Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Misure pneumatici Fiesta 1.6 tdci...

Misure pneumatici Fiesta 1.6 tdci... 29/09/2010 11:04 #80733

ragazzi avrei bisogno di sapere se la misura degli pneumatici e relativi indici di velocità sono uguali per 1.4 tdci (68cv) e 1.6 tdci (95cv) o se varia qualcosa a parte la "possibilità" di omologare eventualmente i 17" sulle 1.6.

più che altro penso che le misure siano le medesime, ma i codici di velocità/carico ?

un grazie in anticipo se qualcuno con la 1.6 tdci 95cv può riportare i suddetti valori li si può confrontare :)
  • Crash2k
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/09/2010 11:21 da Crash2k.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Misure pneumatici Fiesta 1.6 tdci... 02/10/2010 14:16 #81178

a proposito di pneumatici taglia 17" la volete sapere l'ultima?

ieri sono stato in un'altra concessionaria Ford per vedere se potevano fare qualcosa per omologarmi questi cavolo di 205/40 R17 anchesul 1.2 benzina (non mi rassegno :angry:), beh sapete cosa mi ha detto l'addetta alle vendite? Pare che proprio da un paio di giorni la Ford abbia introdotto questa nuova misura (!):

205/45 R17

:S :S :huh: :huh:

ma è uno scherzo??? E mi ha pure detto che l'unica casa che li fa in abbinamento a quelli originali 17" Ford è la Michelin, e costano (udite udite) la bellezza di quasi 400 euro l'uno!!! O la signorina era ubriaca o la Ford ci sta pigliando tutti per i fondelli....
A meno che non si siano accorti che la spalla 40 da problemi di frattura gomma con fossi e allora abbiano deciso di mettere la 45 (cioè 1 cm in più di pneumatico per parte) in opzione o in sostituzione
Nessuno ha sentito nulla al riguardo?
Comunque lunedi devo riandare e forse riesco a parlare col signor Lombardi (vi dice niente questo nome?) o comunque l'ufficio omologazioni di Roma, e se non ci riesco ci faccio parlare lei. Personalmente conosco Lombardi perchè nel foglio di rifiuto del nulla-osta di cui al mio post sotto la firma in calce mi pare fosse la sua...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 02/10/2010 14:24 da Luca2000.

Re:Misure pneumatici Fiesta 1.6 tdci... 02/10/2010 14:20 #81181

Luca2000 ha scritto:
a proposito di pneumatici taglia 17" la volete sapere l'ultima?

ieri sono stato in un'altra concessionaria Ford per vedere se potevano fare qualcosa per omologarmi sti kazzo di 205/40 R17 (non mi rassegno :angry:) anche sul 1.2, beh sapete cosa mi ha detto l'addetta alle vendite? che proprio da un paio di giorni la Ford abbia introdotto questa nuova misura!

205/45 R17

:S :S :S :S :S
ma è uno scherzo??? E mi ha pure detto che l'unica casa che li fa è la Michelin, e costano (udite udite) la bellezza di quasi 400 euro l'uno!!! O la signorina era ubriaca o la Ford ci sta pigliando tutti per i fondelli....
A meno che non si siano accorti che la spalla 40 da problemi di frattura gomma con fossi e allora abbiano deciso di mettere la 45 (cioè 1 cm in più di pneumatico per parte) in opzione o in sostituzione
Nessuno ha sentito nulla al riguardo?
veramente non mi sembra una misura tanto strana...cmq dubito che vengano montati sulla fiesta...già faticano a starci i 17 con spalla 40 e va montato il limitatore di sterzata, pensa spalla 45...la signorina non era ben informata forse
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Misure pneumatici Fiesta 1.6 tdci... 02/10/2010 14:28 #81185

non è strana la misura in se, è strana su una Fiesta...
ho insistito anche io con la signorina che sicuramente si stava sbagliando... ma mi ha detto che l'ha visto proprio sul sito Ford... non è che forse vogliono lucrarci sopra per vendere i cerchi originali? (costo quasi 200 euro l'uno...)
Le ho detto in faccia che erano cose ALIENE.... 396 € di pneumatico Michelin x 4 + 194 € di cerchio Ford x 4 fatevi un po' di conti! :blink:
Comunque da 205/40 a 205/45 c'è un aumento di 2,05 cm di diametro complessivo della ruota, mi sa che ha ragione Fabietto, è molto
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/10/2010 14:31 da Luca2000.

Re:Misure pneumatici Fiesta 1.6 tdci... 02/10/2010 14:34 #81187

Luca2000 ha scritto:
non è strana la misura in se, è strana su una Fiesta...
ho insistito anche io con la signorina che sicuramente si stava sbagliando... ma mi ha detto che l'ha visto proprio sul sito Ford... non è che forse vogliono lucrarci sopra per vendere i cerchi originali? (costo quasi 200 euro l'uno...)
Le ho detto in faccia che erano cose ALIENE.... 396 € di pneumatico Michelin x 4 + 194 € di cerchio Ford x 4 fatevi un po' di conti! :blink:
Comunque da 205/40 a 205/45 c'è un aumento di 2,05 cm di diametro complessivo della ruota, mi sa che ha ragione Fabietto, è molto
per sfatare una poarte di quello che ha detto basta guardare su ebay
shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3984.m5...t=See-All-Categories
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Misure pneumatici Fiesta 1.6 tdci... 02/10/2010 15:51 #81215

si ma infatti glielo ho detto da subito che non era possibile che costassero quanto gomme da 18 o 19 pollici! :laugh:
cosa da manette proprio...
lunedi mattina mi stampo il foglio e glielo faccio vedere ahahahah ma sono matti uno non devo mica essere vincolato a Ford ma siamo matti. Il bello è che mi aveva parlato di "lista della spesa"... tra l'altro gli ho anche detto che era abastanza strano che i cerchi bianchi costassero meno di quelli argentati (tutte le ditte di aftermaket i bianchi li fanno pagare di più, indipendentemente dalla misura, rispetti ai neri, bronze, alluminium etc.) e poi sul sito eurparts.net gli originali Ford da 17" costano mooooolto meno... che strano :)
p.s. ho visto cose che voi umani...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Misure pneumatici Fiesta 1.6 tdci... 02/10/2010 15:53 #81216

Luca2000 ha scritto:
si ma infatti glielo ho detto da subito che non era possibile che costassero quanto gomme da 18 o 19 pollici! :laugh:
cosa da manette proprio...
lunedi mattina mi stampo il foglio e glielo faccio vedere ahahahah ma sono matti uno non devo mica essere vincolato a Ford ma siamo matti. Il bello è che mi aveva parlato di "lista della spesa"... tra l'altro gli ho anche detto che era abastanza strano che i cerchi bianchi costassero meno di quelli argentati (tutte le ditte di aftermaket i bianchi li fanno pagare di più, indipendentemente dalla misura, rispetti ai neri, bronze, alluminium etc.) e poi sul sito eurparts.net gli originali Ford da 17" costano mooooolto meno... che strano :)
p.s. ho visto cose che voi umani...
cambia subito concessionario...400€ ci costano gomme di larghezze intorno ai 300 mm e di diametro minimo 19...

i cerchi costano 170 l'uno i 17...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Misure pneumatici Fiesta 1.6 tdci...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.