Salve a tutti, è un po' di tempo che non scrivo. Finalmente la Fofi è quasi a posto, devo ricaricare solo il condizionatore e cambiare la guarnizione del coprivalvole che perde un po' nello scompartimento candele.
Comunque, l'altro giorno ho scoperto Ford Etis e ho dei quesiti da porvi:
1. nella sezione software non compare nulla. E' possibile che nel tempo siano stati rilasciati degli aggiornamenti? Nella mia versione ho sempre notato una certa irregolarità nell'erogazione, la quale ha un fastidioso effetto scalino quando tiro la seconda.
2. nel PDF di manutenzione che viene generato, c'è scritto la cinghia di distribuzione va rifatta ogni 160.000km e 10 anni al massimo. Non vi sembra un po' alto come intervallo?
3. nelle pubblicazioni risolte ho tre voci: SBD (9) con ID 1140, WSM (1) con ID 613, LEGACY WIRE (5) con ID 1000001. Che cosa vuol dire? Nella vita dell'auto abbiamo dovuto sostituire il corpo farfallato (famoso EAC FAIL) e pochi mesi fa la bobina per misfire al cilindro 3. Comunque sia, voglio sapere di che si tratta.
Voi sapete qualcosa oppure devo andare ad un'officina? Mi fanno pagare qualcosa?