Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: problema con libretto e cerchi da 17"!!!

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 14:57 #78362

focuszetec ha scritto:
La fiesta 1.6 tdci non ha piu' i cerchi da 17 a libretto a partire dal 22 marzo 2010 (entrata in produzione della fiesta 2011). Prima erano disponibili su 1.6 benzina/tdci. In ogni caso assieme ai cerchi e' necessario installare il limitatore di sterzata che evita che le ruote tocchino il passaruota.
non c'entra niente la versione 2011, con la 1.6 il nulla-osta glielo devono dare per forza... poi sarà lui a decidere se e quando andare in motorizzazione a fare il collaudo (e li farseli tarscrivere a libretto). Cambia solo il fatto che la 2011 non li ha più a libretto, non che abbiano tolto l'omologazione
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 15:00 #78363

focuszetec ha scritto:
La fiesta 1.6 tdci non ha piu' i cerchi da 17 a libretto a partire dal 22 marzo 2010 (entrata in produzione della fiesta 2011). Prima erano disponibili su 1.6 benzina/tdci. In ogni caso assieme ai cerchi e' necessario installare il limitatore di sterzata che evita che le ruote tocchino il passaruota. A livello pratico si perde circa un metro nella classica inversione a U. A livello di confort non ci sono grosse variazioni rispetto ai cerchi da 16 (guido spesso il 1.2 titanium del babbo).

ma se nella nuova produzione come la mia macchina... qualcuno mi puo spiegare perche nel adesivo difianco alla portiera c e scritto che posso???
  • Jinger80
  • Fiestista discreto

Re:problema con libretto e cerchi da 17"!!! 11/09/2010 15:02 #78364

ma se nella nuova produzione come la mia macchina... qualcuno mi puo spiegare perche nel adesivo difianco alla portiera c e scritto che posso???
  • Jinger80
  • Fiestista discreto

Re:problema con libretto e cerchi da 17"!!! 11/09/2010 15:06 #78366

• Jinger80
  • Fiestista discreto

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 15:13 #78368

Jinger80 ha scritto:
Allegati:
  • Jinger80
  • Fiestista discreto

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 18:51 #78385

focuszetec ha scritto:
I cerchi da 18 non esistono per la fiesta...che poi in germania la gente li monta e li fa omologare e' un'altra storia
balle. I 215/35 R18 sono omologabilissimi su TUTTE le versioni della Fiesta sia in Inghilterra che in Germania che in Francia, tant'è che ditte aftermarket prestigiose come Oz racing e Momo li hanno in catalogo con le misure corrispondenti (canale, offset etc.) e tanto di n° kba impresso sopra al cerchio, a certificazione che sono stati superati tutti i controlli sulla sicurezza, compatibilità meccanica etc. è solo qui in Italia che si fanno tante storie per una questione burocratica e perchè c'è gente che ci vuole mangiare sopra.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 18:54 #78386

Jinger80 ha scritto:
Jinger80 ha scritto:
purtroppo quell'adesivo nno significa nulla... anche io mi ero illuso, in realtà certifica solo quali sono le corrette pressioni di gonfiaggio per ogni misura, ce l'ho pure io che ho una 1.2 plus.
quando vai dal concessionario lamentati, che ne hai diritto. ti devono dare almeno l'omologazione per poter poi fare il collaudo alla mctc, ha un costo di 130 euro (non 280), se e quando deciderai di mettere i 205/40 R17 vai e fai il collaudo. Penso che ti arriverà successivamente la modifica a libretto.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/09/2010 18:59 da Luca2000.

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 21:47 #78398

Stai dicendo esattamente quello che ho detto io: Ford non prevede i 18 per fiesta, su nessuna versione, poi se in germania ed in inghilterra produttori diversi omologano pure i 18 buon per loro. Evidentemente Ford rilascia loro il nulla osta per i 18 o magari, anzi più probabilmente, all'estero il nulla osta non serve, basta la certificazione della ditta produttrice. Il che spiega certe macchine che qui ci sogniamo...
In ogni caso pagando Ford rilascia il nulla osta per i 17, per i 18 assolutamente no perchè è una misura non prevista.
  • focuszetec
  • Fiestista in rodaggio
  • Qualsiasi colore purchè sia nero

Re:problema con libretto e cerchi da 17 11/09/2010 21:59 #78400

Luca2000 ha scritto:
focuszetec ha scritto:
La fiesta 1.6 tdci non ha piu' i cerchi da 17 a libretto a partire dal 22 marzo 2010 (entrata in produzione della fiesta 2011). Prima erano disponibili su 1.6 benzina/tdci. In ogni caso assieme ai cerchi e' necessario installare il limitatore di sterzata che evita che le ruote tocchino il passaruota.
non c'entra niente la versione 2011, con la 1.6 il nulla-osta glielo devono dare per forza... poi sarà lui a decidere se e quando andare in motorizzazione a fare il collaudo (e li farseli tarscrivere a libretto). Cambia solo il fatto che la 2011 non li ha più a libretto, non che abbiano tolto l'omologazione

E' quello che ho scritto :)
  • focuszetec
  • Fiestista in rodaggio
  • Qualsiasi colore purchè sia nero
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi problema con libretto e cerchi da 17"!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.