Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Opinione cerchi

Opinione cerchi 16/11/2010 14:34 #87658

Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di questi cerchi la mia FoFi nera

www.makwheels.it/IMP0000000125.asp
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!
Ultima modifica: 16/11/2010 14:35 da Mory84.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Opinione cerchi 16/11/2010 16:55 #87667

spettacolo!!! quanto costano???
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Opinione cerchi 16/11/2010 18:55 #87704

mmmmmmm... belli dai... 17" magari... :woohoo:
e se li fanno con l'interasse dei fori per la nostra che se non erro è 108mm
  • cape-87
  • Fiestista discreto

Re:Opinione cerchi 17/11/2010 00:21 #87760

Mory84 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di questi cerchi la mia FoFi nera

www.makwheels.it/IMP0000000125.asp
molto semplici come disegno ma abbastanza carini come impatto estetico, prima di vedere la foto sotto stavo proprio per dire "fanno molto Golf" (con quelle cinque razze a bordi paralleli) e infatti scorro e toc! sorpresa :)
Nero per nero preferisco gli OZ Adrenalina però.
Secondo me starebbero bene solo su una vettura bianca e io resto dell'idea che il cerchio nero rimpicciolisca tutta la ruota (non fa contrasto con la gomma), anche se di positivo c'è il contrasto che si crea con la carrozzeria.
Però cerchi neri su macchina nera boh non mi ispirano sinceramente, non mi sento di consigliarteli, diventa tutto troppo scuro e amalgamato
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 17/11/2010 00:28 da Luca2000.

Re:Opinione cerchi 17/11/2010 00:28 #87765

cmq ci sono anke altri modelli sul sito MAK che nn mi dispiacciono...xrò vorrei mantenere i 16"...poi nn saranno di kissa quale marka ma da Norauto ho visto dei bei cerchi a 400 euro con gomma se nn sbaglio
  • Mory84
  • Fiestista

Re:Opinione cerchi 17/11/2010 00:29 #87766

in effetti quello che mi ferma è proprio il nero su nero...
  • Mory84
  • Fiestista

Re:Opinione cerchi 17/11/2010 00:37 #87771

Mory84 ha scritto:
cmq ci sono anke altri modelli sul sito MAK che nn mi dispiacciono...xrò vorrei mantenere i 16"...poi nn saranno di kissa quale marka ma da Norauto ho visto dei bei cerchi a 400 euro con gomma se nn sbaglio
se riesci a portare pazienza ancora qualche mese entrerà in vigore il 2° decreto attuativo della 1000proroghe (il 1° è uscito a fine settembre e riguardava i freni) e potrai montare i 17" semplicemente andando a fare il collaudo alla mctc senza necessità dell'odiatissimo nullaosta dell'odiatissima Ford Italia (che tanto mi ha fatto e mi sta facendo sgabellare).
Se non ti fidi di quello che dico compra l'ultimo numero (novembre) di Elaborare, c'è una sezione dove ne accennano.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Opinione cerchi 17/11/2010 00:48 #87776

no no tranquillo mi fido...ma se prendo i 17 la spalla del pneumatico si abassa ancora no?già con 45 sento anke le formiche che skiaccio!
  • Mory84
  • Fiestista

Re:Opinione cerchi 17/11/2010 00:51 #87778

Mory84 ha scritto:
in effetti quello che mi ferma è proprio il nero su nero...
Ti conviene guardare se ti capita per strada qualche grande punto sport o bravo sport (che escono di serie coi cerchi neri cromati ai bordi, proprio come quello che hai linkato tu). Vedrai che avvicinandoti l'effetto delle cromature è anche bello, però da lontano il cerchio si confonde un po' con la gomma, non stacca bene.
Sotto l'ufficio dove lavoro c'è sempre parcheggiata una Grande Punto coi cerchi pentarazze neri cromati come quello, da 17", ogni mattina o quasi quindi la guardo passando di li, e da vicino mi piacciono anche (ma penso sia più per la misura che per il disegno), però da lontano tutto quel nero mi lascia perplesso, cioè la sensazione che ne ricevo è che se quel cerchio fosse stato alluminio o bianco sarebbe risultato più "grande" come impatto estetico.
Io li ho ordinati bianchi ma ti dico la verità me la sto già facendo sotto per il fatto della pulizia... non vorrei che la polvere delle pastiglie li sporcasse troppo presto (ho sentito diverse persone a cui è successo), ma tant'è, ormai ho fatto quella scelta... i neri o i grigi si sporcano meno mi sa. Insomma ci sono i pro e i contro
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Opinione cerchi 17/11/2010 00:58 #87780

Mory84 ha scritto:
no no tranquillo mi fido...ma se prendo i 17 la spalla del pneumatico si abassa ancora no?già con 45 sento anke le formiche che skiaccio!
eh si spalla più bassa e assetto più rigido, ma meglio no? la macchina ha più tenuta così.
Lo so per i fossi è un rischio, specie per chi come il sottoscritto li prende tutti (!). Infatti con tutte le strade dissestate che ci sono qui in Sardegna non so come farò se e quando dovessi metterli :dry:
comunque la spalla 40 mi ha detto il gommista che non è così fragile (pensa che in germania e inghilterra circolano anche con le 35), e comunque preferirei così che spalle alte tipo punto che sembrano dei canotti. IL pneumatico 205/40 a me piace molto esteticamente
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Opinione cerchi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.