Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pubblicazioni risolte su Ford ETIS?

Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 05/07/2015 11:50 #305128

Salve a tutti, è un po' di tempo che non scrivo. Finalmente la Fofi è quasi a posto, devo ricaricare solo il condizionatore e cambiare la guarnizione del coprivalvole che perde un po' nello scompartimento candele.

Comunque, l'altro giorno ho scoperto Ford Etis e ho dei quesiti da porvi:

1. nella sezione software non compare nulla. E' possibile che nel tempo siano stati rilasciati degli aggiornamenti? Nella mia versione ho sempre notato una certa irregolarità nell'erogazione, la quale ha un fastidioso effetto scalino quando tiro la seconda.
2. nel PDF di manutenzione che viene generato, c'è scritto la cinghia di distribuzione va rifatta ogni 160.000km e 10 anni al massimo. Non vi sembra un po' alto come intervallo?
3. nelle pubblicazioni risolte ho tre voci: SBD (9) con ID 1140, WSM (1) con ID 613, LEGACY WIRE (5) con ID 1000001. Che cosa vuol dire? Nella vita dell'auto abbiamo dovuto sostituire il corpo farfallato (famoso EAC FAIL) e pochi mesi fa la bobina per misfire al cilindro 3. Comunque sia, voglio sapere di che si tratta.

Voi sapete qualcosa oppure devo andare ad un'officina? Mi fanno pagare qualcosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 05/07/2015 14:25 #305131

1) Probabilmente ci sono aggiornamenti
2) Quello è l'intervallo consigliato dalla casa. Eventualmente si può dare un'occhiata alla cinghia e decidere se è il caso di cambiarla prima.
3) Può saperlo solo l'officina, o qualcuno con accesso (a pagamento) a ETIS.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 06/07/2015 13:51 #305221

La cinghia l'ho cambiata verso aprile e tra l'altro aveva due denti mancanti. Sono stato molto fortunato.

Comunque, solo la verifica della presenza di aggiornamenti e la lettura di quei codici mi viene a costare qualcosa (sicuramente si)?

Re:Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 06/07/2015 14:24 #305228

Un'altra testimonianza dell'assurdità degli intervalli per la distribuzione imposti dalla ford
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 06/07/2015 14:38 #305231

Gli intervalli ford li trovo anche io un tantino lunghi.. Tu a quanti km e anni sei arrivato con quella cinghia a cui mancavano due denti ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 06/07/2015 15:57 #305239

gianluca212 ha scritto:
Comunque, solo la verifica della presenza di aggiornamenti e la lettura di quei codici mi viene a costare qualcosa (sicuramente si)?
Suppongo di si... dipende dalla concessionaria.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 07/08/2015 11:50 #306915

13 anni e 94000 km. Ammetto che un po' di colpe le ho, cioè almeno chi l'ha guidata prima di me le ha

Re:Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 07/08/2015 18:56 #306930

13 anni... Superato abbondantemente il limite consigliato dalla casa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 08/08/2015 09:56 #306938

Alla grande proprio, anzi considerando che non è successo niente il limite è anche tendenzialmente basso (o è stato semplicemente fortunato)
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Pubblicazioni risolte su Ford ETIS? 08/08/2015 13:18 #306948

Credo che i limiti della casa siano abbastanza cautelativi...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Pubblicazioni risolte su Ford ETIS?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.