Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: AIUTO procedure Forscan

AIUTO procedure Forscan 21/06/2017 13:38 #334286

Anche io ho avuto problemi con alcune versioni, prova ad aggiornare
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AIUTO procedure Forscan 21/06/2017 14:26 #334287

a me piacerebbe impostare che quando parte l'auto si inserisca in automatico la sicurezza alle portiere. Mi scrivete passo passo cosa devo settare?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

AIUTO procedure Forscan 21/06/2017 18:32 #334291

mi date per favore una indicazione: sto cercando di generare la licenza estesa; mi chiede nome e cognome (OK), un numero dii telefono (OK) e un "Hardware ID" . Che indicazione devo dare nell' Hardware ID?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta

Re:AIUTO procedure Forscan 21/06/2017 18:48 #334292

Silvio49 ha scritto:
mi date per favore una indicazione: sto cercando di generare la licenza estesa; mi chiede nome e cognome (OK), un numero dii telefono (OK) e un "Hardware ID" . Che indicazione devo dare nell' Hardware ID?

Guarda sul forum di ForScan, è spiegato passo passo come si richiede la licenza.

Silvio49 ha scritto:
a me piacerebbe impostare che quando parte l'auto si inserisca in automatico la sicurezza alle portiere. Mi scrivete passo passo cosa devo settare?

In questo stesso forum c'è un thread sulle attivazioni aftermarket, e spiega come fare per attivare il blocco delle porte in movimento.
Oltre alla voce tramite ForScan (che non ricordo) bisogna anche fare una procedura con tasto hazard e blocchetto chiave.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Silvio49

AIUTO procedure Forscan 21/06/2017 18:50 #334293

questa è la procedura...

praticamente si fa così, devi andare su loro sito

forscan.org/forum/viewtopic.php?f=5&t=836

poi se scorri fino a circa meta pagina trovi la dicitura " generate trial licenze"

ci clicchi sopra e a questo punto ti si apre un'altra finestra dove ti chiede di doverti registrare, se non lo hai fatto ti registri e dopo circa 24 ore ti attivano l'account

una volta attivato ritorni su questa finestra entri con il tuo account, e ti si apre ancora un'altra pagina con dei campi dove devi inserire un nome, un telefono e L'id hardware che genera il software forsccan quando lo installi sul tuo pc ( quindi il pc deve essere lo stesso che userai quando devi programmare) l'id lo trovi appena si apre la prima finestra di forscan quando fai click sul volante icona a sinistra è proprio scritto sopra, una volta riempiti i campi anche con l'id devi cliccare su "generate" e ti crea la licenza, a meta' pagina c'è tutta una riga con alla fine download, fai il down e salvi il file sul tuo pc,, a questo punto vai sulla finestra di forscan, la stessa dove hai letto l'id.. fai clic su "load licenze kei, si napre la finestra del tuo pc, cerchi il file che hai salvato prima, lo clicchi e il software ti dovrebbe dire che le modifiche saranno attive dopo il riavvio di forscan..
I seguenti utenti ringraziano:: Silvio49

AIUTO procedure Forscan 21/06/2017 18:54 #334294

per la chiusura oltre a abilitare con elm327.............

Se non ricordo male chiave in posizione 1 fare tre volte apri/chiudi dall'interno. Poi chiave in off. Poi chiave in posizione 1 e ancora tre volte apri/chiudi. Chiave in off e dovrebbe andare

AIUTO procedure Forscan 21/06/2017 19:24 #334295

grazie Nic e Lolla ma per me mi sembra abbastanza complicato fare la procedura di chiusura porte e poi non voglio rischiare intoppi vari e problematiche.
La Ford la può fare? Io ho un amico alla Ford!
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta

Re:AIUTO procedure Forscan 21/06/2017 20:13 #334296

È molto più semplice a farsi che a dirsi.
In Ford non sanno neanche che si può fare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

AIUTO procedure Forscan 05/07/2017 07:46 #334729

chaosmachine ha scritto:
Fatto!!!era semplicissimo!!! Grazie
Ciao chaosmachine,
ho provato anche io ieri ad attivare la chiusura delle portiere in base alla velocità..penso di aver cambiato il valore al parametro giusto, però le porte non si chiudono lo stesso..potresti indicarmi come hai fatto? :) :) :)
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 6

AIUTO procedure Forscan 05/07/2017 07:57 #334730

C'e' una procedura da fare con la chiave (o il pulsane di accensione) ed il tasto del triangolo... solo che non me la ricordo.
Se cerchi nel thread delle attivazioni aftermarket la trovi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial AIUTO procedure Forscan

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.