Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Montaggio Equilibratura Convergenza & Co

Montaggio Equilibratura Convergenza & Co 20/03/2010 11:06 #47719

Ciao,
a breve dovrei smontare le ruote invernali e mettere le estive.
Mi sono procurato 4 cerchi in ferro da 15" nuovi e sto acquistando le 4 gomme anch'esse nuove.
Mi chiedevo, oltre all'assemblaggio cerchio su ruota, quali trattamenti e operazioni devono essere necessariamente fatti dal gommista sui miei cerchi e gomme nuovi.
Equilibratura??
Convergenza??
Altre operazioni???

Non ho poi ben chiaro, quando si parla di bilanciatura, cosa significa? E' un sinonimo di equilibratura?

Grazie mille per l'aiuto; di queste cose non me ne intendo proprio.
Have a nice week-end, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Montaggio Equilibratura Convergenza & Co 20/03/2010 14:45 #47802

brisendil ha scritto:
Ciao,
a breve dovrei smontare le ruote invernali e mettere le estive.
Mi sono procurato 4 cerchi in ferro da 15" nuovi e sto acquistando le 4 gomme anch'esse nuove.
Mi chiedevo, oltre all'assemblaggio cerchio su ruota, quali trattamenti e operazioni devono essere necessariamente fatti dal gommista sui miei cerchi e gomme nuovi.
Equilibratura??
Convergenza??
Altre operazioni???

Non ho poi ben chiaro, quando si parla di bilanciatura, cosa significa? E' un sinonimo di equilibratura?

Grazie mille per l'aiuto; di queste cose non me ne intendo proprio.
Have a nice week-end, :)
D.
si fa solo l'equilibratura alle ruote...la convergenza deve essere chiesta dal cliente ;)
poi non ho capito però :huh:
vuoi mettere le gomme estive sui 15 in ferro? non hai i cerchi multirazza?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Montaggio Equilibratura Convergenza & Co 20/03/2010 14:58 #47808

Fabietto1990 ha scritto:
si fa solo l'equilibratura alle ruote...la convergenza deve essere chiesta dal cliente ;)
Ciao Fabietto,
grazie per le info.
I cerchi lega 16" multirazza li ho venduti, non sono un amante dei cerchi in lega.
Mi informavo appunto per quando andro' a montare i cerchi e le gomme sulla FoFi.
Hai ragione pero', mi sono dimenticato di aggiornare la mia firma con i nuovi cerchi, ci sono ancora i 16" li'.
Ora e' aggiornata: Cerchi in ferro da 15" + (probabilmente -non li ho ancora comprati-) Pirelli Cinturato P6 195/50R15.

Per la bilanciatura, che dici? E' sinonimo di equilibratura?
Grazie mille.
Have a nice day, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Ultima modifica: 20/03/2010 21:05 da brisendil. Motivo: Maledetta ortografia!!!

Re:Montaggio Equilibratura Convergenza & Co 20/03/2010 15:59 #47831

brisendil ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ciao Fabietto,
grazie per le info.
I cerchi lega 16" multirazza li ho venduti (stamattina :woohoo: ), non sono un amante dei cerchi in lega.
Mi informavo appunto per quando andro' a montare i cerchi e le gomme sulla FoFi.
Hai ragione pero', mi sono dimenticato di aggiornare la mia firma con i nuovi cerchi, ci sono ancora i 16" li'.
Ora e' aggiornata: Cerchi in ferro da 15" + (probabilmente -non li ho ancora comprati-) Pirelli Cinturato P6 195/50R15.

Per la bilanciatura, che dici? E' sinonimo di equilibratura?
Grazie mille.
D.
si...sono termini equivalenti ;)
però hai una filosofia un po' strana :huh: io sto lottando per mettere i 17 (per me i cerchi sono tutto nell'estetica) e tu li vendi...poi ognuno fa quello che vuole ;) non è affatto una critica, solo un pensiero ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Montaggio Equilibratura Convergenza & Co 20/03/2010 16:43 #47842

Ho capito perfettamente cosa intendi. ;) Mi sa che siamo diametralmente opposti.
Piu' che dal lato estetico, io mi sono orientato invece verso il lato pratico: con la macchina vado avanti e indietro dal lavoro (Milano).
I cerchi da 16" si sarebbero conservati intonsi per i primi 0,2Km, poi, sicuramente, 1 dei tanti marciapiedi che uso... una buca presa con troppo brio... mi sarebbe dispiaciuto tantissimo rovinarli subito insomma.
Avessi potuto rifiutarli al momento dell'ordine... ma mi toglievano tutto il Tit. Pack e non mi scontavano nulla.
Privilegio il ferro anche per il minor costo: se storto un cerchio in ferro lo compro nuovo a 60€ (dal concessionario il 16 in lega 168€) e se rigo, rigo il copricerchio (15€).
Fattore economico e tipo di utilizzo dell'auto hanno guidato la mia scelta.
Se non fossi costretto a usarla per andare al lavoro, probabilmente avrei tenuto i 16" in lega.

Grazie ancora per le info.
D.
  • brisendil
  • Fiestista

Re:Montaggio Equilibratura Convergenza & Co 21/03/2010 21:23 #48127

beh...come già detto ognuno fa quello che vuole ;) oggi sono stato a tivoli e in effetti ho scoperto cosa sono le vere buche e quanto fanno schifo le strade in città...dalle mie parti queste cose non esistono ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Montaggio Equilibratura Convergenza & Co

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.