Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Realizzazione mascherina Doc

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 10/03/2012 11:03 #167093

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 20:52 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 10/03/2012 11:44 #167107

Ma anche dando il fondo adatto è comunque un materiale trattato particolarmente,e a distanza di tempo tende a far staccare la vernice.... :(
Senti un consiglio,se hai deciso per la bianca va all'autoricambi ed ordinala direttamente bianca....
la pagherai qualche euro di più,ma è sicuro che avrai un buon risultato.... ;)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 10/03/2012 11:56 #167109

Comunque Lod87,
rileggendo la discussione mi sono accorto che la tua intenzione è quella di togliere tutto,anche il fascione e mettere la griglia....
Innanzitutto,
la griglia che mi hai mostrato è uguale come trama a quella che ho montato io(vedi la mia Gallery per farti un'idea)e mi sa che è la stessa anche di Pulce....
Si è molto discusso della realizzazione che vorresti effettuare tu,
la puoi trovare quì
www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...ken-block-style.html
Se poi vuoi altre info su quel tipo di griglia continuiamo volentieri la discussione però lì.....
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....
Ultima modifica: 10/03/2012 12:00 da Doc.

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 11/03/2012 14:00 #167363

Buongiorno dopo una delusione nel fare il lavoro della mascherina :( ho dovuto rifare il tutto il motivo semplice e' qui:

ci sono i ganci che vanno ad incastrarsi nel para ( questo problema mi e' capitato con il bordo cromato,dopo non so' la griglia senza il bordo come e' fatta),il problema che dando sul il silicone faceva troppo spessore e non riuscivo ad incastrare il tutto :( dunque stacco il tutto,stacco la retina solo quella grande,perché' quelle piccola non mi creava problemi e studio il modo per trovare una soluzione.....penso ripenso riripenso e ideonaaaaaaaaaaa :cheer: rimonto la griglia sul para incastrando bene i ganci e poi fatto il tutto smonto il para,si ragazzi ho smontato il para,voi vi direte ma tu sei pazzo :laugh: pazzo si ma in modo giusto :laugh: adesso vi scrivo il procedimento passo per passo con varie foto.

Passo 1:

smontare il para vi allego il link per la guida: www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...omponenti.html#80252

ed ecco come si presenta la vostra fofi senza il para

Passo 2:

fatto il tutto con santa pazienza e senza tirare giù tutti i santi che ci sono nel mese di marzo :laugh: si inizia a modellare la mascherina,dopodiché fatto questo si comincia fissare il tutto con un collante epossidico o oppure come ho fatto io con la colla americana della saratoga e lasciate asciugare il tutto almeno una notte intera e il risultato e' questo

e avrete un risultato finale così'

Passo 3:

rimontate il tutto con calma e pazienza senza ritirare giù' i santi del mese che andrete a fare questa modifica :laugh:

ora vado a rimontare il tutto e poi posterò' foto del lavoro finito e il procedimento per verniciare il fascione del colore che desiderate voi.

io ho fatto questo procedimento perché' alla fine mi sono trovato più' comodo e' veloce per fare questa modifica,l'unica menata e' quella di smontare il para,ma vi dico io che dopo questo lavoro avrete una grandissima soddisfazione e se avete domande resto sempre a vostra disposizione B)
  • Pulce
  • Fiestista
Ultima modifica: 11/03/2012 14:06 da Pulce.

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 11/03/2012 14:04 #167367

Pulce una piccola domandina.....perchè smontare il paraurti?? :blink:
Io oggi ho tolto la griglia originale e messo quella Individual in 20 minuti senza smontare il paraurti....basta solo sganciare la griglia e tirarla verso l'esterno, ovviamente bisogna prima togliere la cromatura.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 11/03/2012 14:08 #167369

ma tu hai messo quella della individual che e' già' adattabile di suo....io invece e se guardi bene ho modificato quella originale e mettendo una retina.
  • Pulce
  • Fiestista

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 11/03/2012 14:18 #167372

Pulce ha scritto:
ma tu hai messo quella della individual che e' già' adattabile di suo....io invece e se guardi bene ho modificato quella originale e mettendo una retina.

Ma i ganci li hai lasciati??
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 11/03/2012 18:38 #167459

Palo89cb ha scritto:
Pulce ha scritto:

Ma i ganci li hai lasciati??
si i ganci li ho lasciati...allora nel primo tentativo che avevo fatto smontando solo la griglia e modificandola tutto per bene e fissarla per bene.il silicone,come vedi nella foto con i cerchi rossi,faceva troppo spessore nei ganci inferiori e non riuscendo ad incastrare il tutto,allora ho optato nel smontaggio del para semplificandomi il tutto :)
  • Pulce
  • Fiestista

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 11/03/2012 19:19 #167474

Ah allora si....se il silicone ti ha creato troppo spessore allora si spiega perchè hai dovuto smontare il paraurti
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Realizzazione mascherina Doc 11/03/2012 21:36 #167493

;)
  • Pulce
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Realizzazione mascherina Doc

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.