Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dadi ruote a prova di furto

Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 13:53 #41391

Ciao a tutti

Sul sito Ford Etis ho visto che la mia macchina Fiesta 1.2 82cv 5 porte data di fabbricazione 13.01.2010 deve montare i dadi ruote a prova di furto ma io vedo che ha i dadi normali magari sbaglio io di solito la chiave per smontare i dadi dove la mettono?

Grazie
  • Gian87
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 14:07 #41395

Allora i dadi a prova di furto sono presenti uno per ruota: ci sono per ogni ruota tre dadi rimuovibili con chiave normale ed uno che si può rimuovere solo con un'apposita chiave. Questa chiave non è altro chè un "prolungamento" del dado antifurto che applicato sopra di esso lo rende un dado rimuovibile con la chiave normale! In parole povere il dado antifurto è un dado con forma circolare che presenta acune venature e quindi la chiave normale non fa presa su di esso perciò c'è bisogno di questo adattatore che permette la rimozione. A me il concessionario (gentilissimo e veramente corretto) quando mi ha consegnato la macchina mi ha spiegato tutti i vari funzionamenti e poi mi ha dato una scatoletta con dei dadi di riserva e 2 (o 4 ora non ricordo bene) adattatori per i bulloni antifurto. Ciao ciao!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 14:26 #41401

Si, anche io ho questa occorrenza su Ford ETIS, ma i dadi della mia Fofi sono normali. Secondo me strada facendo qualcuno se li frega, dal momento che in ford costano 60€. Sospettavo che li rubassero dove montano il GPL, ma leggo nel forum che anche a molti di voi con il 1.2 mancano...
Sinceramente mi scoccia ad indagare, anche perché non credo sia la concessionaria a fregarseli, il problema è troppo diffuso, quindi o se li fregano "a monte", oppure tutte le concessionarie fanno questo gioco.

Mah...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 16:06 #41420

Scusate l'ignoranza ma da cosa si riconoscono i dadi 'antifurto'?
  • Massimo!
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 16:13 #41425

Massimo! ha scritto:

Sono questi:
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...h=010&category=72249

Vedi sono di forma circolare con delle venature e serve un adattatore sennò la chiave normale non fa presa!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 16:15 #41427

Davvero? non credevo esistessero questi dadi antifurto di serie, la cosa mi piace tantissimo, ma sono previsti solo per il 1.2?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 16:21 #41429

Su etis ho letto che anche la mia porta i dadi a prova di furto...
vi posto la foto della mia ruota: chi mi sa indicare qual è il dado a prova di furto tra i 4? A me sembra non ci sia... :huh:

http://www.fordfiestaitalia.com/index.php?option=com_joomgallery&func=watermark&catid=1&id=782&Itemi
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
Ultima modifica: 23/02/2010 16:21 da Mascalzone88latino.

Re:Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 16:30 #41434

@ mikael: sono di serie su tutte credo, io ho una 1.4 tdci e ce l'ho!
@ mascalzone: dalla foto mi sembra che nessuno sia antifurto tra quelli della tua foto... appena posso faccio una foto al mio cerchio e la posto.
P.s. Io l'avevo dato per scontato ma meglio specificare, sono previsti solo sulla versione titanium perchè ha i cerchi in lega! Ciao a tutti!
  • *Eddy*
  • Fiestista

Re:Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 16:35 #41435

sì, saresti gentile se mi posteresti la foto della tua ruota..così facciamo il confronto...perchè a me sembrano tutti e 4 dadi normali...
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*

Re:Dadi ruote a prova di furto 23/02/2010 16:47 #41442

*Eddy* ha scritto:
Massimo! ha scritto:

Sono questi:
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...h=010&category=72249

Vedi sono di forma circolare con delle venature e serve un adattatore sennò la chiave normale non fa presa!

Grazie per la risposta.
Sinceramente non mi pare di averli, comunque stasera verifico.
  • Massimo!
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Dadi ruote a prova di furto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.