Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio

[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 16/04/2011 12:29 #109198

Buongiorno a tutti,
affascinata dai lavori sulle auto con le pellicole in carbonio ho navigato su internet alla ricerca di varie guide e video utili! non essendoci una vera e propria guida su questo argomento, a parte un 3d sulla scelta tra carbon look o silver, ho voluto pubblicarne una io! trovata su internet e non scritta da me ahimè!! :( però potrebbe essere uno spunto per chi le ha messe di scrivere delle proprie guide qua!!

Ciao a tutti siccome alcuni mi hanno chiesto come si mettevano e magari anche qualcuno voleva metterle ecco una guida.

Occorrente per l'applicazione:
-Tagliarino
-Forbice
-Spatolina con in punta un piccolo pezzo di velcro(parte morbida)
-Phon da capelli (NON DA CARROZZIERE perchè la pellicola la brucia)
-Due cacciaviti piccoli a taglio
-Se possibile fatevi aiutare da un vostro amico
-Ed infine la pellicola in carbonio

Installazione:
-Come prima cosa decidere cosa ricoprire con la pellicola(noi per ora abbiamo fatto gli specchietti ai quali noi abbiamo tolto le calotte per lavorare con più comodità),poi bisogna tagliare la pellicola in base all'oggetto da fare,ma un pò più grande.
-Pulire con cura l'oggetto e fissarlo in modo che non si muova perchè poi si dovrà tirare con forza la pellicola per eseguire le curvature senza lasciare delle grinze.
-Staccare un angolo della pellicola(con cura) e incominciarla ad applicarla sul oggetto come da foto:

http://www.50tuners.com/foto/file.php?n=7979
Nella foto si può vedere nel punto 1 da dove si inizia con l'applicazione e bisogna farla aderire sino al punto 2 quindi fino alla fine dello specchietto.
Nel fare ciò bisogna avere pazienza(tanta) e con il phon se si presentano delle grinze o bolle scaldare per bene la zona e la pellicola diventerà malleabile e tutto sparirà.
-Per fare il davanti bisogna tener la pellicola con due mani far scaldare da uno bene la pellicola e tirarla fino a fargli prendere la forma dello specchietto (come se si deformasse)
-Ora controgliamo che non ci siano più pieghe altrimenti si riscalda la zona rialzando la pellicola e ritirandola.
-Dopo di che la pellicola che abbiamo in più la infiliamo tra la calotta e lo specchietto aiutandoci con i due cacciaviti e il tagliarino

Un consiglio provate a rivestire qualsiasi cosa prima di iniziare cosi prenderete confidenza con la pellicola perchè altrimenti rischiate di sprecare la pellicola al primo tentativo,per il resto non ho trovato difficolta nel montarlo e le foto dimostrano la ottima qualità come prima esperienza.
FONTE: www.50tuners.com/forum/tuning-estetico/1...licola-carbonio.html

Allegati:
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 16/04/2011 12:39 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 23/04/2011 15:15 #109985

Interessante...quasi quasi :)
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 23/04/2011 16:24 #109995

Io voglio fare il montante dello sportello!! è in plastica normale! :X non mi piace molto!! prendo la pellicola in carbonio nera in 3d!!
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...AX:IT#ht_9866wt_1139
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 23/04/2011 16:35 #110001

bella la guida...ne avevo già usata una in passato sulla moto di un mio amico, però non era la 3m. c'è anche quella effetto alluminio :) forse in futuro la utilizzerò :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 23/04/2011 16:38 #110004

io e il mio ragazzo dovremo fare delle cose all'interno della sua rav4!! però a lui piace lucida!! ma l'unica che ho trovato lucida è rossa!! :X
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 23/04/2011 16:40 #110007

io sto cercando di trovare la pellicola nera lucida per metterla nei montanti dello sportello
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 23/04/2011 16:42 #110009

anche io la cercavo nera lucida tipo quella delle calotte della foto!! ma io penso ci sia un qualche prodotto lucidante!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 23/04/2011 16:43 #110010

jejy90 ha scritto:
io e il mio ragazzo dovremo fare delle cose all'interno della sua rav4!! però a lui piace lucida!! ma l'unica che ho trovato lucida è rossa!! :X
sulla moto del mio amico la usai lucida, ma la qualità non eccelsa non la fece durare molto a lungo :dry: se ritrovo qualche foto le posto :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 23/04/2011 16:47 #110013

io la devo prendere su internet!! se la prendessi della 3m però sarebbe meglio!! poi cerco in giro!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio 23/04/2011 17:02 #110018

ecco il lavoro che feci io :)

praticamente aveva graffiato il cupolino proprio li davanti e non sapevo come rimediare...così mi inventai questo tridente che ci stava veramente bene :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Applicazione pellicola in carbonio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.