Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: I Supporti USB non leggono la divisione in cartell

Re:I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 14/01/2015 20:44 #292272

stefano91ste ha scritto:
Se non ho capito male, il suo problema è che sulla usb ha per esempio 8 cartelle contenenti ognuna le sue canzoni.. ma quando va a riprodurre il SYNC le vede come se fossero tutte assieme in un unica cartella..
Ma è esattamente così che funziona ogni lettore MP3!
La categorizzazione dei brani MP3 (ma non solo MP3...) non viene fatta a seconda della cartella in cui li metti, ma a seconda dei TAG ID3 inseriti nei singoli file....
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 14/01/2015 21:19 #292283

Il mio PSS legge ogni cartella singolarmente e quando ha finito le canzoni di quella cartella, passa alla cartella successiva.. lui vorrebbe fare la stessa cosa sul suo SYNC..

Il suo problema è che se ha per esempio 8 cartelle con 10 brani ciascuna il suo SYNC legge come se ci fosse una cartella sola con 80 canzoni..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 14/01/2015 21:21 da stefano91ste.

I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 14/01/2015 21:58 #292293

Anche il mio è un PSS ma si comporta esattamente come quello di maxv.
Per ordinare diversamente i brani è necessario usare i TAG. La suddivisione in cartelle la ignora (come fa anche, ad esempio, l'iPod)
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
---
Massimiliano
Ultima modifica: 14/01/2015 21:58 da ruzzino71.

Re:I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 14/01/2015 22:02 #292294

Lui vorrebbe che il suo SYNC non ignorasse la suddivisione in cartelle.. l'ipod è diverso, Viene "programmato" da itunes :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Re:I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 14/01/2015 22:27 #292302

stefano91ste ha scritto:
Il mio PSS legge ogni cartella singolarmente e quando ha finito le canzoni di quella cartella, passa alla cartella successiva.. lui vorrebbe fare la stessa cosa sul suo SYNC..

Il suo problema è che se ha per esempio 8 cartelle con 10 brani ciascuna il suo SYNC legge come se ci fosse una cartella sola con 80 canzoni..
Vorrei che facesse esattamente così.... E poi scusate, qualsiasi lettore mp3 che ho avuto io a parte ipod (che però è gestito da iTunes) permette di scegliere l'ordine di playing....
E tra i vari metodi c'e quello della lettura per cartelle.....

Inviato dal mio Nexus 5 tapatalkato e modificato!
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Re:I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 14/01/2015 22:29 #292303

Si ma dal punto di partenza dello stereo, che è la riproduzione in blocco come se le cartelle non ci fossero, basta salire al livello superiore e a quel livello vedi le cartelle.
Almeno, sul sound system che è lo stereo base funziona egregiamente, non posso pensare che su un modello superiore non vada così...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 14/01/2015 22:32 #292304

Da quel che ho capito lui non riesce a salire al livello superiore, ma vede un'unica cartella nella quale sono raccolti tutti i brani delle varie cartelle

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 15/01/2015 00:05 #292311

stefano91ste ha scritto:
Lui vorrebbe che il suo SYNC non ignorasse la suddivisione in cartelle.. l'ipod è diverso, Viene "programmato" da itunes :)
...e il PSS è stato programmato da Microsoft per trattare i brani proprio come fa iTunes con l'iPod! ;)

Quando inserisci la chiavetta nella porta USB, il sistema "sincronizza" il suo database con i file che hai registrato nella memoria USB.
E li organizza secondo i TAG ID3 che trova al suo interno, senza tener conto di dove sono stati messi.
Se non trova i tag nei file, li esegue secondo l'ordine alfabetico.

E proprio per questo, quando fai una modifica al contenuto della memoria USB, devi fargli rifare manualmente la sincronizzazione (oppure aspettare che la faccia in automatico).
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
---
Massimiliano
Ultima modifica: 15/01/2015 00:05 da ruzzino71.

I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 15/01/2015 00:12 #292312

No, il mio pss è del 2010 (fiesta modello 2008) non è così avanzato.. Legge singolarmente il contenuto di ogni cartella partendo dalla prima in ordine alfabetico o da quella che seleziono io manualmente. non sfrutta i tag degli mp3, tanto che oltre a qualche album ho una cartella contenente canzoni varie di diversi artisti e tutto va a dovere, io seleziono la cartella "varie" dopo di che vedo solo i brani contenuti in quella cartella.. :)
In pratica la legge come se fosse un normale computer windows. Il nostro amico vorrebbe fare lo stesso con il suo SYNC

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/01/2015 00:14 da stefano91ste.

I Supporti USB non leggono la divisione in cartell 15/01/2015 00:51 #292313

Si, avevo capito... ma temo che non sia possibile. O meglio: è possibile usare la funzione "Cerca" per andare a cercare una determinata cartella, ma, a parte il fatto che dover fare così ogni volta è una rottura, anche in quella cartella i file sarebbero eseguiti in ordine alfabetico.

Con il (a questo punto "nuovo") PSS bisogna veramente utilizzare i TAG.

A questo scopo è sempre possibile usare software, anche opensource (come, ad esempio, l'ottimo MusicBrainz Picard, che riconosce automaticamente i brani ed inserisce direttamente i TAG ID3 presi dall'enorme database di MusicBrainz) a cui dare in pasto tutti i nostri file audio (MP3, FLAC, WAV, ecc...) in modo da avere, poi, tutto ben ordinato per autori, album, generi, ecc...
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
---
Massimiliano
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial I Supporti USB non leggono la divisione in cartell

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.