Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Alzacristalli elettrici

Alzacristalli elettrici 13/10/2018 12:59 #349081

Salve,
Ho portato la macchina dall'elettrauto per aggiustare il finestrino anteriore lato guida..l'elettrauto ha detto che si sono spezzati i cavi dentro la porta.. stamattina mi sono messo con la santa pazienza e ho smontato le plastiche... comunque la mia domanda è questa...il motorino funziona con la 12vdc?..dal motorino escono 2 cavi come fa ad alzarsi e abbassarsi solo con 2 fili?..io ho provato a mandare la 12vdc sul motorino ma non va... essendo elettricista ho pensato che invertendo il polo -12vdc scendeva..cmq morale della favola come funziona?.. chi riesce ad aiutarmi?
  • helmahe
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alzacristalli elettrici 13/10/2018 13:31 #349082

il motorino funziona con 12 v dc.. ci sono solo due fili perche sono quelli che arrivano dal pulsante.. è il pulsante che inverte la polarita' sui due fili... a riposo i due fili che arrivano al motorino sono due negativi poi secondo se devi alzare o abbassare cambia il positivo e va da una parte o dall'altra...comandato dal pulsante...comunque se hai mandato i 12v direttamente sul motorino staccando i fili presenti e non si muove.. il problema è il motorino...

Alzacristalli elettrici 13/10/2018 13:32 #349083

ma che fiesta è?

Alzacristalli elettrici 13/10/2018 15:28 #349085

Quindi è come immaginavo io.. invertendo il positivo sale o scende..ho mandato la 12vdc sul.motorino e non va...è una fiesta clever..se non sbaglio è la quarta serie..il modello con il faro tondo
  • helmahe
  • New Fiestista

Alzacristalli elettrici 13/10/2018 16:06 #349087

hai provato invertendo il potenziale?

Alzacristalli elettrici 13/10/2018 16:22 #349088

Non mi ricordo!!????????..devo riprovare dopo...cmq il funzionamento l'ho capito..ma nel caso dovrei sostituire il motorino è semplice?
  • helmahe
  • New Fiestista

Alzacristalli elettrici 13/10/2018 16:46 #349091

eheeh il potenziale lo devi invertire perchè se becchi la salita e il finestrino è chiuso è normale che non si muove niente.. non so' come è fatto in quel modello nel senso non so' se il motorino si separa dal resto.. se così non fosse va smontato tutto il meccanismo altrimenti basta togliere i bulloncini che tengono il motorino e lo tiri via
I seguenti utenti ringraziano:: helmahe

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Alzacristalli elettrici

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.