Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: AIUTO procedure Forscan

AIUTO procedure Forscan 30/01/2018 00:30 #339608

Mi hai preceduto, anche io avevo dato di matto per questo problema. Ho poi capito che la modifica del parametro la effettua correttamente, ma solo una manciata di minuti la centralina carica tutti i parametri di configurazione ed appunto abilita la stessa.
Hai risolto comunque bene così ...
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AIUTO procedure Forscan 30/01/2018 02:31 #339611

Potrebbe essere quindi possibile anche che la radio DAB a questo punto funzioni... il mio stereo non riporta la dicitura AHU DAB ma ha il cavo nero dietro... chissà se facendo la prova a lasciarla riposare poi funziona... quando ho provato io, visto che non andava l'ho subito disattivata nuovamente..
  • sebastianorac
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta Mk7b Titanium 1.5L SOHC DI TC I4 Diesel DV5 Anno 2014

Modifiche apportate:
-Cruise Control
-Chiusura porte in movimento
-Retrocamera su schermo SAT NAV
-Sedili riscaldati
-Luci interne full LED

AIUTO procedure Forscan 30/01/2018 10:52 #339620

sebastianorac ha scritto:
NEWS:
Ho provato a ripristinare da 0 tutto, ed ho provato solamente a modificare il parametro del modulo IPC del park assist camera.
Come mi aspettavo dopo la procedura non funziona, ma ho fatto il tentativo di lasciarla perdere modificata.
c.v.d. quando sono tornato dopo circa 1 oretta, entro, giro il quadro, metto la retro e funziona!

Per quanto riguarda il sistema di sicurezza ho risolto ripristinando il parametro del modulo APIM che avevo toccato precedentemente.

Conclusione: Ho capito che la modifica non avviene subito ma ha bisogno di "riposare" prima che possa avere effetto.

Quale retrocamera hai usato? L'originale? dove l'hai presa?
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

AIUTO procedure Forscan 30/01/2018 14:57 #339644

chaosmachine ha scritto:
Quale retrocamera hai usato? L'originale? dove l'hai presa?

Ho preso una camera su amazon a 15€ circa. Purtroppo ho riscontrato altri problemi, ma sono già stati discussi nel topic appropriato.
  • sebastianorac
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta Mk7b Titanium 1.5L SOHC DI TC I4 Diesel DV5 Anno 2014

Modifiche apportate:
-Cruise Control
-Chiusura porte in movimento
-Retrocamera su schermo SAT NAV
-Sedili riscaldati
-Luci interne full LED

AIUTO procedure Forscan 06/02/2018 18:09 #340026

Buonasera a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio sull'utilizzo di forscan. Attraverso questo software, sono riuscito ad attivare la chiusura automatica delle portiere in movimento e i finestrini alla chiusura della macchina. Avrei bisogno di fare alcune altre cose, se possibile, con forscan.
- Intanto vorrei sapere se possibile cambiare i comandi dell'autoradio al volante. mi spiego: se cambio stazione utilizzando la pulsantiera sul volante, cambiano le stazioni che ho già memorizzato. Io vorrei invece che cercasse la prima stazione disponibile e si fermasse. (quello che capita se cambio stazione con la pulsantiera sulla plancia).
- con la chiusura automatica delle porte, quando spengo la macchina, non si accendono le luci interne dell'abitacolo cosa che invece fa, senza la chiusura automatica. c'è modo di attivarle tenendo la chiusura automatica?
- sempre tramite forscan, quando attivo l'aria sul parabrezza, entra in automatico l'aria condizionata (lo spannamento rapido) c'è modo di disattivare quest'opzione?
Vi ringrazio in anticipo
  • manca
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/02/2018 16:20 da manca.

AIUTO procedure Forscan 06/02/2018 18:42 #340028

manca ha scritto:
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio sull'utilizzo di forscan. Attraverso questo software, non riuscito ad attivare la chiusura automatica delle portiere in movimento e, i finestrini alla chiusura della macchina. Avrei bisogno di fare alcune altre cose, se possibile, con forscan.
- Intanto vorrei sapere se possibile cambiare i comandi dell'autoradio al volante. mi spiego: se cambio stazione utilizzando la pulsantiera sul volante, cambiano le stazioni che ho già memorizzato. Io vorrei invece che cercasse la prima stazione disponibile e si fermasse. (quello che capita se cambio stazione con la pulsantiera sulla plancia).
- con la chiusura automatica delle porte, quando spengo la macchina, non si accendono le luci interne dell'abitacolo cosa che invece fa, senza la chiusura automatica. c'è modo di attivarle tenendo la chiusura automatica?
- sempre tramite forscan, quando attivo l'aria sul parabrezza, entra in automatico l'aria condizionata (lo spannamento rapido) c'è modo di disattivare quest'opzione?
Vi ringrazio in anticipo

Ciao, in teoria per la radio e i comandi e la ricerca stazioni dovresti tenere premute le frecce che usi per cambiare stazione, per le luci, credo sia un comando che non è possibile cambiare con forscan dovresti passare striscia dopo striscia e vedere cos'è possibile, così come per l'opzione del clima, se no fai come faccio io che fermo la manopola sullo scatto prima dell'ultimo ;)
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Alberto Battistin.
I seguenti utenti ringraziano:: manca

AIUTO procedure Forscan 07/02/2018 16:24 #340086

peccato per le lci, soprattutto di sera la ritenevo una cosa utile. per la radio invece, volevo evitare di tenere premuto il pulsante anche perché vorrei evitare di distrarmi alla guida. mentre per l' a\c ti ringrazio, mi hai dato un ottimo consiglio al quale non avevo pensato minimamente.
  • manca
  • Fiestista in rodaggio

AIUTO procedure Forscan 07/02/2018 16:32 #340089

Per le luci ti basa sbloccare le porte. Le luci si accendono.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

AIUTO procedure Forscan 07/02/2018 17:05 #340090

Alla fine già al penultimo scatto l'aria va tutta sul vetro anteriore
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Alberto Battistin.

AIUTO procedure Forscan 08/02/2018 19:08 #340170

Abertobattistin ha scritto:
Alla fine già al penultimo scatto l'aria va tutta sul vetro anteriore
ho provato come mi hai consigliato per l'a/c ma purtoppo entra in funzione lo stesso. entra in funzione anche al terzultimo scatto. in pratica, appena sposto la direzione sul vetro anteriore, anche di poco, si accende l'aria condizionata.lollapalooza ha scritto:
Per le luci ti basa sbloccare le porte. Le luci si accendono.
se sblocco le porte prima di togliere le chiavi si, si accendono, se lo faccio dopo no. Io volevo invece che si accendessero senza sbloccare le porte, disinserendo le chiavi.
  • manca
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/02/2018 19:11 da manca.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial AIUTO procedure Forscan

Utenti registrati

• 21611 registrati
  • 1 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1549 questo mese
  • Ultimo: lord_sax

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.