Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sensori Parcheggio

Sensori Parcheggio 24/12/2014 12:33 #290356

Ciao a tutti.
Dopo la molte "vicissitudini" Passate in Ford (non so se avete letto lo sbaglio del riveditore per i sensori parcheggio inseriti con diversa dicitura nel contratto...), mi trovo a dover sostituire ciò che la Ford mi ha monatto aftermarket con un Kit che quanto meno mi indichi la distanza ed il lato dell'ostacolo su un piccolo display messo sopra lo specchio retrovisore...

Attualmente ho il GT Pak System ma il ma il Dispaly aggiuntivo pur avendo l'uscita la centralina sembra introvabile altrimenti lo metterei.....anche se mi sembra di scarsa qualità in quanto ogni tanto segnala ostacoli che non ci sono? per tale motivo stavo valutando questi marchi:

1) Kit Sensori Optima €90
2) Kit Sensori Meta System €140
3) Kit sensori (Chineserie varie su Eaby e simili) €25

Cosa importante è che sia preciso, soprattutto per quando guida la moglie!!! per tanto mi/vi domando ci sono tangibili differenze tra roba da 25 euro ed oltre i 100?

In caso quale mi suggerite tra il Meta ed Optima?
Grazie anticipatamente a tutti.
Alessio.

PS.Ho elencato questi marchi perché li trovo sotto casa senza dover comprare online...
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sensori Parcheggio 24/12/2014 12:44 #290357

I migliori, per quanto ne so io, sono i Bosch URF-7, ma non hanno il display.

Esistono alcuni sensori che hann un display che mostra la distanza, ma che io sappia non mostrano il lato.
Inoltre tieni presente che quel display e' praticamente inutile, visto che non fa altro che replicare visivamente quello che il buzzer indica suonando...

Mi spiego meglio: sul display ci sono 5 o 6 barrette, e per ogni barretta corrisponde una frequenza di beep... quindi e' esattamente la stessa cosa.

Ricordati anche che i sensori di parcheggio non sostituiscono in nessun modo la normale diligenza "del buon padre di famiglia", quindi quando si parcheggia (anche con i sensori), vanno in ogni caso adottate tutte le precauzioni del caso.

Conclusioni: se questi funzionano discretamente (senza falsi positivi o falsi negativi), tieniteli cosi'...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Sensori Parcheggio 24/12/2014 16:24 #290368

Si l'attenzione ci sta, altro che.....non'è per quello...

Solo trovo molto utile soprattutto di sera riuscire a capire da quale lato si trova l'ostacolo in quanto è vero che il "beep" lo senti comunque ma sapendo se si trova l'ostacolo soprattutto paletti, i panettoni stradali e quant'altro, quindi tutto ciò che solitamente non si vede bene ad occhio perché sono bassi, sapere da quale parte si trova credo sia molto pratico anche perché ti permette di correggere la manovra verso il lato privo dall'ostacolo.

Per i Metasystem per adesso ho letto molto bene...in ogni modo sto aspettando anche una risposta per il singolo display della "GT" da applicare alla mia centralina...

Per adesso faccio tanti auguroni di buone feste a tuitti!!! poi per i sensori vediamo se qualche utente ha provato questi modelli.
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Sensori Parcheggio 22/01/2015 21:07 #293262

Ciao Ragazzi!
io ho montato Aftermarket i sensori della cobra ( difettosi) e me li cambiano in garanzia....
Faccio mettere i Bosch???

Dai consigliate che fra 3 giorni devo fissare l' appuntamento!
  • Ale83
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensori Parcheggio 22/01/2015 23:14 #293275

Dove te li hanno montati?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Sensori Parcheggio 23/01/2015 00:33 #293279

In concessionaria, all' acquisto a Dicembre.
  • Ale83
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensori Parcheggio 23/01/2015 00:51 #293280

Ale83 ha scritto:
Ciao Ragazzi!
io ho montato Aftermarket i sensori della cobra ( difettosi) e me li cambiano in garanzia....
Faccio mettere i Bosch???

Dai consigliate che fra 3 giorni devo fissare l' appuntamento!

I sensori Bosch non li ho mai provati, ma la Bosch è una marca davvero ottima, mi trovo bene sia per quanto riguarda gli attrezzi che i ricambi auto come batterie e spazzole tergicristalli :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Sensori Parcheggio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.