Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Collegare un Amplificatore con Input hight level ?

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 29/03/2014 19:38 #265811

Ma infatti si sta parlando di ingressi high level e di come usarli, mi pare inutile dire che sono un compromesso, e in ogni caso è proprio la macchina a essere un compromesso. È inutile spendere miliardi per eliminare i piccoli disturbi quando si viaggia a minimo 70db di rumore fisso, tra rotolamento delle gomme e motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 29/03/2014 19:51 #265813

Non la vedo allo stesso modo, forse sarà perché viaggio molto in città e tutto questo "rumore" non lo sento.

Comunque il discorso era, date le due opzioni:
1) collegare un ampli in parallelo alle casse per alimentarne altre 2
2) utilizzare lo stesso ampli per alimentare tutte e quattro le casse
la scelta migliore rimane la seconda, sopratutto in virtù del fatto che non ha nessun costo aggiuntivo.
  • unknown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 30/03/2014 01:25 #265831

Se le casse non sono crossoverate l'impedenza diminuisce, quindi rischiare di bruciare la sorgente non la vedo una cosa molto saggia (e il discorso economicità va a farsi benedire visti i costi dei pezzi originali). In città comunque le cose non cambiano. Aldilà del traffico cittadino, la tua macchina ha un motore (gia con una elettrica ben insonorizzata ha più senso) per cui non ci credo che riesci a sentire le frequenze bassissime o i minimi fruscii che emette la sorgente originale (perché li emette e a macchina ferma,anche con l'autoradio spento, si sentono bene). Io ho fatto una insonorizzazione completa con stp gold e dacron eppure quando la macchina è spenta in garage ascolto un altro stereo: col subwoofer sento bene le frequenze basse (che in movimento vengono coperte) e sento tutti i toni medio alti che in movimento sono disturbati (anche perché ho i 16, che nonostante l'insonorizzazione fanno sentire tutto queklo che c'è per terra). I soldi li ho spesi invece in un home theater yamaha (la metà della metà di quanto avrei speso per un buon impianto in macchina) e la qualità, oltre a essere decisamente migliore, è esaltata dai rivestimenti delle mura in polistirolo (per la muffa) e soprattutto dal silenzio che ho in soggiorno, abitando in una casa singola (non condominio). Ammiro chi si fa gli impianti hifi in macchina (quelli hifi, non quelli da tamarro), ma secondo me vista la natura stessa della macchina, sono sprecati, anche spendendo i soldi nei più sofisticati processori audio con riduzione attiva del rumore. Ci sono poi impianti da migliorare (vedi fiat e vw, tanto per citarne qualcuno) ma quello della fiesta già di suo suona molto bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/03/2014 01:27 da Fabietto1990.

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 30/03/2014 10:29 #265855

Chi ama l SQ é proprio perche ama la sfida di riuscire a fare bene nel posto meno adatto per farlo. Comunque questo è un altro discorso. L auto fa rumore e non è una cosa evitabile per piccoli budget, ma perche aggiungere a questo altro rumore per una configurazione sbagliata?
Se le casse sono diverse è inutile starne a parlare.... con due crossoover ti risparmi due canali. Ma se si tratt di stessa tipologia di casse e in piu l ampli lo permette, non vedo il problema dell impedenza, che comunque non ricade sullo stereo originale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • unknown
  • Fiestista esperto

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 30/03/2014 11:37 #265868

Hai una oessima capacità di spiegarti. Non ho capito ne la prima, ne la seconda parte del messaggio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 30/03/2014 12:29 #265886

1) il fatto che l'ambiente auto non sia il più adatto per un qualità eccellente ad alcuni spinge ad accontentarsi, altri lo vedono come una sfida. Quindi fare un discorso generalista sul fatto che se voglio qualcosa di alto livello lo cerco per casa (come diceva l'altro ragazzo) secondo me è sbagliato

2)se si parla di mettere in parallelo woofer e tweeter tutto questo discorso è inutile, perchè tolta robaccia cinese con dei filtri incorporati da 4 soldi, necessitano di crossover che eliminano le problematiche relative alla riduzione dell'impedenza.
  • unknown
  • Fiestista esperto

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 30/03/2014 12:50 #265894

1 - è una sfida persa in partenza. Come ti ripeto io ho fatto na bella insonorizzazione (mi mancava il sottoscocca e quakche altro accorgimento) eppure il cambiamento è stato minimo
2 - con i finali della sorgente originale collegare più casse in parallelo vuol dire rischiare di briciarla, come ho gia detto.

Ma comunque siamo ot. L'utente aveva chiesto Altro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 30/03/2014 12:56 #265896

Ma guarda che sono d accordo... in parallelo si ma all uscita della amplificatore. Sulla mia fiesta mk4 avevo bituminato ovunque tetto incluso... mi mancavano solo i doppi vetri. Io la differenza la sentivo e come. Certo li è tutto un altro livello, però di impossibile non c è nulla

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • unknown
  • Fiestista esperto

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 30/03/2014 17:39 #265925

è anche vero che la mk4 nasce più rumorosa dell'attuale. è ovvio che è più facile mgliorare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Collegare un Amplificatore con Input hight level ? 31/03/2014 13:59 #266010

Ciao, non devo aggiungere un subwoofer ma due casse in più
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Collegare un Amplificatore con Input hight level ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.