Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi da 16" su Fiesta Grigio Polvere di Luna

Re:Cerchi da 16 25/01/2011 18:38 #96664

No, ma ci sei molto vicino. Io monto cerchi con ET 40 e sto dentro al passaruota di circa 3-4 mm, ma la resa estetica è ottima
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Cerchi da 16 25/01/2011 18:50 #96669

Akille ha scritto:
No, ma ci sei molto vicino. Io monto cerchi con ET 40 e sto dentro al passaruota di circa 3-4 mm, ma la resa estetica è ottima

Ok, grazie.
Quindi si vede la differenza dagli originali...
Ma hai il canale da 7?
Monti le gomme originali?
  • Malventi
  • Fiestista

Re:Cerchi da 16" su Fiesta Grigio Polvere di Luna 25/01/2011 21:17 #96714

utilizzo questo 3d per capirci di piu.....ho visto gli adrenalina OZ esposti in una nota catena di articoli per auto...ebbene il tizio mi ha detto che è possibile ordinarli con qualsiasi ET.....io so che per esempio gli adrenalina OZ sono con ET 25 e sporgerebberto troppo verso l'esterno per i miei gusti.....la domanda è: ogni modello ha il suo specifico ET e quindi il tizio mi ha detto una castroneria?

Re:Cerchi da 16 25/01/2011 22:20 #96731

ulderigo79 ha scritto:
utilizzo questo 3d per capirci di piu.....ho visto gli adrenalina OZ esposti in una nota catena di articoli per auto...ebbene il tizio mi ha detto che è possibile ordinarli con qualsiasi ET.....io so che per esempio gli adrenalina OZ sono con ET 25 e sporgerebberto troppo verso l'esterno per i miei gusti.....la domanda è: ogni modello ha il suo specifico ET e quindi il tizio mi ha detto una castroneria?
Castroneria maiuscola! Gli adrenalina esistono solo con ET 25. :(
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi da 16 25/01/2011 23:32 #96746

michael07 ha scritto:
ulderigo79 ha scritto:
Castroneria maiuscola! Gli adrenalina esistono solo con ET 25. :(

infatti.....allora non sono per me..... quale sarebbe l'ET minimo per il quale il cerchio rimarrebbe a filo?

Re:Cerchi da 16" su Fiesta Grigio Polvere di Luna 26/01/2011 00:19 #96755

Allora Ulderigo quoto micheal! Io starei dai 42 fino ai 35 se guardi le pagine indietro vedrai foto di cerchi con et35 perche appunto se ne parlava! Per il discorso del canale da quanto ho capito mettere un 7x16 anziche un 6,5x16 si avranno le gomme piu tirate e un effetto di et leggermente inferiore (controlla le foto)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchi da 16" su Fiesta Grigio Polvere di Luna 26/01/2011 10:46 #96778

@ Malventi

Mi correggo, non monto ET 40, ma cerchi MSW 20/4 con ET 42 e canale da 7''. In questo modo, rispetto ai 15'' originali, che hanno canale da 6'' ed ET 47, ho recuperato rispetto al filo ruota circa 1,8 cm. Il canale più largo mi ha convinto a comprare i cerchi che monto e l'effetto è davvero bello (vedi la galleria fotografica per fartene un'idea). Se fossero stati da 16'' la resa sarebbe stata anche migliore, ma per le strade si Napoli i 15'' sono già tanto... :P
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Cerchi da 16 26/01/2011 15:41 #96833

Akille ha scritto:
@ Malventi

Mi correggo, non monto ET 40, ma cerchi MSW 20/4 con ET 42 e canale da 7''. In questo modo, rispetto ai 15'' originali, che hanno canale da 6'' ed ET 47, ho recuperato rispetto al filo ruota circa 1,8 cm. Il canale più largo mi ha convinto a comprare i cerchi che monto e l'effetto è davvero bello (vedi la galleria fotografica per fartene un'idea). Se fossero stati da 16'' la resa sarebbe stata anche migliore, ma per le strade si Napoli i 15'' sono già tanto... :P

E con i 16" 7J ET 40 qual'è l'effetto?
  • Malventi
  • Fiestista

Re:Cerchi da 16" su Fiesta Grigio Polvere di Luna 26/01/2011 17:00 #96855

Proposta per i moderatori/amministratori
Perchè non creare un TOPIC in rilievo con dentro
tutte le foto reali degli utenti con cerchi diversi dagli originali
con scritto nome utente , marca modello e misura dei cerchi montati, con 1 o 2 foto per utente

sarebbe un ottima idea per rimandare tutti quelli che entrano ex novo nella sezione cerchi,
e un po' per tutti per farsi un idea di insieme

(invio anche un paio di PM con questa idea)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Cerchi da 16" su Fiesta Grigio Polvere di Luna 26/01/2011 17:12 #96860

Questa è un'ottima idea Pac21 ;) !!!
  • Gio90
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi da 16" su Fiesta Grigio Polvere di Luna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.