Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ma al cambio gomme si fa....

Ma al cambio gomme si fa.... 04/11/2010 11:55 #86063

Mi scuso anticipatamente se "l'auto è off topic" ma guardavo al problema gomme,gommista ecc..,per avere consigli ed eventualmente essere utile in quanto può capitare su qualsiasi vettura :dry:

Mio fratello l'altro ieri ha sostituito gli pneumatici anteriori della sua Opel Astra SW,misura 225/45 R17 fattostà che dopo la sostituzione gomme il volante trema,così ritorna ieri sera e fa presente : la prima risposta è stata "impossibile" comunque controlliamo. Hanno smontato le due davanti,e pur dicendomi che erano a posto ha cambiato un piombo,gli fa,magari e meglio controllare anche quelle dietro,lui ha risposto,forse era meglio farlo ieri no? Comunque dopo averle controllate e cambiati i piombi mi dice che erano fuori di pochissimo e per sentire il volante vibrare dovevano esserlo molto di più,concludendo comunque adesso va via che è uno spettacolo...........

Come vi sembra questo comportamento/metodo? Chiedo siccome era stato da un'altro gli aveva detto che come prassi loro fanno anche la convergenza,in quanto è facile prendere una buca e magari storgere un cerchio in lega.

Bah!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma al cambio gomme si fa.... 04/11/2010 14:46 #86091

Ciao, mio papà fa il gommista e se uno fa il lavoro fatto bene non vibra assolutamente nulla, non hanno fatto bene il lavoro.
E poi la convergenza non si fa di prassi(perchè se la fanno di prassi vuol dire che te la mettono in conto di prassi), si fa se la macchina ha qualche problema o ha un po' di anni o i pneumatici non si consumano regolarmente, la mia fiesta l'ha controllata ma a 7000Km non serviva fare nulla, è perfetta.
Per qualsiasi chiarimento sono qui....
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Ma al cambio gomme si fa.... 04/11/2010 17:33 #86105

Quindi bilanciatura fatta col sedere?

Come prezzo come ti sembra : Due pnuematici Continental Contact Premium 225/45 R17 + "bilanciatura" 290€,com'è?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Ma al cambio gomme si fa.... 04/11/2010 19:31 #86117

Sì bilanciatura non precisa se poi ha corretto e non lo fa più. Se continua o non vale niente come gommista oppure il cerchio o il pneumatico sono ovalizzati.
Devo chiedere a mio padre per i prezzi, cmq è strano cambiare solo 2 gomme, perchè?
E cmq se storgi un cerchio in lega con una buca non serve a nulla fare l'assetto, il cerchio è da buttare.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
Ultima modifica: 04/11/2010 19:34 da kappa69fiore.

Re:Ma al cambio gomme si fa.... 04/11/2010 19:54 #86130

beh si rigenerano, senza buttarli...
  • ace
  • Fiestista

Re:Ma al cambio gomme si fa.... 04/11/2010 20:36 #86145

Le gomme dietro sono ancora buone.

Io avevo storto un pò due cerchi della mia fiesta,addrizzati e bilanciati e ok come nuovi.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Ma al cambio gomme si fa....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.