Ciao Ragazzi, ieri ho montato le luci led alla targa, volevo condividere col forum i vari passaggi che ho effettuato.
Allora innanzitutto ho dovuto rimuovere i rivetti della targa, per comodità ne ho rimossi solamente due e l'ho fatta scorrere dalla parte opposta. Per rimuovere i rivetti basta far leva con un cacciavite o altrimenti se non esce stringete leggermente sotto al rivetto in modo tale da stringerlo e poi farlo uscire col cacciavite a taglio.
<- rivetti in plastica
Successivamente vi troverete il porta targa, per rimuoverlo basta svitare le due viti a stella.
Per spostare il porta targa di un livello più in basso in modo tale da non rifare tutto il procedimento per cambiare una lampadina, basta portare le due plastiche delle viti di un livello più in alto e riavvitare il porta targa alla scocca.
Dopodichè passiamo a togliere le plafoniere, dovete prendere un cacciavite piccolo a taglio e far leva sulla parte destra della plafoniera (dove avete la rientranza) , all'interno c'è una specie di gancio/molla e facendo leva verso la plafoniera (quindi verso sinistra) si sgancia.
A questo punto non vi resta che ruotare il connettore della lampadina e togliere la lampadina di serie alogena. Notate che in solo un anno di macchina le plastiche son già nere....
Dopo fate lo stesso procedimento dall'altra parte e mettete le lampadine che più desiderate. Io ho messo una lampadina t10 4 led SMD 5050 (quelle piatte che linkerò più in basso) ma volendo ce ne sta anche una da 6-9 o forse più.
Ecco quelle che ho acquistato:
www.ebay.it/itm/301660000996?_trksid=p20...e=STRK%3AMEBIDX%3AIT