Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Smontaggio filtro gasolio urgente

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 10:43 #332077

La seconda è fatta da me..ma con il filtro rimontato perché la macchina la uso...non la ho mica ferma...la prima è presa da internet perché è uguale al ricambio che ho...che c'è di strano???
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 10:45 #332078

Ma di che anno è la tua? Io l'ho cambiato a una versione 2013 ma effettivamente mi sembra diverso
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 10:46 #332079

....kekko91... ha scritto:
Ma di che anno è la tua? Io l'ho cambiato a una versione 2013 ma effettivamente mi sembra diverso
La mia è del 12/2015
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 10:53 #332080

Whiteghost ha scritto:
La mia è del 12/2015

Lavorando all'autoricambi ho controllato al volo. Sulla mk7b 1.5 ho dato x scontato fosse la 95 cv il filtro gasolio è a bagno. X questo è tutt'uno. Codice ricambio C11781ECO fram. Ancora le marche che lo fanno sì contano sulle dita della mano
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 10:59 #332081

vinx901 ha scritto:
Whiteghost ha scritto:
La mia è del 12/2015

Lavorando all'autoricambi ho controllato al volo. Sulla mk7b 1.5 ho dato x scontato fosse la 95 cv il filtro gasolio è a bagno. X questo è tutt'uno. Codice ricambio C11781ECO fram. Ancora le marche che lo fanno sì contano sulle dita della mano

Infatti...anch'io controllava e mi dava sempre come codice oe originale ford il 1677518.....in realtà ora ho trovato su google dopo 20 pagine un nuovo codice che forse si riferisce alla mia ed è il 1870169....infatti ora controllando il pezzo risulta essere un tutt'uno...come il.mio... che comunque rimane un 75 cv
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/03/2017 11:00 da Whiteghost.

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 11:01 #332082

Ora su ebay ho trovato il filtro identico al mio...vi allego l'immagine così notate la rispetto al classico
i1253.photobucket.com/albums/hh594/denni...4-01_zpsoznj8mld.png che però notando bene risulta essere per il 95cv...la mia è 75 e monta quello....vai a capirci qualcosa in ford
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/03/2017 11:54 da Whiteghost.

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 12:53 #332092

Whiteghost ha scritto:
Ora su ebay ho trovato il filtro identico al mio...vi allego l'immagine così notate la rispetto al classico
i1253.photobucket.com/albums/hh594/denni...4-01_zpsoznj8mld.png che però notando bene risulta essere per il 95cv...la mia è 75 e monta quello....vai a capirci qualcosa in ford

Ma il tuo codice motore qual'è?
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 13:27 #332099

vinx901 ha scritto:
Whiteghost ha scritto:

Il codice motore è xujb
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 13:46 #332101

Whiteghost ha scritto:
vinx901 ha scritto:
Whiteghost ha scritto:

Il codice motore è xujb

con il motore xujb il filtro porta quello che ti hanno dato, (io pensavo avevi il 95 cv) o meglio quello corretto con il perno di sotto basso senza stare a taglaire e fare è UFI 24.128.00

originale ford è completo con il coperchio di sopra dove vanno i tubi -
www.ebay.it/itm/ORIGINAL-Ford-Kraftstoff...f:g:m2MAAOSw--1WqQdV

nel link c'è la foto con il filtro che si vede dalla testa, per sostiture il filtro devi togliere la staffa, sganciare i tubi ( e come ti ha detto anche fabietto attenzione a non far svuotare il circuito quindi metti 2 tappi) e con la chiave torx svita le 3 viti del corperchio e anche il sensore centrale lo sganci e se ne viene - rimonti il coperchio sul nuovo filtro e dovresti essere apposto!
il tuo filtro è uguale al mio motore 1.4 KVJA
  • vinx901
  • Fiestista esperto

Re:Smontaggio filtro gasolio urgente 18/03/2017 13:55 #332103

vinx901 ha scritto:
Whiteghost ha scritto:
vinx901 ha scritto:
Whiteghost ha scritto:

Il codice motore è xujb

con il motore xujb il filtro porta quello che ti hanno dato, (io pensavo avevi il 95 cv) o meglio quello corretto con il perno di sotto basso senza stare a taglaire e fare è UFI 24.128.00

originale ford è completo con il coperchio di sopra dove vanno i tubi -
www.ebay.it/itm/ORIGINAL-Ford-Kraftstoff...f:g:m2MAAOSw--1WqQdV

nel link c'è la foto con il filtro che si vede dalla testa, per sostiture il filtro devi togliere la staffa, sganciare i tubi ( e come ti ha detto anche fabietto attenzione a non far svuotare il circuito quindi metti 2 tappi) e con la chiave torx svita le 3 viti del corperchio e anche il sensore centrale lo sganci e se ne viene - rimonti il coperchio sul nuovo filtro e dovresti essere apposto!
il tuo filtro è uguale al mio motore 1.4 KVJA

Di norma dovrebbe essere così. ..ed infatti era questo il dubbio è la causa di tutto sto bordello...ma dopo averlo smontato ti rendi conto che quello che hai menzionato te dovrebbe montare di logica sulla mia.ha le tre torx ed il barilotto da inserire nuovo...quello che però monta la mia è in realtà quello che monta il 95 cv...non chiedermi perché. ..ma è così. .. ha il filtro a bagno....se magari c'è qualcuno che ha il.mio stesso motore presa nel 2016 possiamo far un.raffronto
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/03/2017 14:11 da Whiteghost.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Smontaggio filtro gasolio urgente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.