Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pulizia Lenticolare

Re:Pulizia Lenticolare 24/01/2014 00:29 #259136

supermix ha scritto:

scusa kekko o chiunque altro... mi chiarite ancora una cosa? quando parli di parabolina riflettente questa dove si trova dietro la lente lenticolare?

si, si trova dietro la lente.. in pratica nella parabolina si fissa la lampada e si vede togliendo il tappo posteriore, non so se mi son fatto capire
ma per curiosità... chi le ha avute un mano... queste lenti sono di vetro o policabonato?

sono in vetro, in policarbonato dubito resisterebbero cosi vicino alla lampada :lol:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulizia Lenticolare 24/10/2016 12:26 #325921

Ciao a tutti, riesumo questo post per chiedere informazioni a chi ha già fatto questa operazione... La lente di sinistra della mia Fofi Titanium è piuttosto sporca, sono riuscito a smontare le torx che la tengono fissa sul supporto e tirandola indietro sono riuscito a passare con un panno solo nella parte frontale.. Possibile che non si riesca a pulire in nessun modo se non tagliando tutto?? :O Eventualmente come avete fatto a tagliare???
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Pulizia Lenticolare 29/10/2016 14:19 #326141

Rieccomi a scrivere dopo aver cercato un po' altre informazioni..
Fabietto ho visto il progetto bixenon, ma non mi carica neanche una foto, quindi non riesco a capire niente sul come hai tagliato il posteriore (con un saldatore mi pare di aver capito)..
Ho visto guide sul tubo per aprire i fari mettendoli in forno ma... non mi fido molto!
Nella mia macchina ho installato da poco gli xenon H7 55W, ma il problema della lente è venuto fuori con i 35W che montavo da qualche anno..
Fabietto delucidami se puoi! ;)
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio

Pulizia Lenticolare 31/10/2016 10:19 #326172

Guarda ti posso delucidare anche io :laugh:
Puoi anche tagliare con un cutter la plastica del faro, viene più sottile e facile da richiudere.
Se si opacizza la lente basta pulirla ok ma sicuramente si è opacizzata anche la parabola e in quel caso, col calore, si è "fissato" lo sporco.
Il problema sono le lampadine cinesi di merda che non hanno filtri per gli ultravioletti e che arrivano sudice e nessuno pulisce, significa che durante le prime ore di funzionamento lo sporco sulla lampada evapora, crea dei fumi che poi sono la causa del problema.
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Pulizia Lenticolare 31/10/2016 15:03 #326178

Ah si?? Ma con un cutter dici di tagliare la parte posteriore nera?? Ma non è dura la plastica??? Come devo regolarmi per capire quanto tagliare? Qualcuno ha qualche foto del lavoro eseguito da postare? Stavo pensando di mettere, già che c'ero, delle DLR a led (di quelle omogenee flessibili che fanno anche da indicatori di direzione) ma questo mi obbliga a fare un bel buco più largo! Alla fine per sigillare il tutto cosa uso?
Si immaginavo che c'entrassero le lampade.. In realtà avevo letto di qualcuno a cui era successa una cosa analoga, ma solo quando si era bruciata la lampada che aveva rilasciato una qualche sostanza...
Intanto grazie per la risposta! :)
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Pulizia Lenticolare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.