Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bocchetta sotto al climatizzatore

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 10:50 #221264

Lookaloopy ha scritto:
Sulla Fiesta effettivamente è un problema... io ho risolto con un buon supporto a ventosa per il parabrezza e stop...
Non mi pare tanto un problema... c'è posto in abbondanza, io ho tre preferenze:
1) Tasca del giubbino (tanto è collegato in BT)
2) Vano dove c'è l'accendisigari
3) Vano dove si mette il posacenere
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/02/2013 10:51 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 10:50 #221265

Gigi sai che l'ho tolta proprio con una graffetta addrizzata?? ahahah :D :D

Comunque come postazione per il telefono io ho un portacellulare della cellular-line messo sulla bocchetta alla sinistra dello stereo! Lo forniscono con staffe di 2 misure, io ne ho montata una di una misura e una di un altra per sopperire all'inclinazione della bocchetta! Il telefono ci sta, lo vedo anche quando uso il navigatore quindi va più che bene..unica cosa se c'è l'aria accesa o bolli o ghiacci il telefono :D ma basta chiudere quella bocchetta e risolvi!

Altri che hanno il clima automatico hanno usato lo stesso supporto per cell mettendolo proprio nel porta tessere, che tutti abbiamo scoperto non essere un porta monete A NOSTRE SPESE!!! hahahahahahaha :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 11:01 #221267

Non volevo mettere ventose sul vetro, a parte lasciare il segno che può essere male interpretato da qualche "passante" mi sembra scomodo...

Tenerlo in tasca o appoggiato da qualche parte non è certo un problema, il problema è se decidi di usare il telefono come navigatore, ogni tanto un'occhiata potrebbe servire...il cruscotto e in generale tutta la parte interna non si presta molto.

Avevo pensato di metterlo sulla bocchetta dell'aria a destra del volante, ma resta nascosto...potrei puntare su quella a sinistra o se trovo un supporto che va bene metterlo attaccato a questo famigerato porta carte (o mangia monete) sempre con un supporto da presa d'aria.

Resta un pochino in basso ma ben visibile

EDIT:

Gorels mi hai anticipato...riusciresti a postarmi una foto del supporto che hai messo? così mi faccio un'idea di cosa hai usato e di come l'hai attaccato...come avrai letto qui sopra ho avuto una mezza idea simile...tu hai il clima automatico o manuale? Non basta comunque chiudere la bocchetta? Scusate l'ignoranza ma ho la macchina dall'altro ieri...ahahah
  • Matteo982
Ultima modifica: 13/02/2013 11:05 da Matteo982.

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 12:05 #221270

Allora, io ho il manuale..quindi non posso metterlo sotto la consolle del clima perché sporge e mi batte nel portacellulare...se te hai il clima automatico puoi fare così

imageshack.us/photo/my-images/822/fotorrr.jpg/

Questa foto non è la mia :D

io l'ho messo nella bocchetta dell'aria accanto allo stereo, a sinistra, lato guida insomma :) con lo stesso portacellulare che è in foto!
Mi sa difficile, ma se trovo una foto te la posto :D

EDIT: ho un paio di foto che sembrano fatte apposta per far vedere il portacellulare (in realtà il soggetto era la maschera PSS :D )

• gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
Ultima modifica: 13/02/2013 12:11 da gorels_17.

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 12:10 #221271

lollapalooza ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Sulla Fiesta effettivamente è un problema... io ho risolto con un buon supporto a ventosa per il parabrezza e stop...
Non mi pare tanto un problema... c'è posto in abbondanza, io ho tre preferenze:
1) Tasca del giubbino (tanto è collegato in BT)
2) Vano dove c'è l'accendisigari
3) Vano dove si mette il posacenere

Si stava parlando di usare il cellulare come navigatore.
E l'unico modo per averlo sott'occhio senza distogliere pericolosamente ogni volta lo sguardo dalla strada sulla Fiesta è fissarlo al parabrezza.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 12:21 #221273

gorels_17 ha scritto:
Allora, io ho il manuale..quindi non posso metterlo sotto la consolle del clima perché sporge e mi batte nel portacellulare...se te hai il clima automatico puoi fare così

imageshack.us/photo/my-images/822/fotorrr.jpg/

Questa foto non è la mia :D

io l'ho messo nella bocchetta dell'aria accanto allo stereo, a sinistra, lato guida insomma :) con lo stesso portacellulare che è in foto!
Mi sa difficile, ma se trovo una foto te la posto :D

EDIT: ho un paio di foto che sembrano fatte apposta per far vedere il portacellulare (in realtà il soggetto era la maschera PSS :D )

"ho tolto le foto per non far macello...tanto sono sopra"

Usi il mitico Crab della cellular line...li vendo a lavoro..

