Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cerchio 16" multirazza,preso una buca e storto :-S

Cerchio 16" multirazza,preso una buca e storto :-S 15/07/2010 01:58 #72718

Stamane percorrendo una statale,stando sempre attento a schivare buche,tombini,rattoppi di asfalto ecc..,mi sono imbattuto in una buca,sentito una botta tremenda (pensare che percorro quotidianamente questa strada) dopo mi sono fermato per conrtollare ma nulla di evidente e comunque all'apparenza non grave,anche se continuando il viaggio sentivo che la Fofi "tremava".

All'arrivo guardato bene e ahimè ho visto che il cerchio è deformato nel bordo interno :( :angry: ,ebbene si,queste maledette buche che si vedono "e non si vedono" :angry:

Stasera sono passato dal mio gommista che ha la macchina per addrizzare i cerchi in lega,mi ha detto che vedendolo così non è nulla di grave,si può sistemare,anche se può essere che smontandolo ci siano sorprese,anche se ripeto,non dovrebbe.

Qualcuno di voi gli è capitato e ha fatto addrizzare il cerchio? Ritorna come prima? :unsure:

Spero di non avere danni strutturali,domani già che smonta gli faccio verificare.

Cosa dite di portarla in officina Ford comunque o aspettare e vedere a lavoro fatto com'è?

Lui mi ha detto che lo smonta,addrizza,equilibratura e convergenza.

Una domanda,quanto costa un cerchio da 16" multirazza per la Fiesta?

Non ho chiesto quanto mi verrà a costare addrizzarlo,domattina chiedo prima.

Queste maledette strade,dei pezzi che sembrano un biliardo,poi delle gruviere!!! :angry:

Davvero oggi sono "avvilito"!!!
:(
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchio 16" multirazza,preso una buca e storto :-S 15/07/2010 09:56 #72728

Nessun suggerimento? :(

Adesso vado dal gommista e vedo che danno ho,fattostà che ho preso una bella botta,proprio il buco non l'ho visto e ne ho schivati altri .... perso il conto :angry:

Dite di fare controllare anche la parte meccanica alla Ford?

Curiosità,mi è capitato di prendere altre buche e mai nulla,sto mooooltooo attento ; ma è vero che questi cerchi sono "morbidi" e poco resistenti?

Sicuramente 45 di spalla ha contribuito :(
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Cerchio 16" multirazza,preso una buca e storto :-S 15/07/2010 10:12 #72730

A parte c'era già una discussione sui cerchi fragili :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchio 16 15/07/2010 10:50 #72747

A parte la discussione gia aperta, io ho addrizzato più di una volta i cerchi non della fofi ma delle precedenti auto. Se la rettefica è competente una volta fatto non lo saprai distinguere ;), quindi vai tranquillo e stai sicuro che tutto torna come prima.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Cerchio 16 16/07/2010 01:02 #72900

Sono andato dal gommista,era storto un pò anche quello posteriore. Rettificati,quello posteriore me lo ha messo davanti,essendo meno storto,ma giusto così.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Cerchio 16" multirazza,preso una buca e storto :-S 16/07/2010 01:22 #72904

Con la mia vecchia mk6 titanium e 16" ho fatto 100mila km col terrore di sfondare cerchi o gomme.
Per la cronaca ho rotto "solo" un cerchio e rovinato 2 gomme. Presi una buca in autostrada oltre i 100 all'ora, in sostanza mi è andata di lusso!
Il cerchio si poteva riparare, ma io sinceramente non mi sarei fidato a viaggiare a velocità sostenute con un cerchio riparato.
Il mio non era solo piegato, ma era anche crepato, percui si doveva aprire la crepa, colare dell'alluminio all'interno, tornire ed una volta montato (a detta del gommista) non si sarebbe vista la differenza.
Io comprai un cerchio uguale da una macchina incidentata, e vendetti il mio rotto su ebay.

Sulla MK7 ho i 15" e le differenze (se non fai il matto) sono solo estetiche.

Prossimamente farò cromare i 4 cerchioni in ferro che uso con le M+S e voglio vedere come stanno :)
Se l'effetto è gradevole li tengo anche d'estate, poca spesa tanta resa :P
  • Dex
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
TDCI 1.5 Titanium MK7b 2013

Avute:
Cayman Clima 1.3 MK3 '94
TDCI 1.4 Zetec MK62003
TDCI 1.4 Titanium MK6b 2007
TDCI 1.4 Titanium MK7 2010

Re:Cerchio 16 19/07/2010 21:40 #73323

MaxMostro ha scritto:
A parte la discussione gia aperta, io ho addrizzato più di una volta i cerchi non della fofi ma delle precedenti auto. Se la rettefica è competente una volta fatto non lo saprai distinguere ;), quindi vai tranquillo e stai sicuro che tutto torna come prima.

Hai ragione Max,sto usando la Fiesta e tutto è tornato come prima,ho speso 90€,smontaggio/montaggio ruote,raddrizzatura cerchi e convergenza (che comunque era a posto).

Però il ragazzo che mi ha addrizzato i cerchi mi ha detto che quelli Ford sono piuttosto "morbidi" anche se restano dei buonissimi cerchi.

Mancava ancora qualche millesimo alla "perfezione" pero mi ha detto che se si insiste troppo a freddo in ultimo a lavoro fini c'è il rischio che il cerchio si crepi.

Comunque una cosa millimetrica.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchio 16" multirazza,preso una buca e storto :-S

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.