Se le casse non sono crossoverate l'impedenza diminuisce, quindi rischiare di bruciare la sorgente non la vedo una cosa molto saggia (e il discorso economicità va a farsi benedire visti i costi dei pezzi originali). In città comunque le cose non cambiano. Aldilà del traffico cittadino, la tua macchina ha un motore (gia con una elettrica ben insonorizzata ha più senso) per cui non ci credo che riesci a sentire le frequenze bassissime o i minimi fruscii che emette la sorgente originale (perché li emette e a macchina ferma,anche con l'autoradio spento, si sentono bene). Io ho fatto una insonorizzazione completa con stp gold e dacron eppure quando la macchina è spenta in garage ascolto un altro stereo: col subwoofer sento bene le frequenze basse (che in movimento vengono coperte) e sento tutti i toni medio alti che in movimento sono disturbati (anche perché ho i 16, che nonostante l'insonorizzazione fanno sentire tutto queklo che c'è per terra). I soldi li ho spesi invece in un home theater yamaha (la metà della metà di quanto avrei speso per un buon impianto in macchina) e la qualità, oltre a essere decisamente migliore, è esaltata dai rivestimenti delle mura in polistirolo (per la muffa) e soprattutto dal silenzio che ho in soggiorno, abitando in una casa singola (non condominio). Ammiro chi si fa gli impianti hifi in macchina (quelli hifi, non quelli da tamarro), ma secondo me vista la natura stessa della macchina, sono sprecati, anche spendendo i soldi nei più sofisticati processori audio con riduzione attiva del rumore. Ci sono poi impianti da migliorare (vedi fiat e vw, tanto per citarne qualcuno) ma quello della fiesta già di suo suona molto bene