a proposito di pneumatici taglia 17" la volete sapere l'ultima?
ieri sono stato in un'altra concessionaria Ford per vedere se potevano fare qualcosa per omologarmi questi cavolo di 205/40 R17 anchesul 1.2 benzina (non mi rassegno

), beh sapete cosa mi ha detto l'addetta alle vendite? Pare che proprio da un paio di giorni la Ford abbia introdotto questa nuova misura (!):
205/45 R17
ma è uno scherzo??? E mi ha pure detto che l'unica casa che li fa in abbinamento a quelli originali 17" Ford è la Michelin, e costano (udite udite) la bellezza di quasi 400 euro l'uno!!! O la signorina era ubriaca o la Ford ci sta pigliando tutti per i fondelli....
A meno che non si siano accorti che la spalla 40 da problemi di frattura gomma con fossi e allora abbiano deciso di mettere la 45 (cioè 1 cm in più di pneumatico per parte) in opzione o in sostituzione
Nessuno ha sentito nulla al riguardo?
Comunque lunedi devo riandare e forse riesco a parlare col signor Lombardi (vi dice niente questo nome?) o comunque l'ufficio omologazioni di Roma, e se non ci riesco ci faccio parlare lei. Personalmente conosco Lombardi perchè nel foglio di rifiuto del nulla-osta di cui al mio post sotto la firma in calce mi pare fosse la sua...