Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio pneumatici estivi da 16"(per New Fiesta)

Consiglio pneumatici estivi da 16"(per New Fiesta) 28/12/2010 19:42 #92994

ciao ragazzi,
a giorni immatricolerò la mia seconda New Fiesta, la prima era una 1.4 tdci con cerchi del primo Titanium Pack (16" multirazze) che aveva sopra delle Pirelli Pzero Nero, la nuova è una 1.6 tdci arrivata con i 15" sui quali monterò le invernali mentre per le estive è in programma l'acquisto di cerchi da 16".

Ora dato che delle Pzero Nero non sono rimasto per niente soddisfatto (usura veloce nonostante abbia fatto anche una inversione, poi sono state buone da nuovissime ma appena si sono usurate un poco già non erano più le stesse... per dire ricordo dopo un 5000km ero in uno stop situato un pò in curva e ripartendo con le ruote girate, sul bagnato, hanno slittato. Quello stop lo faccio di frequente e anche altre volte è successo quindi non fu un caso isolato) vorrei dunque un consiglio su quali estive potrei prendere in considerazione.

Teniamo come punti di riferimento che innanzitutto tenendoci alla sicurezza vorrei delle gomme dei brand migliori, con una certa affidabilità dunque.
In secondo luogo vorrei fossero buone non solo sull'asciutto ma che diano un giusto feeling anche sul bagnato.
Terzo punto dovrebbero avere una durata discreta, faccio circa 15-18mila km l'anno ma non vorrei cambiarle ogni 2 anni.

In passato la mia esperienza migliore è stata con delle Michelin PilotSport 2... ma era su un BMW 330XD con cerchi da 18".

qualcuno ha avuto esperienze di pneumatici differenti su cerchi da 16" su New Fiesta? Ho visto che arrivano anche con delle Continental, come se la cavano?

un grazie in anticipo ovviamente :)
  • Crash2k
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio pneumatici estivi da 16 28/12/2010 21:12 #93010

Crash2k ha scritto:
ciao ragazzi,
a giorni immatricolerò la mia seconda New Fiesta, la prima era una 1.4 tdci con cerchi del primo Titanium Pack (16" multirazze) che aveva sopra delle Pirelli Pzero Nero, la nuova è una 1.6 tdci arrivata con i 15" sui quali monterò le invernali mentre per le estive è in programma l'acquisto di cerchi da 16".

Ora dato che delle Pzero Nero non sono rimasto per niente soddisfatto (usura veloce nonostante abbia fatto anche una inversione, poi sono state buone da nuovissime ma appena si sono usurate un poco già non erano più le stesse... per dire ricordo dopo un 5000km ero in uno stop situato un pò in curva e ripartendo con le ruote girate, sul bagnato, hanno slittato. Quello stop lo faccio di frequente e anche altre volte è successo quindi non fu un caso isolato) vorrei dunque un consiglio su quali estive potrei prendere in considerazione.

Teniamo come punti di riferimento che innanzitutto tenendoci alla sicurezza vorrei delle gomme dei brand migliori, con una certa affidabilità dunque.
In secondo luogo vorrei fossero buone non solo sull'asciutto ma che diano un giusto feeling anche sul bagnato.
Terzo punto dovrebbero avere una durata discreta, faccio circa 15-18mila km l'anno ma non vorrei cambiarle ogni 2 anni.

In passato la mia esperienza migliore è stata con delle Michelin PilotSport 2... ma era su un BMW 330XD con cerchi da 18".

qualcuno ha avuto esperienze di pneumatici differenti su cerchi da 16" su New Fiesta? Ho visto che arrivano anche con delle Continental, come se la cavano?

un grazie in anticipo ovviamente :)

sulla new fiesta con i cerchi da 16" ho le continental e mi trovo benissimo ma con la mia esperienza (6 anni di patente) ho provato le bridgestone RE 720 le avevo sotto la punto gt mi sono durate 25000 km poi sono passato alle bridgestone RE050 sotto una alfa 147 mi sono turate 35000 km allora ho montato le yokohama S.DRIVE mi sono durate 50000 km!!Le goodyer eagle F1 sono rimasto deluso, diciamo tra tutte le yokohama ti consiglio, ma non sottovalutare le BF goodrich. Questo è un parere personale B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Consiglio pneumatici estivi da 16 28/12/2010 23:57 #93023

E prendere quelle che monta la ford sulla fiesta con i cerchi da 16"??? Io prima avevo le pzero nero e non mi sono trovato male, ovvio dopo 20000km hanno iniziato a slittare un pochetto e sul bagnato non erano più come prima ma non erano male. Le Hankook da quello che sono riuscito a vedere hanno una tenuta ottima sia su asciutto che sul bagnato, sulla neve non sono un granché ma tanto tu hai le termiche... Un altro pro delle Hankook è che non costano care
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Consiglio pneumatici estivi da 16 29/12/2010 00:09 #93027

borby87 ha scritto:
E prendere quelle che monta la ford sulla fiesta con i cerchi da 16"??? Io prima avevo le pzero nero e non mi sono trovato male, ovvio dopo 20000km hanno iniziato a slittare un pochetto e sul bagnato non erano più come prima ma non erano male. Le Hankook da quello che sono riuscito a vedere hanno una tenuta ottima sia su asciutto che sul bagnato, sulla neve non sono un granché ma tanto tu hai le termiche... Un altro pro delle Hankook è che non costano care

beh le continental non sono male, sono affezionato alle yokohama :P
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio pneumatici estivi da 16 29/12/2010 01:12 #93030

