Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vibrazione copri montanti

Re:Vibrazione copri montanti 29/11/2015 16:59 #312319

nik polvere di luna ha scritto:
ho smontato proprio oggi il montante lato passeggero perché sentivo dei rumorini c' è un cavo verde e un connettore con due fili, in pratica si erano scollati i fermi con biadesivo che tenevano i cavi, ho fermato tutto con dei pezzetti di guaina butilica, peccato non aver fatto alcuna foto, ma non era previsto.. m'è presa cosi' di botto e ho smontato.. :sick: appena mi riprende l'attacco faccio anche l'altro lato.. :P

Ma come si smontano sti montanti?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazione copri montanti 29/11/2015 18:56 #312320

il montante è fissato in tre punti, c'è una clip o bottone in plastica in alto poi una verso il centro e una terza in metallo verso lo sportello, ho aperto un po' la parte superiore e individuato il bottone mi sono aiutato con attrezzi casalinghi in nylon e forzando sulla clip stessa sono riuscito a sganciarla senza fare danni, tolte le clip in nylon quella in metallo esce quasi da sola dal suo alloggiamento rettangolare solo muovendo un pò il montante

Re:Vibrazione copri montanti 02/01/2016 12:56 #314134

il montante è fissato in tre punti, c'è una clip o bottone in plastica in alto poi una verso il centro e una terza in metallo verso lo sportello, ho aperto un po' la parte superiore e individuato il bottone mi sono aiutato con attrezzi casalinghi in nylon e forzando sulla clip stessa sono riuscito a sganciarla senza fare danni, tolte le clip in nylon quella in metallo esce quasi da sola dal suo alloggiamento rettangolare solo muovendo un pò il montante

Ho passato una mattina senza riuscire a staccare il coprimontante in quei 3 punti... qualcuno riesce ad aiutarmi?
  • pocho1124
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Vibrazione copri montanti 02/01/2016 14:14 #314135

ciao

purtroppo le due clip o bottoni in plastica della parte superiore sono abbastanza duri da staccare, per cercare di non rompere nulla mi sono aiutato con attrezzi da cucina in nylon, ho allargato un po' con le dita, una volta individuato il bottone ho forzato sullo stesso con la paletta in nylon e si è sganciato, quello al centro era ancora piu' duro ho dovuto tirare parecchio

Re:Vibrazione copri montanti 02/01/2016 17:48 #314136

ciao

purtroppo le due clip o bottoni in plastica della parte superiore sono abbastanza duri da staccare, per cercare di non rompere nulla mi sono aiutato con attrezzi da cucina in nylon, ho allargato un po' con le dita, una volta individuato il bottone ho forzato sullo stesso con la paletta in nylon e si è sganciato, quello al centro era ancora piu' duro ho dovuto tirare parecchio

Paletta in nylon? Scusa l'ignoranza.. di che si tratta
  • pocho1124
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Vibrazione copri montanti 02/01/2016 18:28 #314138

no..no niente di particolare....l'ho rubato in cucina , mi sembrava adatto allo scopo e infatti l'ho usato.. :laugh:
penso sia un attrezzo per i dolci... comunque per togliere le clip in genere esistono dei kit specifici, servono proprio per non fare danni perché fanno leva sulla parte in modo da non rompere nulla

Vibrazione copri montanti 08/01/2020 15:40 #356000

Ciao a tutti,

Anche a me vibrazioni fastidiose montante lato passeggero. L'ho smontato, facendo abbastanza forza tirando verso l'esterno.

Ho riempito di gomma piuma (di colore verde) e nastro, come si vede dalle foto.

Ho abbondato con la gomma piuma per evitare di smontare nuovamente il montante, non vorrei che si rompessero i ganci.

Problema risolto!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Vibrazione copri montanti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.