Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Guida cercasi

Guida cercasi 25/05/2012 17:13 #185210

Salve a tutti,
cerco una guida dettagliata (possibilmente anche con foto) per allineare il portellone della mia FoFi che non è simmetrico (fuga più ampia a sx).

Ho gia provato, utilizzando la procedura dell'Etis, ad allentare i 2 perni di ogni cerniera, ma non riesco a sposare il portellone a sx perchè le tolleranze dei fori sono già a fine corsa, posso solo spostarlo a dx (non mi serve).

Ora chiedo a chi lo ha fatto o visto fare dal vivo, se allentassi anche i dadi sotto il rivestimento del cielo, avrei margine per uno spostamento orizzontale (dx/sx) o quelle servono solo per la regolazione verticale (avanti/dietro)?

Inoltre vorrei sapere se per allentare il cielo nella parte posteriore (dove ci sono le cerniere) bisogna smontare anche i copri montante o basta scalzare la guarnizione e la clip centrale? Non vorrei ritrovarmi la sorpresa che il padiglione sia pure incollato al tetto.... :(
Ultima modifica: 25/05/2012 17:14 da Henry Ford .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guida cercasi 25/05/2012 17:37 #185216

hai subito qualche tamponamento per caso? perché se allentando i perni non riesci a spostarlo è probabile che abbia preso un colpo...
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Guida cercasi 25/05/2012 17:56 #185222

....kekko91... ha scritto:
hai subito qualche tamponamento per caso? perché se allentando i perni non riesci a spostarlo è probabile che abbia preso un colpo...

...no, l'auto è nuova! :laugh:

Re:Guida cercasi 25/05/2012 18:31 #185225

strano però... :dry: comunque ti conviene farlo fare a un carrozziere o in concessionaria, se sono onesti per questa operazione ti chiedono poco o nulla :)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Guida cercasi 25/05/2012 18:37 #185226

se la macchina è nuova (a memoria ricordo che l'hai presa nell'ordine di qualche mese fa, ma poterei sgarrare :D) ti consiglierei di non toccarla, ma di far operare sempre quelli della ford, anche per sicurezza di non invalidare la garaznia!
comunque sempre perché è nuova la porterei in ford e glielo farei presente pretendendo l'intervento in garaznia!!! ;)

Comunque epr curiosità puoi postare una foto del problema? tanto per capire....
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:Guida cercasi 25/05/2012 22:48 #185293

gorels_17 ha scritto:
se la macchina è nuova (a memoria ricordo che l'hai presa nell'ordine di qualche mese fa, ma poterei sgarrare :D) ti consiglierei di non toccarla, ma di far operare sempre quelli della ford, anche per sicurezza di non invalidare la garaznia!
comunque sempre perché è nuova la porterei in ford e glielo farei presente pretendendo l'intervento in garaznia!!! ;)

Comunque epr curiosità puoi postare una foto del problema? tanto per capire....

..purtroppo ho già messo mani (non le sò tenere ferme), io son fatto così, quello che posso fare da solo me lo faccio da me ed evito come la peste meccanici e carrozzieri... a volte ti fanno più danno che altro! :blink:

comunque il problema è banale e riguarda molte FoFi, ne ho visto parecchie in giro (o troppo spazio a dx o a sx) fra la fiancata/fanale e portellone, roba di 2 mm, ma che con la mia vista "purtroppo" bionica noto con facilità.

appena posso posto qualche foto, sempre che non risolva prima..., a proposito... suggerimenti alla domanda iniziale? :ohmy:
Ultima modifica: 25/05/2012 23:07 da Henry Ford .

Re:Guida cercasi 28/05/2012 23:08 #185752

se le istruzioni di etis con i valori scritti non ti sono servite, o sbagli qualcosa tu e devi rivolgerti alla ford, oppure se ti confermano ciò che sostieni non si può regolare :side:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Guida cercasi 29/05/2012 22:50 #185955

Fabietto1990 ha scritto:
se le istruzioni di etis con i valori scritti non ti sono servite, o sbagli qualcosa tu e devi rivolgerti alla ford, oppure se ti confermano ciò che sostieni non si può regolare :side:

infatti mi sa che lo devo tenere così perchè non c'è margine per spostarlo, oppure dovrei far sostituire le cerniere che probabilmente presentano un difetto di stampaggio o addirittura l'intero portellone, purtroppo quest'auto è nata male! :(

Re:Guida cercasi 29/05/2012 22:57 #185957

Secondo me devi portarla alla ford. Ci sono anche alti metodi, per esempio piegarlo a mano dando qualche strattone quando è aperto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Guida cercasi 29/05/2012 23:34 #185960

Fabietto1990 ha scritto:
Secondo me devi portarla alla ford. Ci sono anche alti metodi, per esempio piegarlo a mano dando qualche strattone quando è aperto...

...dici? Beh, non mi rimane che provare, vediamo cosa combinano sti genii della Ford! :woohoo:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.