Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: come sostituire gli ugelli originali

come sostituire gli ugelli originali 17/03/2011 20:14 #104789

Ciao a tutti come già detto mi sono arrivati gli ugelli spray che ho comprato su ebay a 19€ ora vi dico come ho eseguito il lavoro.
Gli ugelli li trovate: [url=http://http://cgi.ebay.it/Ford-Replacement-Windscreen-Washer-Jets-Wide-Spray-/260650673631?pt=UK_Car]qui[/url]

Cominciamo con la foto di quelli originali

Uploaded with ImageShack.us
poi la foto di come si vedono i due originali

adesso apriamo il cofano mettiamo il braccio che lo tiene,poi iniziamo a togliere quei bulloni a pressione di plastica con testa grande,(nella foto sono cerchiati di rosso)semplicemente prendendoli con le dita e tirandoli e facendoli anche girare un pò,attenzione che nel tirarli possono scivolare dalle mani e andare nel motore ed è difficile ritrovarli,io ho messo dei sacchetti neri sul motore per tutto il tempo del lavoro così tutto ciò che cadeva si ritrovava subito

questo è quello che si vede dopo aver tolto il feltro notate il tubo nero che da destra della foto arriva a un ugello e poi và all'altro che noi toglieremo prendendolo propio sull'ugello e tirando

adesso per togliere l'ugello dal cofano,con un cacciavite premete in basso e si togle facilmente,fate la stessa cosa per tutti e due

adesso guardando i fori che rimangono sul cofano si vede il segno quindi con un pò di polis strofinare e si toglie

Adesso prendete l'ugello nuovo e mettetelo al centro del foro e mettendo prima la rondella piana poi la zicrinata e infine il dado stringete avendo cura di metterlo dritto,lasciandolo un pò lento potremmo abbassare il cofano e lo posizioniamo al meglio.

ora l'altro

per rimettere i tubi basta appogiarli e spingere con forza.
così abbiamo montato tutto,rimontiamo il feltro del cofano e chiudiamolo così possiamo provarli e regolarli con l'apposita chiavetta in dotazione

questo è il montaggio finale non sono belli vero

qui si vede da vicino

per la regolazione ci ho perso un pò di tempo perchè regolati da fermo poi su strada col vento si abbassano quindi fate un giro con chiavetta e regolateli strada facendo,possibilmente in una strada non molto trafficata,a me sono piaciuti molto meglio degli originali e non goggiolano.
;) ciao spero che con questa guida sia più chiaro come smontare e rimontare :cheer:
  • stefan
  • Fiestista in rodaggio
stefan
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:come sostituire gli ugelli originali 17/03/2011 20:49 #104795

assolutamente un'ottima guida ben dettagliata...grazie e complimenti ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:come sostituire gli ugelli originali 17/03/2011 22:11 #104817

si sono uguali ai miei che ho montato un mesetto fa, vanno bene, l unico contro è che bagnano un po il cofano davanti (li ho regolati alla perfezione :laugh: )

PS. gli ugelli originali si tolgono molto facilmente con le mani, basta spingerli fuori, non rischiate di graffiare con il cacciavite :)
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:come sostituire gli ugelli originali 19/03/2011 18:36 #105086

grazie :kiss:
  • stefan
  • Fiestista in rodaggio
stefan

Re:come sostituire gli ugelli originali 19/03/2011 18:39 #105087

si è vero bisogna regolarli bene, il cacciavite serve solo per spingere quel dentino in plastica dopo si usano le mani.
  • stefan
  • Fiestista in rodaggio
stefan
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial come sostituire gli ugelli originali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.