Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Da poco ho riscontrato il famoso problema di rumorisità del sensore all' interno nell' abitacolo.
Non riuscendo a capire quale fosse la causa, mi son recato qui nel forum e grazie alle vostre "testimonianze" ho potuto constatare che anche la mia vettura aveva avuto lo stesso vostro problema.
Ho ritenuto che 57€ per l' acquisto del pezzo fossero un pò eccessivi, così ho chiesto di avere il famoso KIT (gommino) per assorbire il rumore del sensore il quale ho pagato 3.70€ ma di fatto non mi ha risolto il problema.
Cosìcchè preso dalla disperazione mi son armato di santa pazienza e son riuscito a ripararlo anche perchè l' idea di metterlo sopra un panno come descritto in un post scritto da un altro utente, non mi è piaciuta assai!!!!!!!
Qui di seguito posterò alcune fasi della riparazione omettendo le fasi di smontaggio delle plastiche, dato che son state trattate su un altro thread.
Dovremo munirci soltanto di un panno per rimuovere la polvere dal sensore, cotton fioc, CRC, cacciaviti ed utensili vari.
Questo è il gommino che ho acquistato alla ford, e va installato tra il sensore e le plastiche dell' abitacolo per attutire le vibrazioni:
Questo è il sensore:
Per aprirlo bisogna prima di tutto sganciarlo dal connettore di alimentazione, successivamente dovremo premere le 2 alette presenti ai lati delle plastiche aiutandoci con un cacciavite a taglio.
Ecco qui come si presenta il sensore dopo averlo aperto:
Per estrarre il motorino con la ventola, dovremo premere i gommini rossi verso l' interno e spingere con un cacciavite facendo attenzione a non rovinarlo:
A questo punto potremo sfilare la ventola e spruzzare un pò di CRC all' interno dell' alberino dove era inserita in precedenza ed ai lati dove poggieranno le calamite del motorino:
Rimontiamo il tutto, inseriamo il gommino (qualora l' abbiate acquistato) e richiudiamo:
Abbiate coraggio di ripararlo, sono sempre 57€ risparmiati! Buon lavoro a tutti!
Scusate se son stato un pò sbrigativo con la guida, ma non avevo nemmeno pensato di crearla. E' un idea che mi è venuta così su due piedi, inoltre non son così bravo a scriverle.