Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Smontaggio Faro Fendinebbia Anteriore SX

Smontaggio Faro Fendinebbia Anteriore SX 21/07/2016 09:55 #323339

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho controllato molto prima di scrivere ma non riesco a trovare ciò che mi serve.

Qualche giorno fa in autostrada ho una pietra mi ha letteralmente sfondato il faro fendinebbia anteriore di sinistra (lato guidatore).
Il faro funziona, si è "solo" distrutta il vetro del faro.

Ho chiesto alla ford quanto mi costa la sostituzione e mi hanno risposto 78 euro il pezzo e 70 la manodopera.
Direi che è estremamente esagerato considerando che il pezzo lo trovo (non originale ma compatibile) anche a 30/40 euro.

Vi chiedo aiuto perché non riesco a smontare quello danneggiato, ho iniziato smontando e rimuovendo il faro anteriore e smontando le due viti sul passa-ruota. Riesco ad arrivare con la mano al faro fendinebbia sia da sotto che da sopra.
Trovo che è attaccato con due viti e due supporti di plastica. Tolto la lampada comodamente per sicurezza, ma non riesco a smontare le viti perché non ho spazio per mettere il giravite per poter girare, e la posizione non è molto comoda.

Vi chiedo quindi aiuto se qualcuno ha esperienza, nello smontaggio di questo faro e se avete consigli da darmi per come raggiungerlo meglio o per come smontarlo.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Smontaggio Faro Fendinebbia Anteriore SX 21/07/2016 11:06 #323341

Sterza le ruote a dx, e sul passaruota della ruota di sx svita le prime due viti. Così avrai un ottimo spazio per inserire il giravite
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Smontaggio Faro Fendinebbia Anteriore SX 21/07/2016 11:26 #323342

Grazie per la risposta,
ho fatto proprio questo per "intuito", arrivo si al fendinebbia non riesco ad arrivare con il giravite non c'è lo spazio, forse devo rimuovere di più il passa-ruota, ma togliendo solo due viti non si sposta più di tanto.

Grazie

Re:Smontaggio Faro Fendinebbia Anteriore SX 10/06/2019 11:08 #353613

simonebt92 ha scritto:
Grazie per la risposta,
ho fatto proprio questo per "intuito", arrivo si al fendinebbia non riesco ad arrivare con il giravite non c'è lo spazio, forse devo rimuovere di più il passa-ruota, ma togliendo solo due viti non si sposta più di tanto.

Grazie
Ciao, eri poi riuscito a cambiare il fendinebbia? Si è rotto anche a me e sto cercando di capire se posso cambiarlo da solo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
  • anony2k1
  • Fiestista in rodaggio

Smontaggio Faro Fendinebbia Anteriore SX 10/06/2019 12:22 #353619

simonebt92 ha scritto:
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho controllato molto prima di scrivere ma non riesco a trovare ciò che mi serve.

Qualche giorno fa in autostrada ho una pietra mi ha letteralmente sfondato il faro fendinebbia anteriore di sinistra (lato guidatore).
Il faro funziona, si è "solo" distrutta il vetro del faro.

Ho chiesto alla ford quanto mi costa la sostituzione e mi hanno risposto 78 euro il pezzo e 70 la manodopera.
Direi che è estremamente esagerato considerando che il pezzo lo trovo (non originale ma compatibile) anche a 30/40 euro.

Vi chiedo aiuto perché non riesco a smontare quello danneggiato, ho iniziato smontando e rimuovendo il faro anteriore e smontando le due viti sul passa-ruota. Riesco ad arrivare con la mano al faro fendinebbia sia da sotto che da sopra.
Trovo che è attaccato con due viti e due supporti di plastica. Tolto la lampada comodamente per sicurezza, ma non riesco a smontare le viti perché non ho spazio per mettere il giravite per poter girare, e la posizione non è molto comoda.

Vi chiedo quindi aiuto se qualcuno ha esperienza, nello smontaggio di questo faro e se avete consigli da darmi per come raggiungerlo meglio o per come smontarlo.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

segui questo video: vai su you tube e scrivi :How to Install the CEUK LED Fog Light Upgrade (MK8 Fiesta ST) , sembra semplice
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ultima modifica: 10/06/2019 12:24 da marcor87.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Smontaggio Faro Fendinebbia Anteriore SX

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.