albi ha scritto:Ciao a tutti,ho deciso di montare gli pneumatici invernali ( kumho,e non storcete il naso!!)sulla mia nuova fiesta.Dopo aver parlato col gommista,mi sono ricordato di aver tenuto i cerchi in acciaio da 14 pollici della mia vecchia auto ( la serie precedente della fiesta )quindi compatibili con le misure riportate sul libretto per le gomme invernali ( oltre a quelle "standard" c'è omologata la gomma 175/65 r14 ).Sono un pò più sottili di quelle "normali"ma non è detto che sulla neve sia un difetto,anzi.Inoltre non devo smontare e rimontare le gomme dal cerchio due volte all'anno ma posso lasciarle sui cerchi.A breve per impressioni di guida,aspettando la neveeee!!!!!
io li ho dall'anno scorso e su neve battuta ma anche molle non si sono comportati male, anzi. Non so dove abiti tu, ma io prima di montarli aspetto che la temperatura sia abbastanza bassa (cioè quando le massime sono sotto i 10°C) in modo da sfruttare le loro caratteristiche (aderenza a bassa temperatura) e per evitare un concumo precoce. Sicuramente il cambio lo farò prima della fine di novembre, tanto fino ad allora non andrò in montagna.
Comunque sempre prudenza, in particolare nessuna gomma termica può fare miracoli su ghiaccio.
E ti dirò che anche l'ESP aiuta e non poco in caso di manovre di emergenza, non farti spaventare dalla spia accesa

, in tutti i casi non è una scusa per andare forte