Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 17/01/2018 08:23 #338982

Come ho detto sopra:
Quello con l'occhiello e' la massa, l'altro e' il positivo.

Questi due servono per alimentare l'illuminazione della pulsantiera, e vanno collegati ai pin 1 e 3 dello spinotto bianco.
Con un tester si deve vedere, tra questi pin 1 e 3, qual e' il positivo e qual e' il negativo, e fare i collegamenti di conseguenza.

Quello che hai nominato tu (quello con l'occhiello gia' presente al volante) e' probabilmente una massa anche lui.
Ma, visto che il cablaggio originale e' collegato allo spinotto bianco, io farei la stessa cosa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 05/03/2018 14:16 #341959

Buonasera a tutti,
Oggi sono stato alla ford per il controllo dei 1500 km e il capo officina mi ha detto che sulla mk8, a differenza delle precedenti versioni, non è piu possibile attivare funzioni 'dormienti" come il cruise control o la chiusura delle porte dopo una certa velocitá. Qualcuno puo confermare? Grazie
  • Vuoshino
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6

[GUIDA] post-montaggio cruise control 05/03/2018 17:42 #341973

Per ora non si sa ancora nulla di certo a riguardo, personalmente non darei peso a quello che dicono i service ford a riguardo.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

[GUIDA] post-montaggio cruise control 06/03/2018 19:04 #342065

....kekko91... ha scritto:
Per ora non si sa ancora nulla di certo a riguardo, personalmente non darei peso a quello che dicono i service ford a riguardo.

Esatto. Quando andai in Ford per ordinare il pulsante dei controlli al volante, il tizio in officina non sapeva neanche della possibilità di poterlo istallare nel volante.. mi diceva:
"Ma non ti funziona"
"Ma non c'è lo spazio dentro lo sterzo per il pulsante"
"La macchina non è predisposta"
etc.etc..
Non so se lo fanno per effettiva ignoranza o per sviare da queste modifice "homemade".

Io credo che cmq se si utilizza Forscan bisognerebbe andare a guardare un po il changelog dei vari aggiornamenti per vedere se hanno aggiunto anche la mk8.
  • sebastianorac
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta Mk7b Titanium 1.5L SOHC DI TC I4 Diesel DV5 Anno 2014

Modifiche apportate:
-Cruise Control
-Chiusura porte in movimento
-Retrocamera su schermo SAT NAV
-Sedili riscaldati
-Luci interne full LED

[GUIDA] post-montaggio cruise control 08/03/2018 19:33 #342255

Quindi secondo voi vale la pena di acquistare questo obd: www.fastinside.com/prodotto/130763240725...-CAN-BUS-Modificato/?
E provare ad effettuare le varie modifiche?

Non c è un modo per determinare se la nuova mk8 supporta il cruisecontrol e se è dormiente?
  • Vuoshino
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/03/2018 19:35 da Vuoshino.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 09/03/2018 08:44 #342324

99 su 100 e' attivabile. bisogna provare. sono 20e, eh...
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

[GUIDA] post-montaggio cruise control 09/03/2018 08:48 #342326

Vuoshino ha scritto:
Quindi secondo voi vale la pena di acquistare questo obd: www.fastinside.com/prodotto/130763240725...-CAN-BUS-Modificato/?
Non c è un modo per determinare se la nuova mk8 supporta il cruisecontrol e se è dormiente?

Guarda... un ELM327 USB costa 10 euro... lo switch HS/MS lo puoi mettere tu, e costa 50 centesimi (gli schemi li trovi su internet).
Riguardo il cruise sulla nuova Fiesta, io penso che se non l'hai ordinato, non hai i tastini... quindi anche se lo attivi, non lo puoi usare finche' non monti i tasti.

E riguardo ForScan e la nuova Fiesta, io non mi metterei a fare tentativi se il nuovo modello non e' supportato.
Rischi di friggere la centralina.

Per sapere se e' supportata devi andare a vedere sul sito (e magari chiedere sul forum) di ForScan.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/03/2018 09:27 #342428

lollapalooza ha scritto:
Vuoshino ha scritto:

Guarda... un ELM327 USB costa 10 euro... lo switch HS/MS lo puoi mettere tu, e costa 50 centesimi (gli schemi li trovi su internet).
Riguardo il cruise sulla nuova Fiesta, io penso che se non l'hai ordinato, non hai i tastini... quindi anche se lo attivi, non lo puoi usare finche' non monti i tasti.

E riguardo ForScan e la nuova Fiesta, io non mi metterei a fare tentativi se il nuovo modello non e' supportato.
Rischi di friggere la centralina.

Per sapere se e' supportata devi andare a vedere sul sito (e magari chiedere sul forum) di ForScan.
buongiorno a tutti,
ho scritto una mail all'assistenza di forscan e mi hanno confermato che è compatibile. Secondo voi per attivare il cruisecontrol che programma conviene usare? mi conviene seguire questa guida o provare con forscan?
PS. ho ordinato questo OBD e credo mi arriverà tra lunedi e martedi
  • Vuoshino
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/03/2018 09:29 da Vuoshino.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/03/2018 09:59 #342432

Se hai chiesto a loro, e ti hanno detto che è supportata, non ho capito la domanda...

Comunque sul sito, nel changelog, la nuova Fiesta non l’ho vista.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/03/2018 10:10 #342433

lollapalooza ha scritto:
Se hai chiesto a loro, e ti hanno detto che è supportata, non ho capito la domanda...

Comunque sul sito, nel changelog, la nuova Fiesta non l’ho vista.

su questa guida l'utente ha usato dei programmi chiamati IDS. é possibile fare tutto con forscan o devo seguire questa guida?
anche io mi sono letto tutti i changelog e non ho trovato la mk8 come macchina supportata ma via mail mi hanno detto che lo è.
  • Vuoshino
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.