Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cerchi catenabili .....

Re:Cerchi catenabili ..... 06/11/2010 11:57 #86381

emigitaro ha scritto:
scusate se mi intrometto ma io settimana scorsa ho comprato le Koenig da 7 mm.
io ho le 195/50 r15

mi hanno controllato lo spazio interno dentro la ruota...
ci sono 2 cm abbondanti.
le catene occuperebbero meno di 1 cm.
con 120 euro me la sono cavata.

dicono che non vanno bene per farti mettere a tutti i costi le ruote invernali su cui devi lasciarci almeno 400/500 euro.

è il solito giochino per farti spendere soldi.
basta non cascarci.

Anche io stesse misure

Ma hai provato ad andare con queste catene , una cosa è vedere se ci stanno ma provare è diverso , non toccano da nessuna parte anche girando lo sterzo ?
Io non ho l'occasione di mettere la macchina sul ponte , ma sti sensori che ci dicono presenti dietro la ruota , si vedono ?
Sono effetivamente cosi' esposti ?
Sarei grato se qualcuno ha fatto delle prove in strada ci dicesse come vanno , visto che qui in Lombardia le dovremo comprare tutti ...

Un cordiale saluto a tutti .
  • Rana
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 06/11/2010 11:59 da Rana.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi catenabili ..... 21/11/2010 00:00 #88353

il mio problema è uno solo, abito in lombardia e non voglio incorrere nella multa, in caso di controllo. Di andare sulla neve non mi interessa perchè quando nevica non prendo la macchina e in ogni caso le strade poche volte sono tali da necessitare l'uso delle catene.
La domanda è questa: in caso di controllo, risultando a libretto che gli pneumatici non sono catenabili, anche comprando le k7 rischio comeune la sanzione?

Re:Cerchi catenabili ..... 29/11/2010 19:11 #89656

Non credo che ci siano sanzioni se uno mette delle catene su cerchi non catenabili. in caso di controlli la polizia si limiota a verificare che a bordo ci siano le catene, nulla di più. comunque riassumendo quanto ho letto: le K7 sembrano andare bene, ma hanno un costo non proprio ridotto (a 120 € su internet si possono trovare anche i "ragni", decisamente più comodi visto che non passano dietro la ruota); le K9 potrebbero andare e costano sensibilmente meno, attorno ai 35-40 €. Qualcuno ha comprato ed usato le K9? Siccome monto cerchi da 15", ma con canale da 7" ed ET 42, rispetto ai cerchi di serie ho circa 7 mm in meno di spazio dietro la ruota? voi che ne dite? sto addirittura pensando di prendere delle 9mm molto economiche, giusto per tenerle a bordo, per poi usare delle calze, per una spesa totale cmq inferiore ai 100€. Per andare sulla neve una volta l'anno non vorrei spendere un capitale in catene...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Cerchi catenabili ..... 29/11/2010 21:42 #89677

ulderigo79 ha scritto:
La domanda è questa: in caso di controllo, risultando a libretto che gli pneumatici non sono catenabili, anche comprando le k7 rischio comeune la sanzione?

Non mi pare che sul libretto ci sia scritto qualcosa circa la catenabilità o meno dei pneumatici.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Cerchi catenabili ..... 23/07/2013 21:47 #244765

da 78 a 300 qualcosa

Re:Cerchi catenabili ..... 23/07/2013 22:00 #244768

cislacchilini ha scritto:
da 78 a 300 qualcosa
Che cosa? Scrivi chiaramente e spiegati bene!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Cerchi catenabili ..... 24/07/2013 00:26 #244776

Penso si riferisca alla sanzione per mancanza di catene a bordo citata 3 ANNI FA!!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Cerchi catenabili ..... 24/07/2013 13:59 #244805

il quote è optional!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi catenabili .....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.