Salve ragazzi! Dato che mi è venuta la malsana idea di cambiare tutti i led interni della mia Fofi da rossi a blu posterò tutte le guide di ciò che faccio

oggi ho iniziato con la cosa più semplice ovvero cambiare i led dei pulsanti alza cristalli! NOTA BENE! Questa guida riguarda solo i pulsanti dei passeggeri in quanto la scatola che contiene tutti e 4 i pulsanti ovvero quella del guidatore ha gli stessi led che ha la radio quindi i plcc2 (editerò la guida non appena questi led mi arrivano)
Allora iniziamo!
Per prima cosa dovrete avere a disposizione:
- 3 led da 3mm facilmente reperibili in giro (vanno bene sia a punta piatta come quelli originali che quelli a punta tonda)
- saldatore (meglio uno con la punta piccola)
- stagno
- pazienza!
Queste sono le cose fondamentali

Ora iniziamo togliendo la scatoletta che contiene il pulsante dalla portiera ( quella davanti sono riuscito a sfilarla facilmente mentre per le porte dietro ho dovuto togliere il pannello per poterla rimuovere).
Sganciate il connettore e rimuovete tutto; dovreste avere in mano questo pezzo
Ora dobbiamo smontare la parte gialla dal pezzo nero (aiutatevi con un cacciavite per fare leva) e dovreste ottenere questo risultato
Ora guardiamo bene questo pezzo
È collegato ad una resistenza, li dovremmo collegare il positivo del led mentre dall'altra parte è collegato alla parete di metallo e li andrà collegato il negativo.
Dissaldate il led rosso o se non riuscite tranciate i filetti con un tronchesino
Ora non resta che saldare come ho detto prima il led nuovo e richiudere tutto! Quando lo aprirete vi resteranno in mano due pezzetti sottili color oro, quelli vanno incastrati nelle guide che ci sono all'interno del pezzo di plastica nero e servono per il corretto funzionamento del pulsante altrimenti non andrà! Dopo aver rimontato tutto il risultato sarà questo (con i led blu)
Spero di essere stato utile