Anche io pensavo di metterlo come nella prima foto (non tua), dato che ho il cambio automatico...però quello che mi lascia il dubbio è la scomodità nel guardarlo...essendo in basso devi proprio distogliere lo sguardo dalla strada...

potrei optare per la tua soluzione...non ti resta in parte nascosto dal volante?
  • Matteo982
Ultima modifica: 13/02/2013 12:23 da Matteo982.

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 12:29 #221275

Beh, considera che mentre guidi non occorre guardarlo di continuo :) poi hai il BT che (nel sync) dovreebbe leggere anche gli SMS (non sono sicuro di questa cosa perché non conosco la nuova fiesta) quindi potresti lasciarlo anche sotto il clima!

io per avere una buona visuale lo metto non perfettamente aderente alla bocchetta, ma un pò storto...ovviamente dalle foto non si vede -.-
in pratica l'ascicella che lo fissa le metto delle 2 misure diverse..quella verso lo stereo corta mentre l'altra lunga, così lo ruoto verso di me e ho la visuale perfetta!.

mi sono dimenticato di dire che ho un E6, quindi ha uno schermo piccolo rispetto ai vari full touch! fai qualche prova! :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 12:35 #221276

gorels_17 ha scritto:
Beh, considera che mentre guidi non occorre guardarlo di continuo :) poi hai il BT che (nel sync) dovreebbe leggere anche gli SMS (non sono sicuro di questa cosa perché non conosco la nuova fiesta)

Si, si legge anche gli sms :)
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 13/02/2013 12:35 da BlueRose21.

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 12:42 #221278

gorels_17 ha scritto:
Beh, considera che mentre guidi non occorre guardarlo di continuo :) poi hai il BT che (nel sync) dovreebbe leggere anche gli SMS (non sono sicuro di questa cosa perché non conosco la nuova fiesta) quindi potresti lasciarlo anche sotto il clima!

io per avere una buona visuale lo metto non perfettamente aderente alla bocchetta, ma un pò storto...ovviamente dalle foto non si vede -.-
in pratica l'ascicella che lo fissa le metto delle 2 misure diverse..quella verso lo stereo corta mentre l'altra lunga, così lo ruoto verso di me e ho la visuale perfetta!.

mi sono dimenticato di dire che ho un E6, quindi ha uno schermo piccolo rispetto ai vari full touch! fai qualche prova! :D

In effetti non mi interessa attaccarlo ogni volta che salgo in macchina...con il BT posso tenerlo in tasta o appoggiarlo ovunque...parlo proprio solo di quando lo si usa come navigatore che quindi sullo schermo compaiono le indicazioni sulla mappa (oltre ovviamente a ripeterle vocalmente).

Farò un po' di prove in entrambe le posizioni per vedere come mi trovo meglio, tanto più che posso metterlo e toglierlo senza sbattimenti se vedo che mi trovo male in una posizione.
BlueRose21 ha scritto:
gorels_17 ha scritto:
Beh, considera che mentre guidi non occorre guardarlo di continuo :) poi hai il BT che (nel sync) dovreebbe leggere anche gli SMS (non sono sicuro di questa cosa perché non conosco la nuova fiesta)

Si, si legge anche gli sms :)

La funzionalità c'è, anche per inviare risposte predefinite a voce, ma credo dipenda dalla compatibilità tra il modello del cellulare e il sync ;)
  • Matteo982
Ultima modifica: 13/02/2013 12:42 da Matteo982.

Re: Bocchetta sotto al climatizzatore 13/02/2013 13:44 #221289

io non mi pongo neanche il problema, c'ho il tasto di disinserimento dell'ESP :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Bocchetta sotto al climatizzatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.