Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia "ghiaccio" e codice stereo...

Spia "ghiaccio" e codice stereo... 26/01/2012 18:02 #155462

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e novello di Fiesta, farò il passaggio di prorietà Martedì prossimo e volevo farvi due domande.
(naturalmente ho prima utilizzato la funzione "cerca" del forum)

Parlo di una Fiesta 1.4 titanium (con gpl)
E' un paio di volte che mi si accende una spia gialla tonda in basso a sinistra e una spia (a destra) di un giallo più intenso a forma di ghiaccio. Mi si sono accese a motore caldo (percorsi più di una dozzina di km) e sempre la sera, ma per pochi istanti.
Il tizio che mi sta vendendo la macchina non ha il manuale e non conosco il significato di quelle spie.
La macchina ce l'ho da una settimana, me l'ha lasciata per provarla e farla vedere dal mio meccanico, e visto che mi piace Martedì facciamo il passaggio (si lo so, questo tizio è un pò folle e lavora nella musica...).
Sapete dirmi che significa e se devo preoccuparmi?

Altra domanda è che dopo che ha fatto fare il tagliando alla ford, lo stereo chiede il codice e, non avendo lui il manuale, non ce l'ha. Che bisogna fare in questi casi? Andare alla Ford? Ci sono spese?
Scusate le domande sicuramente stupide, ma non vorrei fare una sciocchezza comprando una macchina che ha magari un problema grave (le spie accese) oppure andare dalla ford e farmi spillare soldi inutilmente :blush:

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!
  • MassyET
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia "ghiaccio" e codice stereo... 26/01/2012 18:16 #155464

La spia "ghiaccio" (icona a forma di cristallo ambra o rossa) ti avverte che la temperatura esterna è sotto i 4 gradi centigradi (diventa rossa se sei sottozero) consigliandoti di fare attenzione che la strada potrebbe essere ghiacciata, o comunque l'aderenza tra ruota e asfalto può essere ridotta visto che fa freddo! La temperatura esterna la dovresti leggere in rosso nel display al centro del cruscotto (sul computer di bordo in sostanza).
Per l'altra spia non so che dirti, mi spiace! Mario

Re:Spia 26/01/2012 18:24 #155465

Grazie Mario!

marioreggi75 ha scritto:
La spia "ghiaccio" (icona a forma di cristallo ambra o rossa) ti avverte che la temperatura esterna è sotto i 4 gradi centigradi (diventa rossa se sei sottozero) consigliandoti di fare attenzione che la strada potrebbe essere ghiacciata, o comunque l'aderenza tra ruota e asfalto può essere ridotta visto che fa freddo! La temperatura esterna la dovresti leggere in rosso nel display al centro del cruscotto (sul computer di bordo in sostanza).
Per l'altra spia non so che dirti, mi spiace! Mario
  • MassyET
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia 26/01/2012 18:59 #155469

ciao per il codice radio vai in internet scrivi codice radio ford e il modello della radio e prova io l'ho trovato li senza spendere € :laugh: :laugh: :laugh: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • mirco
  • Fiestista

Re:Spia 26/01/2012 19:04 #155470

:ohmy:

G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!

mirco ha scritto:
ciao per il codice radio vai in internet scrivi codice radio ford e il modello della radio e prova io l'ho trovato li senza spendere € :laugh: :laugh: :laugh: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • MassyET
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia 26/01/2012 19:17 #155472

M046107, sblocco 9699
M280603, sblocco 5716
Per il problema del LOCK 10:
Ci sono varie versioni per sbloccare la situazione, prova con queste operazioni:
- A radio spenta premi il tasto "6", tienilo premuto e accendi la radio continuando a tenere premuto il tasto 6 per una quindicina di secondi.
- Se non va questa, spengi la radio, riaccendila e poi tieni premuto il "6" per 10%15 secondi.
- Se non va cosi' prova spengendo riaccendendo e poi premendo il "5" per i soliti 15 secondi.

prova questi

al limite dimmi che tipo di radio ai
se riesco ad aiutarti
  • mirco
  • Fiestista

Re:Spia 26/01/2012 19:27 #155474

Ciao! ;)

Qualcuno sa se è possibile disattivare la spia del ghiaccio (da soli e/o presso off. ford)??? :unsure:
Un amico ha da poco preso la fiesta e continua a lamentarsi di questa benedetta spia!!!
Giuro ogni volta che lo vedo inizia a lagnarsi che gli si accende la spia ambra, che poi diventa rossa, che poi ritorna ambra, gli ho spiegato che serve solo ad indicare che c'è il pericolo di ghiaccio sulla strada ma non vuole saperne, mi ha detto che se c'è ghiaccio lo vede da solo e questa spia non serve e gli da solo fastidio. :laugh: :laugh: :laugh:

Ciao. =]
  • Marchino78
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia 26/01/2012 19:53 #155477

GRANDE Mirco!
Grazie! Ho stampato i tuoi suggerimenti e stasera o domani li provo :)

mirco ha scritto:
M046107, sblocco 9699
M280603, sblocco 5716
Per il problema del LOCK 10:
Ci sono varie versioni per sbloccare la situazione, prova con queste operazioni:
- A radio spenta premi il tasto "6", tienilo premuto e accendi la radio continuando a tenere premuto il tasto 6 per una quindicina di secondi.
- Se non va questa, spengi la radio, riaccendila e poi tieni premuto il "6" per 10%15 secondi.
- Se non va cosi' prova spengendo riaccendendo e poi premendo il "5" per i soliti 15 secondi.

prova questi

al limite dimmi che tipo di radio ai
se riesco ad aiutarti
  • MassyET
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia 26/01/2012 20:36 #155495

ehi ehi ehi che confusione! :S :S

intanto la Fiesta MK7 non ha nessun codice di blocco e sblocco prima di tutto!!!

secondo la spia gialla a forma di ghiaccio indica che la temperatura esterna è arriva a 4 gradi e rimane gialla dagli 1 ai 4 gradi.
diventa rossa dallo 0 gradi in giù...e basta!
la seconda spia gialla ha un punto esclamativo nel mezzo per caso??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Spia 27/01/2012 15:51 #155644

Ciao!
No, la seconda spia è un tondo giallognolo... quando si accende la macchina mi sembra sia rosso... ma devo riguardare bene. :(

Magarelli ha scritto:
ehi ehi ehi che confusione! :S :S

intanto la Fiesta MK7 non ha nessun codice di blocco e sblocco prima di tutto!!!

secondo la spia gialla a forma di ghiaccio indica che la temperatura esterna è arriva a 4 gradi e rimane gialla dagli 1 ai 4 gradi.
diventa rossa dallo 0 gradi in giù...e basta!
la seconda spia gialla ha un punto esclamativo nel mezzo per caso??
  • MassyET
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Spia "ghiaccio" e codice stereo...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.