Accidenti, tutti piloti in questo forum!!! Ma come le usate stè Fofi che dopo 5000Km i pneumatici già non tengono più? Scherzi a parte, io guido da vent'anni ed ho esperienze di corse in pista e di collaudatore e posso dirvi che nel normale uso quotidiano non è possibile evidenziare differenze così grandi tra pneumatici top brand; è evidente che il disegno del battistrada (più o meno tasselli e conseguente differenza di superficie di contatto al suolo), dei fianchi e del tipo di mescola utilizzata può influenzare il comportamento e la durata, ma sempre in minima parte, considerata la sensibilità di guida dell'automobilista medio e le prestazioni di un normale veicolo stradale di serie a velocità di codice. Comunque, come in tutto ciò che alla fine è soggettivo, è una questione di gusti: il mio consiglio è di non spendere cifre esorbitanti per prodotti molto pubblicizzati al momento (vedi Bridgestone, qualche anno fa, prima che entrasse in F.1 era conosciuta solo agli addetti ai lavori ed ora ha dei prezzi incredibili) orientandosi comunque sulla indiscussa qualità dei grandi, storici, produttori di pneumatici (Michelin, Pirelli, GoodYear, Dunlop, Continental, ecc.) e di qualche "emergente" come HankooK più facili da reperire a prezzi spesso molto interessanti.
  • freedom
  • Fiestista in rodaggio
New Ford Fiesta Individual 1.6 Tdci - Bianco Frozen - Styling Kit - Cerchi 17" Ford - PSS - Antifurto - Garanzia 5 anni - Pedaliera in Alluminio -

Re:Consiglio pneumatici estivi da 16 29/12/2010 11:02 #93036

freedom ha scritto:
Accidenti, tutti piloti in questo forum!!! Ma come le usate stè Fofi che dopo 5000Km i pneumatici già non tengono più? Scherzi a parte, io guido da vent'anni ed ho esperienze di corse in pista e di collaudatore e posso dirvi che nel normale uso quotidiano non è possibile evidenziare differenze così grandi tra pneumatici top brand; è evidente che il disegno del battistrada (più o meno tasselli e conseguente differenza di superficie di contatto al suolo), dei fianchi e del tipo di mescola utilizzata può influenzare il comportamento e la durata, ma sempre in minima parte, considerata la sensibilità di guida dell'automobilista medio e le prestazioni di un normale veicolo stradale di serie a velocità di codice. Comunque, come in tutto ciò che alla fine è soggettivo, è una questione di gusti: il mio consiglio è di non spendere cifre esorbitanti per prodotti molto pubblicizzati al momento (vedi Bridgestone, qualche anno fa, prima che entrasse in F.1 era conosciuta solo agli addetti ai lavori ed ora ha dei prezzi incredibili) orientandosi comunque sulla indiscussa qualità dei grandi, storici, produttori di pneumatici (Michelin, Pirelli, GoodYear, Dunlop, Continental, ecc.) e di qualche "emergente" come HankooK più facili da reperire a prezzi spesso molto interessanti.
Di sicuro con la FoFi le gomme dureranno decisamente di più :laugh: m quando avevo la punto gt quell'auto le gomme se le sbranava...ahahah, comunque concordo con te che le bridgestone hanno ormai dei prezzi alluccinanti ma guardando in giro le michelin hanno superato ogni limite!Quanto costano!!!o sbaglio?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio pneumatici estivi da 16 29/12/2010 12:05 #93041

Ringhio_bra ha scritto:
borby87 ha scritto:

beh le continental non sono male, sono affezionato alle yokohama :P

Le yokohama sono le migliori, monto le s.drive sulla fiesta d'estare :)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Consiglio pneumatici estivi da 16 29/12/2010 14:50 #93076

Si ma "migliori" è troppo generico...dipende cosa si cerca da una gomma...
- tenuta
- durata
- tenuta sul bagnato
Ecc ecc

Io con le hankook posso dire che mi sono trovato abbastanza bene...le prossime saranno o le toyo proxes t1r, o le goodyear eagle f1, oppure le marangoni zetaline...questo perchè cerco le prestazioni a discapito un po' della durata per via delle mescole morbide utilizzate per questo tipo di gomme...se abitassi un una zona dove piove di frequente non potrei montare quelle gomme dato che hanno pochissime scanalature, quind scarsa aderenza sul bagnato...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio pneumatici estivi da 16 30/12/2010 01:48 #93184

Crash2k ha scritto:
ciao ragazzi,

A me è arrivata con le Continental ContiPremiumContact2 (195/40 R16 multirazza), fanno il loro onesto lavoro, ma "a pelle" non mi piacciono più di tanto (infatti spero di rivenderle al più presto)
Pirelli non mi piace per niente come marca (non si tratta solo del modello PZero), la mettono sempre tra i "big" coma marchio ma sono scarse... manco se me le regalassero.... mi pare che non le ho mai montate su nessuna vettura che ho avuto ma non ho avut bisogno di provarle per capire... già solo quel nome mi faceva storcere il naso.
Come ho detto anche poco fa in un altro thread per me le marche migliori sono queste 3: Michelin, Dunlop, Vredestein. La prima per il prestigio e la storia nelle competizioni automobilistiche, le altre due per il rapporto qualità/prezzo, la tenuta di strada e (cosa per me importante) perchè su acuni modelli (come lo sport maxx e lo ultraccento) ti danno una gomma più larga a parità di misura
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 30/12/2010 01:58 da Luca2000.

Re:Consiglio pneumatici estivi da 16 30/12/2010 02:11 #93185

come ti danno una gomma più larga a parità di misura
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Consiglio pneumatici estivi da 16"(per New Fiesta)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.