Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: quanti km gomme nuove

quanti km gomme nuove 20/09/2010 14:35 #79488

quanti km faccio con le gomme nuove della fiesta?
  • Ferio90
  • Fiestista in rodaggio
  • FIΣƧƬΛ
Nuova Ford Fiesta 1.4 16v 96cv gpl titanium 5p
Colore bianco frozen
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quanti km gomme nuove 20/09/2010 15:02 #79506

Dipende da molti fattori...
prima di tutto: che modello di gomme hai? di che dimensione?

Poi dipende anche molto dallo stile di guida, se viaggi spesso a pieno carico...

In media le gomme durano 35-40.000 km, qualcuno riesce a farne 50.000, altri non arrivano a 30.000.. Poi comunque ci sono gomme che privilegiano la durata e altre che hanno un'aderenza migliore ma durano di meno..

Il consiglio che ti do è magari di girarle spesso, se vuoi un'usura uniforme e cambiarle il più tardi possibile.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:quanti km gomme nuove 20/09/2010 15:28 #79514

Dipende anche da quanto vuoi stare tranquillo quando guidi sul bagnato...per legge puoi girare anche con gomme che praticamente non drenano più l'acqua tanto per dire!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:quanti km gomme nuove 20/09/2010 17:55 #79546

Dalla Mk 5 ultimo facelift ho sempre avuto una media di poco superiore ai 50.000 indipendentemente dalla marca. Quando avevo la 1.4 TdCi sono andato dal gommista, un amico, il quale quando mi ha chiesto quanti Km aveva la macchina (gomme da fabbrica), ho risposto 52.000 e ha esclamato: "Con le Dunlop??????? Se me lo dicevano non ci avrei creduto!!!!!"
Una volta il gommista mi disse che quelle in dotazione potrebbero durare di più perché magari erano immagazzinati da qualche anno e quindi più "stagionate". Se l'assetto è buono durano. Dipende anche da quello...
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:quanti km gomme nuove 20/09/2010 20:16 #79580

Gigific ha scritto:
Dipende da molti fattori...
prima di tutto: che modello di gomme hai? di che dimensione?

Poi dipende anche molto dallo stile di guida, se viaggi spesso a pieno carico...

In media le gomme durano 35-40.000 km, qualcuno riesce a farne 50.000, altri non arrivano a 30.000.. Poi comunque ci sono gomme che privilegiano la durata e altre che hanno un'aderenza migliore ma durano di meno..

Il consiglio che ti do è magari di girarle spesso, se vuoi un'usura uniforme e cambiarle il più tardi possibile.

ho le Ventus s1 evo
195/50/15

guido di solito normale senza spingere piu di tanto e quasi mai a pieno carico...

cmq volevo sapere un circa di quanto potevano durare cosi x farmi un idea...
  • Ferio90
  • Fiestista in rodaggio
  • FIΣƧƬΛ
Nuova Ford Fiesta 1.4 16v 96cv gpl titanium 5p
Colore bianco frozen

Re:quanti km gomme nuove 20/09/2010 22:50 #79594

penso che dipenda molto anche dalle strade che si percorrono...
io con la mia vecchia fiesta (gomme 165 70 r 13) percorrevo molta montagna e non ho mai fatto più di 18mila km con una guida abbastanza tranquilla...ma non i sono mai lamentato perché le pagavo 35€ l'una..:-)
ora con la mia nuova fofi spero di farne il piu possibile di km...perché con 35 € forse non ne compro nemmeno una mezza...
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:quanti km gomme nuove 21/09/2010 15:27 #79679

Anch'io ho le hankook e devo dire che le sto mangiando parecchio.. spero di arrivare a 30.000km... ma se guidi tranquillo ai 40.000 dovresti arrivarci.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi quanti km gomme nuove

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.