Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cerchi da 17 su 1.6tdci

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 24/05/2010 23:32 #62879

Salve, volevo sapere una cosa... ma quando vi hanno fermato ad un posto di blocco, vi hanno mai controllato le gomme??? i cerhi??? o se avete fatto un incidente, il perito ve li guarda i cerchi e le gomme?? o i distanziali?? uhm... io al max li metto e basta... sai alla motorizzazione quanto gliene frega se vanno bene o no? basta ke paghi!!!!!! 325 euro x togliere la targa anteriore e metterla di lato, togliendo il fascione anteriore!!! ke fastidio ti da!!! ma se paghi tutto è lecito!!!
  • basoman
  • New Fiestista
  • 1.6 TDCI
1.6 TDCI, EURO 5, 3 PORTE, NERA , INTERNO BORDEAUX, TITANIUM CITY SSP PACK, 195/45 R16, FORD POWER, ESP, VETRO TERMICO, FUTUTO KIT LIESTER....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 25/05/2010 00:35 #62894

JonnyFiesta ha scritto:

:( vabbè già i 16" sono delicati quindi forse meglio così[/quote]

esatto ! anch io direi che va bene cosi..tra l'altro visto quanti cerchi ha piegato Alberto nelle nostre zone (più le mi direi), è gia tanto se non ti ha preso per pazzo :)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 25/05/2010 00:38 #62895

Pac21 ha scritto:
esatto ! anch io direi che va bene cosi..tra l'altro visto quanti cerchi ha piegato Alberto nelle nostre zone (più le mi direi), è gia tanto se non ti ha preso per pazzo :)
Si si però sai al momento dell'immatricolazione potevano prescrivere i cerchi e la gommatura da 17" mai dire mai per carità! Cmq io con la MK6 quelli da 15" della Ghia ne hanno avute di brutte storie! :angry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 25/05/2010 00:58 #62906

Ehm... Jonny correggo: li ho menzionati sul libretto... ora ho controllato meglio... ma perchè vuoi mettere i 17"? per estetica o per maggior stabilità?
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 25/05/2010 10:11 #62940

fiestaontherock ha scritto:
Ehm... Jonny correggo: li ho menzionati sul libretto... ora ho controllato meglio... ma perchè vuoi mettere i 17"? per estetica o per maggior stabilità?
Non credo di metterli mai....qualora lo facessi sia per l'estetica che per la stabilità....il passaggio dai 195/50/15 ai 195/45/16 ha fatto un cambiamento dal giorno alla notte sulla MK6 :woohoo: Mi immagino dai 195/45/16 ai 205/40/17 che cambiamento fanno! Però ripeto visto i miei vecchi 15" sono andati 5 volte a farli sistemare (che poi alla fine trovai i 16" della Fusion usati in buono stato) non credo assolutamente di mettere un domani i 17" :angry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 25/05/2010 10:15 #62941

Molto saggio!
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 25/05/2010 10:17 #62942

Pac21 ha scritto:
Molto saggio!
ma chi io? Più che altro la ditta che rettifica i cerchi se non è fallita mi deve ringraziare! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 25/05/2010 15:13 #62985

Pac21 ha scritto:
Molto saggio!

Saggio e parecchio intelligente, basta vedere che macchina sta per arrivargli... ;)

ps sarò rimbecillito, ma a me sembrano rigidi già i 15"...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 25/05/2010 15:19 #62992

Coltrane ha scritto:
Pac21 ha scritto:
Molto saggio!

Saggio e parecchio intelligente, basta vedere che macchina sta per arrivargli... ;)

Grazieeee! Bè i 15" non sono morbidissimi però i 16" sono più sportivi i 17 ancora di più! è inversamente proporzionale maggiore il diametro è inferiore il comfort!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:cerchi da 17 su 1.6tdci 25/05/2010 16:46 #63013

Coltrane ha scritto:
Pac21 ha scritto:
Molto saggio!

Fatela finita di fare i ruffinani solo perchè ce l'avete grigio topo :P
A me sembra cmq un po' strano che ti risulti rigida con i 15, per me era comodissima con i 15 e comodissima pure con i 16
(la differenza di rigidità tra le due misure è minore di quanto pensassi)

Poi dipende (se ci fai l'off-road) ma immagino tu vada su strade normali.
Magari vedi se riesci a provarne un altra con i 15", da quanto ho letto ti sei lamentato spesso di questa cosa..

Se provandone un altra ti risulta anch'essa rigida, allora comprati un bel suv :)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 25/05/2010 16:47 da Pac21.
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi cerchi da 17 su 1.6tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.