Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchio ammaccato

Cerchio ammaccato 24/01/2011 15:29 #96437

Ho montato le gomme 195/60 su cerchi in lega da 15" per timore delle terribili buche di cui sono mitragliate le nostre strade. La preoccupazione si e' rivelata fondata: nonostante tutte le attenzioni, in una serata di pioggia torrenziale ho centrato una specie di voragine con l'anteriore dx... una botta impressionante! Temevo di averci lasciato gomma, cerchio e semiasse, ma in apparenza non c'erano stati danni.

Ieri pero', mentre regolavo la pressione delle gomme, mi sono accorto che il cerchio in questione si e' leggermente piegato sul bordo. Non ho riscontrato perdite di pressione del pneumatico ne' vibrazioni o derive anomale, ma suppongo sia bene raddrizzarlo.

Sono qui a chiedervi a chi devo rivolgermi per questo tipo di lavoro: gommista? carrozziere? oppure ci sono ditte specializzate?

Grazie!
  • sterav
  • New Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium - Nov.2010
Grigio Polvere di Luna
PSS + Comfort Pack + Sensori Park
Gomme 195/60 su cerchi lega da 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchio ammaccato 24/01/2011 15:51 #96445

Se ti è capitato vicino a casa vai subito li chiama i vigili e fatti fare il verbale e fai una foto (se la voragine non è stata occlusa), poi vai in officina e fatti controllare l'auto cosi se hai problemi non è troppo tardi. Cosi sarà il comune a pagarti il danno, di solito puoi andare dal gommista, se abiti vicino a torino so indicarti un azienda che ripara i cerchi.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Cerchio ammaccato 24/01/2011 16:09 #96446

borby87 ha scritto:
Se ti è capitato vicino a casa vai subito li chiama i vigili e fatti fare il verbale e fai una foto (se la voragine non è stata occlusa), poi vai in officina e fatti controllare l'auto cosi se hai problemi non è troppo tardi. Cosi sarà il comune a pagarti il danno, di solito puoi andare dal gommista, se abiti vicino a torino so indicarti un azienda che ripara i cerchi.
Quoto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchio ammaccato 05/02/2011 14:19 #98611

Ieri pomeriggio ho portato la mia fiesta all'autolavaggio ..il mio lavaggista di fiducia mi ha fatto notare gentilmente (a vettura sollevata) ke la mia macchina ha tutti e 4 i cerchi (standard) ammaccati a causa sicuramente di buche,quelle davanti erano decisamente più colpite e quelle dietro oscillavano cioè nn avevano una traettoria be diritta...e la mia fiesta ha solo 18.000 kilometri.... dove vivo io non ci sono buche così esagerate e x d + io ci sto attento! ma con ke impasto li fanno sti cerchi dallo scarto di caramelle? adesso temo anke x uno sciupio prematuro dei cuscinetti visto la dura taratura delle sospensioni che si intuisce che non assorbano adeguatamente le buche che ci stanno x le strade.Il mio nn vuole essere un rimprovero provengo da una vw golf del 95 ke ho perso sotto a una frana e sono consapevole di aver comprato una vettura figlia della globalizzazione e della recessione...un saluto cordiale a tutti. :silly:
  • Navigator
  • New Fiestista
  • "Senza una vera macchina sono solo un mezzo uomo"
New Ford Fiesta Plus 1.4 tdci (68) cv 4 porte

Re:Cerchio ammaccato 05/02/2011 14:22 #98613

Navigator ha scritto:
Ieri pomeriggio ho portato la mia fiesta all'autolavaggio ..il mio lavaggista di fiducia mi ha fatto notare gentilmente (a vettura sollevata) ke la mia macchina ha tutti e 4 i cerchi (standard) ammaccati a causa sicuramente di buche,quelle davanti erano decisamente più colpite e quelle dietro oscillavano cioè nn avevano una traettoria be diritta...e la mia fiesta ha solo 18.000 kilometri.... dove vivo io non ci sono buche così esagerate e x d + io ci sto attento! ma con ke impasto li fanno sti cerchi dallo scarto di caramelle? adesso temo anke x uno sciupio prematuro dei cuscinetti visto la dura taratura delle sospensioni che si intuisce che non assorbano adeguatamente le buche che ci stanno x le strade.Il mio nn vuole essere un rimprovero provengo da una vw golf del 95 ke ho perso sotto a una frana e sono consapevole di aver comprato una vettura figlia della globalizzazione e della recessione...un saluto cordiale a tutti. :silly:
è capitato a tutti purtroppo...anche a me che ci sto attentissimo!! hai i 16??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchio ammaccato 05/02/2011 15:06 #98628

no i banalissimi "15 in acciaio con copricerki in plastica
  • Navigator
  • New Fiestista

Re:Cerchio ammaccato 05/02/2011 15:07 #98630

Navigator ha scritto:
e allora per piegare quelli vuol dire che non ci stai così attento alle buche...in genere si piegano i 16 che hanno solo 8 cm di spalla...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Cerchio ammaccato 05/02/2011 18:11 #98663

Navigator ha scritto:

E' praticamente impossibile che con una semplice buca i cerchi in ferro si ammacchino.... :ohmy:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Cerchio ammaccato 05/02/2011 19:40 #98671

..e invece si dalla parte interna.. :angry:
  • Navigator
  • New Fiestista

Re:Cerchio ammaccato 05/02/2011 20:01 #98677

Mah adesso la ford fa anche i cerchi di lamiera fragili? :blink: non è che sei entrato in una buca enorme??
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchio ammaccato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.