NON standard con una chiave apposta, per evitare che un ladro qualsiasi con una chiave standard possa svitare i dadi..
qualcuno ci può aiutare a chiarirci questo dubbio? :P
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 03/12/2009 11:43 #24148

UnMondoDifferente ha scritto:
però AleFiesta scusa una cosa. ..io ammetto la mia ignoranza perchè non conoscenzo l'esistenza di questo accessorio , nemmeno in generale...
Però...i dadi antifurto non dovrebbero servire a evitare il furto dell RUOTE intere (non solo dei cerchi)??? quindi potrebbe tranqullamente averli anche chi non ha i cerchi in lega.. o sbaglio ? :)
A meno che il dai delle ruote ford siano tutti fatti NON standard con una chiave apposta, per evitare che un ladro qualsiasi con una chiave standard possa svitare i dadi..

Esatto....questa e una cosa che voglio approfondire,sennò cosa significa "ruote a prova di furto"

Qualcuno al numero verde ha mica telefonato? anche se, mi sa che ne sanno meno di noi
Comunque chiamo e vedo cosa mi dicono,una risposta logica la devono dare!
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 03/12/2009 11:46 #24149

UnMondoDifferente ha scritto:

Si infatti è quello che ho detto, io avendo la plus non ho i cerchi in lega e quindi suppongo (e sarà sicuramente così) che i dadi antifurto sono per l'intera ruota
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 14/04/2014 18:51 #267565

Occhio a non perdere la chiave!!! Verificate sempre quando ritirate la macchina da un meccanico o carrozziere o chiunque vi smonti le ruote che rimetta in macchina la chiave. Purtroppo a me è successo con il kit fornito dalla ford per la Fiesta (mod 2010) . Solo grazie alla gentilezza dell'addetto al magazzino ricambi sono riuscito ad ottenere l'indirizzo del sito tedesco del produttore dove ho potuto fare l'ordine del duplicato . La ford di suo non fa nulla!!
  • zioloc
  • New Fiestista

Re:Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega?? 17/12/2014 11:33 #289863

carmelo ha scritto:
ragazzi avevo acquistato a 21,79 (comprese le spese di spedizione) questi bulloni-dadi antifurto e oggi sono arrivati... li ho installati e sono perfetti e in + in dotazione ci sono anche 2 chiavi di sicurezza ecco il venditore da cui li ho acquistati

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200265763031

da notare che se nel caso in cui si perdessero entrambi le chiavi c'è un codice dietro l'etichetta che vi permetterà di avere la copia direttamente alla casa produttrice spero vi sia stato utile :)

p.s. se lo acquistate specificate per sicurezza come ho fatto io che tipo di ford fiesta avete se la nuova fofi oppure quella vecchia....

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio..ho appena montato gli pneomatici invernali su icerchi in lega originali della mia fiesta TDCI 2010,il problema e' che ho gia' perso quasi tutti i copribulloni... sapete dirmi se in commercio si trovano dei bulloni sostituibili agli originali?magari senza copribulloni..visto che ad ogni cambio pneomatici si perdono...grazie a tutti per eventuali consigli
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Bulloni o dadi antifurto per cerchi in lega??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.