Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pneumatici invernali

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 22:12 #141150

Palo89cb ha scritto:
Killshot ha scritto:
Ma anche nokian no, metterci il simbolino della neve? XD

L'unica cosa che attesta che sono invernali:

L´indicatore di Sicurezza di Guida (DSI) ed il simbolo del fiocco di neve (indicatore WSI) migliorano il comfort e la sicurezza alla guida. I numeri riportati sul battistrada corrispondono ai millimetri di profondità restanti sulle scanalature principali. Questi numeri scompaiono uno alla volta, man mano che lo pneumatico si usura. Per una guida sicura in inverno, la profondità massima consigliata va da 4 a 5 millimetri. Il simbolo del fiocco di neve rimane visibile fino a quando la profondità è di 4 millimetri. Quando il fiocco di neve non è più visibile, l´automobilista dovrà acquistare nuovi pneumatici invernali, in modo da assicurarsi una guida sicura.
Kill ma il fiocco e la scritta M+S che diaciamo noi deve essere presente sulla spalla della gomma

E che faccio, chiamo la Nokian tyres e gli chiedo come mai non hanno disegnato ne il fiocco ne M+S sulle loro due nuove versioni delle termiche, A3 e D3?
Ho fatto diversi preventivi dai vari gommisti per avere le termiche nokian e tutti mi dicevano quel modello, cosi l'ho ordinato da gommadiretto.it

Non ho guardato nelle foto se avevano dei disegni particolari ....

Mi sembra strano che abbiano fatto cosi.
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 22:13 #141152

Sull a3 ce il disegno kill aspetto che trovo la foto!! L ho vista prima!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 22:16 #141153

Killshot ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Killshot ha scritto:
Ma anche nokian no, metterci il simbolino della neve? XD

L'unica cosa che attesta che sono invernali:

L´indicatore di Sicurezza di Guida (DSI) ed il simbolo del fiocco di neve (indicatore WSI) migliorano il comfort e la sicurezza alla guida. I numeri riportati sul battistrada corrispondono ai millimetri di profondità restanti sulle scanalature principali. Questi numeri scompaiono uno alla volta, man mano che lo pneumatico si usura. Per una guida sicura in inverno, la profondità massima consigliata va da 4 a 5 millimetri. Il simbolo del fiocco di neve rimane visibile fino a quando la profondità è di 4 millimetri. Quando il fiocco di neve non è più visibile, l´automobilista dovrà acquistare nuovi pneumatici invernali, in modo da assicurarsi una guida sicura.
Kill ma il fiocco e la scritta M+S che diaciamo noi deve essere presente sulla spalla della gomma

E che faccio, chiamo la Nokian tyres e gli chiedo come mai non hanno disegnato ne il fiocco ne M+S sulle loro due nuove versioni delle termiche, A3 e D3?
Ho fatto diversi preventivi dai vari gommisti per avere le termiche nokian e tutti mi dicevano quel modello, cosi l'ho ordinato da gommadiretto.it

Non ho guardato nelle foto se avevano dei disegni particolari ....

Mi sembra strano che abbiano fatto cosi.
killshot non ti devi preoccupare se c'è o meno la scritta M + S o il fiocco (cosa strana che non ci sia ma ogni marchio fa quello che vuole alla fine).
la gomma si riconosce che è termica da tutti quei dentelli che sono all'interno del battistrada ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 22:17 #141154

Eccola trovata anche subito che fortuna :D !!

Magari anche le D3 ce ha!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 22:18 #141155

Maga, se mi multano, faccio il tuo nome XD
  • Killshot
  • Guru di Fiesta

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 22:21 #141156

Killshot ha scritto:
Maga, se mi multano, faccio il tuo nome XD
se ti multano per sta cosa qui è assurdo!
io spero per chi ti fermi che sappia la differenza estetica che c'è tra un pneumatico termico ed uno normale :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 22:24 #141157

lele83fs ha scritto:
Eccola trovata anche subito che fortuna :D !!

Magari anche le D3 ce ha!!
Domani mattina esamino alla luce il pneumatico!

Altrimenti mi porto la brochure in PDF sul telefono e se mi fermano glielo mostro :laugh:
  • Killshot
  • Guru di Fiesta

Re:pneumatici invernali 22/11/2011 23:06 #141164

Bravo kill :D ma sicuramente ce l hai :D
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

Re:pneumatici invernali 23/11/2011 00:09 #141187

Ragazzi da un punto di vista legale in Italia si considerano invernali le gomme che hanno la dicitura M+S sulla spalla. Punto. Tutto il resto è in aggiunta e non ha valore in caso di controllo. Fate una ricerca sul web e lo troverete dappertutto. Vi copio un esempio:

"I pneumatici invernali, conosciuti anche come pneumatici termici, da neve o lamellari, devono riportare per legge, sul fianco, la sigla M+S che può essere completata con altre simbologie aggiuntive come un fiocco di neve o tre montagnette stilizzate".

Tornando al discorso della possibilità di montarli o meno sui cerchi da 15 vorrei fare 1 commento: è semplicemente assurdo che su una macchina non catenabile ci sia anche questo problema! Non capisco perchè tutte le altre auto possono montare gli invernali su ogni misura a libretto mentre la ford si è inventata questa clausola assurda!
Io adoro la fiesta ma se avessi saputo prima di questa cosa forse avrei comprato altro... Manca poco che bisogna andare dall'avvocato per capire come diavolo equipaggiare l'auto!
Scusate lo sfogo...
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:pneumatici invernali 23/11/2011 00:13 #141188

Lotus...anche la mia vecchia seicento aveva la dicitura dei pneumatici da neve che era 135/55 r13 una misura assurda ma io ho montato la mia 155/55 r13 l anno scorso mi hanno fermato e hanno controllato solamente se avevo el invernali montate e basta!!
Sulla fiesta ho fatto uguale monto 195/50 r 15 Michelin alpin A4
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi pneumatici invernali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.